phon classici, ionici, con ceramica

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Messaggio da yunie »

Salve ragazze :)
Io il phon cerco di usarlo meno possibile, anche in inverno se non devo uscire in velocità, lascio asciugare i capelli all'aria stando dentro casa :P
In estate non lo uso davvero mai, esco anche coi capelli bagnati (anche perchè ci mettono 3h e mezzo)!
Le uniche volte che devo usarlo è perchè sono di fretta e mia madre mi ha rifilato un phon preso al panorama anni fa (quelli che ti danno aggiungendo 1€ alla spesa) quindi è proprio uno schifo.. anche perchè è fatto male: avendo io i capelli lunghi questo phon me li "tira" dal lato della ventola solo se ci stanno vagamente vicino ._.

dovrei comprarmene uno nuovo agli ioni+ceramica e spero di trovare qualcosa senza superare i 30 euro >.<
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

avendo io i capelli lunghi questo phon me li "tira" dal lato della ventola solo se ci stanno vagamente vicino ._.
Aiuto!! :shock: Rischi di rovinarti doppiamente i capelli così!
paveuta
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2008 19:21

Messaggio da paveuta »

Ciao,

volevo aggiornare dopo mesi di utilizzo phon classico ma solo con aria fredda.

Dopo i primi risultati mirabolanti (che probabilmente dipendevano da un insieme di cose), non sono riuscita a mantenere.

I capelli comunque sono molto piu' sani di quando li asciugavo a getto caldo, ma credo che il grosso del lavoro l'abbiano fatto henne' (mirabolante) balsamo e altre cagate che lascio come leave-in (solitamente creme corpo - stupenda la bio officina toscana all'olivello spinoso - o viso).

Ciao ciao,
giuditta

Immagine
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da annalaura »

ragazze il nostro phon agli ioni della imetec ci ha abbandonati :cry:
ne avevamo da parte uno che ci regalarono da panorama raggiungendo una spesa di 50 euro, ma non vi dico che roba scrausa sia!!
quindi urge l'acquisto di un nuovo phon!!

stavo riguardando questi parlux... qualcuna di voi sa se a roma li vende qualche negozio? perchè preferirei comprarli in un negozio fisico piuttosto che in uno shop online, visto che ora siamo praticamente senza phon e non vorrei aspettare molto prima di averlo!

cercando su internet ho visto che parlano bene anche delle marche elchim e kiepe, qualcuna di voi le conosce?

oppure avete altri consigli da darmi su altre marche? questo che avevamo della imetec agli ioni ha fatto bene il suo lavoro, è durato più o meno 6 anni, se non erro, e ha sempre funzionato bene ma, come tutte le cose, arriva un certo giorno in cui ti abbandonano inaspettatamente e devi correre ai ripari!!!

i miei capelli sono lisci come spaghetti e corti, li asciugo senza bocchetta nè diffusore, perchè gli basta solo l'aria tiepida del phon e cadono giù lisci e dritti anche senza l'uso della spazzola, quindi non ho bisogno di un phon dalle prestazioni super elevate e dai grandi accessori, però non vorrei nemmeno un phon da 10 euro che magari si rompe tra un anno o che mi brucia i capelli!!!

illuminatemi ragazze!!! :mrgreen:
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da ruby »

A me hanno regalato questo e mi trovo benissimo :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da annalaura »

Carino ruby!
In realtà ora stavo vedendo l'elchim 3900 healthy e non mi dispiace! Ho letto un paio di ottime recensioni! Costa sui 55€, casomai nel pomeriggio vado ad un negozio di forniture per parrucchieri che sta qui vicino casa e che dovrebbe trattate sia elchim che parlux e vediamo che modelli hanno! Preferirei prendere una cosa Made in Italy sinceramente!
Breath

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da Breath »

annalaura ha scritto:Carino ruby!
In realtà ora stavo vedendo l'elchim 3900 healthy e non mi dispiace! Ho letto un paio di ottime recensioni! Costa sui 55€, casomai nel pomeriggio vado ad un negozio di forniture per parrucchieri che sta qui vicino casa e che dovrebbe trattate sia elchim che parlux e vediamo che modelli hanno! Preferirei prendere una cosa Made in Italy sinceramente!
Pare sia un buon prodotto, ma se lo paragono a qualche modello della Parlux mi sorgono dubbi, uno dei queli è il prezzo veramente competitivo. Quella della Rowenta sembra poi offrire qualcosa in più, ma non saprei.
Forse i materiali usati per produrlo sono di qualità inferiori rispetto a quelli usati per il Parlux, e quindi quest'ultimo dura di più se si affronta una spesa maggiore. Oppure il Parlux costa semplicemente di più perchè "si è fatto strada ormai".
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da annalaura »

alla fine siamo andati in negozio e abbiamo preso questo:

Immagine

pagato 70 euro, speriamo duri taaaaaaanto tempo!! :D
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da annalaura »

tornando alla pagina precedente di questo thread mi sono accorta che già quasi 10 mesi fa gli avevo fatto la corte a sto parlux!!! me ne ero dimenticata! o meglio, essendo ancora vivo e vegeto l'imetec ion, non sentivo l'impellente necessità dell'acquisto e quindi mi ero fatta passare la scimmia :mrgreen:
quindi direi che era proprio destino che sto parlux 3800 venisse a casa con noi!
annalaura ha scritto:jane dovrei entrare anche io nella tua filosofia.... ho un imetec ion, ma ho visto quello parlux ceramic + ionic e... :sbav:

tipo questo.... certo che però so 70 eurelli... mica poco :oops:

di chi è la colpa? di pavenuta!! è stata lei a ritirare fuori sto topic.. maledetta!! :twisted: m'hai fatto venire la scimmia :roll:
Breath

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da Breath »

I produttori però potevano spezzarsi una mano per mettere un interrutore fisso anzichè lo switch per il getto di aria fredda.
pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da pinkvenus »

Per me il phon agli ioni è stata un rivoluzione....
Ho comprato il primo modello uscito e pubblicizzato con gli ioni della Imetec, la :clap: settimana dopo l'uscita. Pensavo fosse quello che serviva ai miei capelli e dopo un paio di mesi do utilizzo, il crespo si è tolto.
Non utilizzo spazzola, ne brushing per i capelli, perchè non sono capace.
Utilizzo il phon a distanza di 20 cm dai capelli, ma lo devo utilizzare sempre, altrimenti ho mal di testa.....
Poi ho preso il phon ioni e tormalina, sempre della Imetec; il calore è piú basso dell'altro e i capelli sono uno spettacolo, lisci e morbidi, senza nulla... :oops:
Per me che avevo i capelli crespi, mossi è veramente una rivoluzione!
In estate a volte asciugo senza phon, ma il risultato è bruttarello; riutilizzo il phon e i capelli sono uno splendore, per cui sono sicura dei risultati super per i miei capelli di questi phon..... :ponpon:
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Anch'io uso il phon agli ioni Imetec che avevo preso con i punti! :D mi trovo bene e lo tengo a distanza dai capelli.
Immagine Immagine Immagine
Ailenne Smith
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 28 aprile, 2016 21:21

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da Ailenne Smith »

Il migliore che ho usato è Karmin

:clap:
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da Topina »

Alienne dovresti presentarti in OT come da regolamento. Grazie :)
Paoletta
hezter
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 10 dicembre, 2015 12:20

Re: phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da hezter »

Hello Kitty Spalmina ha scritto:Anch'io uso il phon agli ioni Imetec che avevo preso con i punti! :D mi trovo bene e lo tengo a distanza dai capelli.

Io penso che sia il migliore in commercio al momento ;)
Rispondi