a proposito di scrub

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

francy1042 ha scritto:il guanto di cui parli è il magic peeling?

Ma dove si trova?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Mi è venuto in mente che , se si fa lo scrub su viso e corpo, probabilmente si potrà fare anche sul cuoio capelluto, magari con farina d' avena, più delicata,o con farina di riso, ma è più esfoliante.
Che ne dite?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

myrta ha scritto:Mi è venuto in mente che , se si fa lo scrub su viso e corpo, probabilmente si potrà fare anche sul cuoio capelluto, magari con farina d' avena, più delicata,o con farina di riso, ma è più esfoliante.
Che ne dite?
il magic peeling si trova sia in negozi di casalinghi che nelle profumerie.
Per lo scrub al cuoio capelluto, sì. Io lo faccio una volta al mese (con sale e un po' d'acqua per renderlo una pappetta) subito prima dello shampoo.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Io ce l'ho ma ho perso le istruzioni:mi sembra che ci fosse un metodo particolare per usarlo,vi ricordate qualcosa?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

valefaramir ha scritto:Io ce l'ho ma ho perso le istruzioni:mi sembra che ci fosse un metodo particolare per usarlo,vi ricordate qualcosa?
si, io non mi ricordo tutto precisamente ma più o meno diceva così (e lo faccio tuttora quando lo uso): bagno di vapore per aprire i pori (magari immergersi nella vasca piena di acqua calda - io lo salto, faccio la doccia e non voglio sprecare troppa acqua, mi faccio bastare il vapore che si crea mentre insapono), insaponata con saponetta di marsiglia (secondo me perchè il sapone sgrassa tantissimo la pelle e quindi poi si gratta meglio la pelle - io uso una saponetta qualsiasi ecobio), risciacquo, sfregamento, mi pare, dall'alto in basso (io vado in su e in giù e anche un po' a caso, anche per "scarnire" i peli :P)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Uuhh se è per scarnire i peli allora lo devo provare subito (sti maledetti...);ok allora in pratica come un normale guanto da doccia,niente di "esotico". Grazie Serese :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

prego :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Serese ha scritto: Per lo scrub al cuoio capelluto, sì. Io lo faccio una volta al mese (con sale e un po' d'acqua per renderlo una pappetta) subito prima dello shampoo.
idem :) io se faccio fatica metto anche tutto insieme allo shampoo...
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Mi sa infatti tomi che lo imparai da te lo scrub al cuoio capelluto :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

ma va si fa anche sul cuoio capelluto?ne imparo ogni volta una in questo forum! :D e quindi che particolarità ha? :o
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

Messaggio da wannabe_natural »

le istruzioni del magic peeling sono nella confezione.
io pur cercandolo a milano ho faticato un pò a trovarlo, alla fine l'ho comprato nel primo posto che l'aveva pagandolo secondo me molto (18 mi pare!!!). dopo l'acquisto mi avevano risposto alla mail in cui chiedevo dove si comprava, ecco i posti:
VECCHIA MILANO SRL PROFUMERIA VIA SAN GIOVANNI SUL MURO 8
A.M.D. SRL PROFUMERIA P.TTA U. GIORDANO, 4
CIOTTOLI VALERIA F.CIA DEL CORSO CORSO GENOVA 23
OLMETTO F.CIA DR. SELLE MARCO VIA OLMETTO, 21
STRAZIOTA CATERINA FARMACIA S.LORENZO CORSO DI PORTA TICINESE 24
Avatar utente
MollyNeuromancer
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 02 giugno, 2011 09:47

Messaggio da MollyNeuromancer »

Ciao,

avevo intenzione di finire diverse creme pessime che popolano il mio armadietto usandole per fare scrub (creme bottega verde con siliconi, nivea etc..).
Da quel che ho letto usarle come scrub è una possibilità, però vorrei chiedervi in che proporzione mischiate crema e bicarbonato.

Di scrub non ne ho mai fatti :oops: , quindi volevo capire una cosa: una volta preparato l'intruglio lo passo sulla pelle con una spugnetta e lo risciacquo subito? O bisogna aspettare un attimo?

Grazie mille :)
“To absent friends, lost loves, old gods, and the season of mists; and may each and every one of us always give the devil his due.” N. Gaiman
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

La pappetta dovresti farla in base a quanto ti vuoi scrubbare :D Personalmente per il corpo il bicarbonato non lo uso mai, preferisco fare un mix con elementi di granulometrie diverse (fondi di caffè, zucchero e sale fine) e il bicarbonato solo per il viso.
E poi devi sfregare bene per avere una buona azione meccanica di esfoliazione ;) Fa bene anche per la circolazione, scrub e massaggio 2 in 1 :P
Ultima modifica di pinkypanther_82 il mercoledì 06 luglio, 2011 13:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Lo scrub che faccio sul corpo, uso di solito 3 cucchiai di sale fino e tre di grosso e poi 1 di olio di mandorle. Alcune volte poi, quando vado di fretta, uso il guanto esfoliante. Tutto sulla pelle bagnata anche x' se nn si ammorbidisce la pelle come se ne vengono le cellule morte? :oops:

Sul viso invece uso la posa del caffe' e un po' di olio (semi di lino oppure mandorle) in quanto lo zucchero mi gratta troppo e mi fa diventare la pelle iper rossa.

Sulla cute dei capelli uso il metodo CO-WASH una volta al mese...secondo me è un ottimo scrub!!! ;)
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
MollyNeuromancer
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 02 giugno, 2011 09:47

Messaggio da MollyNeuromancer »

Ok, quindi:

-preparo la pappetta
-inumidisco la pelle
-faccio lo scrub con +/- attrito
-risciacquo con doccia

confermate? :D

Grazie mille
“To absent friends, lost loves, old gods, and the season of mists; and may each and every one of us always give the devil his due.” N. Gaiman
Rispondi