marca melvita?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

marca melvita?

Messaggio da valefaramir »

Qualcuno di voi conosce la marca francese Melvita di (pare)prodotti bio?Ne ho sentito parlare per la prima volta stamattina in un blog francese di cosmetici homemade(ragazzi quanti ce n'è... :shock: una favola) a proposito del monoi.Se qualcuno di voi legge il francese(monday?) mi dite se c'è da fidarsi o no?Il sito sembra carino e c'è la lista dei prodotti che non usano,però io non sono ancora in grado di sgamare gli eco-furbi.
Col tasto cerca non ho trovato niente e in effetti non l'avevo mai sentita
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

http://www.melvita.com/accueil.cfm

qui ci sono gli INCI, li trovi su nos produits, ne clicchi uno a caso, vai su compoisants e leggi: a livello di ecobiocompatibilità sembrano ok
;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

ok grazie mille,almeno gli INCI sono consultabili,non che io sia già in grado di leggerli da sola,ma piano piano...
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

la vedo sempre in erboristeria, fa anche profumi, non sembra male, per ora ho comprato solo l'acqua di rose e ha un INCI impeccabile.
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Ho visto ieri un sacco di prodotti Melvita in un nuovo OVS a Firenze, gli INCI sembravano buoni, i prezzi medi (latte detergente a 13 euro, saponette 3,40), la prossima volta guardo meglio.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

menina ha scritto: in un nuovo OVS a Firenze, .
Dove di preciso? :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

è sul viale Talenti, accanto alla Coop dove prima c'era UPIM (stanno chiudendo tutti?!), appena inaugurata.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Ho capito, è un po' troppo fuori mano per me, comunque grazie :).

La catena upim dovrebbe essere stata assorbita dalla ovs( o qualcosa del genere), quindi li "trasformano" tutti in ovs per quello che ne so.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Anche io ho visto questa marca in un OVS, però a Torino (al posto dell'UPIM che si trovava in via Roma): ci sono creme specifiche per il viso, crema corpo, bagnoschiuma, shampoo più una serie di olii vegetali e acque floreali...
Gli inci mi sembrano in linea con le direttive ecobio, solo i prezzi sono un po' altini :|
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Wow ci sono voluti solo 4 anni da quando ho scritto questo post e alla fine un ordinino l'hofatto. Complici gli omaggi che propongono se no onestamente non ci avrei pensato
Rispondi