E scusate in anticipo perchè sarà un lungo post, ma voglio spiegarvi bene.
Devo fare due regali ad altrettante amiche e vorrei fare qualcosa che le porti sulla retta via

Solo che non è facile..
Se ripenso a quando vedevo alcuni prodotti di quelli che ora uso mi viene in mente come ero scettica, pensavo che meglio della profumeria non ci poteva essere niente; poi sono migliorata (cioè credevo di esserlo!) acquistando in farmacia, ma prima di conoscere voi e il biodiz ionario proprio mai e poi mai avrei acquistato on line da Fitocose!
Quindi mi metto nei panni di chi riceverà il mio regalo e mi vengono mille dubbi. Sono due amiche con cui non sono tantissimo in confidenza, ho già parlato con loro del mio inizio di conversione, ma le vedo ancora molto dubbiose. Per darvi l'idea, ieri una delle due mi ha detto che meglio della Nivea per le mani non c'è niente perchè contiene paraffina, che è consigliatissima anche a chi soffre di allergie..

Inoltre vorrei non traumatizzarle, nel senso che mi piacerebbe far capire loro che l'ecobio non è solo il karitè grezzo (e un po' puzzolente

In più si tratta comunque di un regalo, quindi eviterei shampoo e balsami, che sono scelte molto difficili, e profumi, per lo stesso motivo.
Anche la crema per il viso è un po' difficile da scegliere, quindi cosa rimane?
Crema mani? Bagnoschiuma? Crema corpo profumata? Un olio sarà già troppo?
Mi date un consiglio su qualcosa che sia un approccio soft con l'ecobio?
Vi dò qualche info in più: una delle due è un pochino snob ed è convinta che la roba di profumeria sia la migliore (al massimo si è spinta fino a Nuxe e Caudalie), inoltre non ha NESSUNA coscienza ambientale, nel senso che proprio non gliene può fregare meno di inquinare.. magari se si tratta della sua pelle le interessa un po' di più. Età 34
L'altra ha 40 anni, molto più sensibile ai problemi ecologici (compra pure frutta e verdura da un GAS), però ancora da convincere sui cosmetici, secondo me non si fida molto (li compra prevalentemente in farmacia o erboristeria)
Non credo abbiano mai provato niente di veramente Ecobio, hanno tutte e due sniffato la mia emulsione corpo di Bioearth che secondo me è piaciuta, ma mi hanno guardato con aria un po' preoccupata quando sono arrivata con il burro di cacao fatto da me. Il gel aloe della VP secondo me le ha proprio schifate...
Insomma... ho bisogno di un aiuto!!!
Grazie mille