a proposito di scrub

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Yes! Personalmente la pelle a volte la inumidisco altre volte no, siccome sono pigra non lo faccio regolarmente e quindi a volte ho bisogno di fare più attrito :D
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

ciao ragazze...una domanda: vorrei fare lo scrub con miele e zucchero x il viso, ma il dubbio è...faccio prima le 3 fasi e poi lo scrub? faccio lo scrub e poi le 3 fasi? faccio solo lo scrub?...
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Dipende dalla tua pelle...se è molto spessa fai prima le 3 fasi (senza il tonico) e poi lo scrub...se invece è delicata fai solo lo scrub :)
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

grazie della risposta Luna!
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

Io lo scrub lo faccio così: mescolo direttamente nel palmo della mano un po' di zucchero di canna con l'Aloeschiuma viso (che uso abitualmente per la pulizia quotidiana) e applico sul viso umido.. lascia la pelle liscia liscia!
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

dada ha scritto:Io lo scrub lo faccio così: mescolo direttamente nel palmo della mano un po' di zucchero di canna con l'Aloeschiuma viso (che uso abitualmente per la pulizia quotidiana) e applico sul viso umido.. lascia la pelle liscia liscia!
anche io ho provato questo mix... divino :D

io uso anche il miele con la farina quella gialla (per la polenta ;) )
sul corpo di solito...sul viso mi gratta un pochino troppo!
Immagine
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

A proposito di Magic Peeling...io non l'ho mai preso perché sta sui 15-20 euro, ma per voi che lo avete provato: è davvero più efficace di un normale scrub sale e olio o guanto di crine/microfibra?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Messaggio da yunie »

ragazze mi sto squamando tutta la schiena :(
ho letto di vari scrub da fare in casa e volevo chiedervi cosa mi consigliate per il corpo, mi vengon proprio via rotolini di pelle!
sale grosso o sale fino?
a cosa lo mescolo? >.<
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Un efficace scrub è l'asciugamano se usato vigorosamente! Toglie la pelle morta!
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

di ricette ce ne sono tante sul forum, come ricetta base sale (alcune usano quello grosso, io sopporto appena quello fine) o zucchero e un olio vegetale (io: quello che costa meno) come per tutto il resto si prova, non ci sono regole fisse, l'importante è massaggiare e che non si irriti la pelle :)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

yunie ha scritto:ragazze mi sto squamando tutta la schiena :(
ho letto di vari scrub da fare in casa e volevo chiedervi cosa mi consigliate per il corpo, mi vengon proprio via rotolini di pelle!
sale grosso o sale fino?
a cosa lo mescolo? >.<
Ti consiglio di leggere questo topic al cui interno trovi almeno tre ricette diverse. In Eco-Indice trovi almeno 7 link dedicati allo scrub (di cui almeno tre sono il link diretti alle ricette presenti nel topic che ti ho già segnalato).
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Una buona alternativa allo scrub per il corpo è la spugna di luffa...Io a volte la uso (a pelle bagnata) mettendoci su un po' di olio.
Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Messaggio da yunie »

sperimenterò ciò che mi avete linkato grazie :)
spero di non venire a macchie perchè sono un pò abbronzata e dalla prossima settimana sarò sempre al mare, quindi volevo preparare la pelle :)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Io da parecchio tempo uso i guanti scrubbanti (quelli colorati, si trovano anche nei supermercati a meno di 2 €):

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Uploaded with ImageShack.us

In 5 min mi faccio un bellissimo scrub, mi lasciano la pelle liscissima! Li uso almeno una volta alla settimana e ti assicuro che funzionano senza essere troppo aggressivi.. E poi essendo guanti sono comodissimi, arrivi dappertutto!
Quando ho un po' di tempo invece faccio qualcosa di un po' più elaborato, col sale fino e l'olio.
Avatar utente
°Luce°
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 settembre, 2011 11:51

Messaggio da °Luce° »

silvia88 ha scritto:Io da parecchio tempo uso i guanti scrubbanti (quelli colorati, si trovano anche nei supermercati a meno di 2 €):
In 5 min mi faccio un bellissimo scrub, mi lasciano la pelle liscissima! Li uso almeno una volta alla settimana e ti assicuro che funzionano senza essere troppo aggressivi.. E poi essendo guanti sono comodissimi, arrivi dappertutto!
Quando ho un po' di tempo invece faccio qualcosa di un po' più elaborato, col sale fino e l'olio.

io ho provato ad usare questi guanti, li trovo davvero comodi, ma troppo aggressivi :( ho la pelle tanto tanto delicata

io consiglio scrub fatto con zucchero, miele e un goccio di latte! io lo faccio sempre (è l'unica cosa che spignatto :P) e mi piace moltissimo anche sul viso! il miele rende la pelle davvero bellissima
Rispondi