Micosi della pelle. Consigli?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

valent1na ha scritto:Questo dei provenzali è ecobio :)
Anche se in (grande :oops: ) ritardo: GRAZIE Valent1na! :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Tricot ha scritto:Penso di avere i funghi della pelle. Già due persone me l'hanno confermato. In attesa di recarmi dal dottore (che mi prescriverà qualche crema per il corpo), voi sapete se esiste un rimedio alternativo a queste creme? Non so magari qualche olio... So che la zona colpita dovrebbe essere disinfettata ma poi? sono costretta a prendere le creme di farmacia?
Owis ha scritto:Io (non so se è corretto :oops: ) chiamo "funghi di mare" delle chiazze di colore più chiaro rispetto al consueto colore della nostra pelle. E sono antiestetiche perchè il loro contrasto col colore più scuro della pelle che resta non colpita da queste macchie non è gradevole.
Se sono queste, io da ragazzina riuscivo a farle scomparire con il sapone allo zolfo. Un sapone allo zolfo che mi è stato consigliato qui dalle spalmine è quello dei Provenzali.
Qui c'è una discussione in merito ;-)
Tricot ha scritto:La saponetta allo zolfo ce l'ho,proverò con questa ma intanto mi recherò dal dottore perchè voglio essere sicura che siano funghi.
Mariposa299 ha scritto:Non è detto che chiazze di pelle più chiara siano per forza funghi... io ad esempio sulle gambe, sul viso e sui piedi ho delle chiazzette bianche e il dermatologo mi ha detto che si tratta di pitiriasi alba.
La cosa più importante da fare è proprio rivolgersi al dermatologo ;-)
Bradipa ha scritto:se ne era già parlato se non mi sbaglio...cmq l'olio di neem è quello che fa per te.... ma puuuuzza!!!!
BBC ha scritto:Per i funghi non era indicatissimo l'olio essenziale di tea tree? :roll:
Bradipa ha scritto:Quello sì ma l'olio di neem è ancora più potente! ;-)
AriaGelida ha scritto:Anche io userei il tea tree, magari massaggiato sulla zona tramite un olio vegetale veicolante.
Tricot ha scritto:Ciao a tutte,mi sn recata dal dottore questa mattina e mi ha prescritto delle compresse confermandomi che sono funghi. Le ho chiesto per la saponetta allo zolfo e mi ha risposto che può andar bene per l'acne ma non di certo per i funghi. Boh!
Bradipa ha scritto:iinfatti lo zolfo è dermopurificante ma non antimicotico...per i funghi oltre al medico puoi usare il neem....ed il tea tree...
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Tricot ha scritto:Ciao a tutte,mi sn recata dal dottore questa mattina e mi ha prescritto delle compresse confermandomi che sono funghi. Le ho chiesto per la saponetta allo zolfo e mi ha risposto che può andar bene per l'acne ma non di certo per i funghi. Boh!
Probabilmente un dottore non ti dirà mai di usare il sapone allo zolfo per i funghi :D Perchè certi dottori non si arrendono neanche davanti all'evidenza ;-)
Ma i fatti sono quelli che contano e a me di fatto col sapone allo zolfo i funghi passavano.
Poi si sa che ogni pelle reagisce a modo suo ovviamente. Ma, fossi in te, io prima di assumere compresse o medicine varie proverei per un po' con il sapone allo zolfo, non si sa mai che anche la tua pelle reagisca bene e avrai risolto in modo meno aggressivo ;-)
Tricot
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2008 22:13

Messaggio da Tricot »

Si grazie lo sto già facendo!!! Mi lavo la mattina e la sera proprio sulle parti colpite!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

miriam73 ha scritto:Ciao :)
Mi è venuto un fungo sulla pelle del corpo: sotto le ascelle e sulle gambe :cry:
Sono andata dalla dermatologa che mi ha consigliato di lavarmi con un sapone solido che si acquista in farmacia. Purtroppo non è eco-bio e vorrei evitarlo.
Mi potete suggerire un sapone solido da usare?
Ho pensato a quello di Marsiglia, ma conosco solo quelli che si usano per il bucato!
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Micosi della pelle. Consigli?

Messaggio da Greta1987 »

ma varamente dal 2009 ad oggi nessuno ha avuto la necessità di movimentare questo topic?
beh, meglio x voi! :p
Da mesi ormai il Greto ha un fungo.. ha finito il can**ten prescritto dalla dermatologa e DI SUA SPONTANEA VOLONTA' mi ha chiesto di cercare un prodotto naturale per sostituirlo, visto che comunque col c**esten non ha dato segni di miglioramento.

Ho in casa sia l'olio di tea tree che il neem ma quindi basta solo "bagnare" la parte interessata con una goccia?
o meglio mixarlo con una crema?
in questi cinque anni nessun altro prodotto è stato testato da voi spalmine per questo problema?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi