a proposito di scrub

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

a proposito di scrub

Messaggio da piper »

Ho notato che molte fanno lo scrub corpo (leggendo i vostri diari cosmetici :D ) sia fatto in casa che comprato. Io ho da finire un vasetto di crema fitocose alla farina di mandorle.

Volevo chiedervi: voi come lo fate lo scrub? Su pelle asciutta o bagnata? E massaggiate il prodotto e poi lo risciacquate o usate anche un guanto tipo crine o spugne varie?

Io solitamente lo facevo sotto la doccia, poi mi sono accorta che sul foglietto della crema fitocose diceva di applicarlo sulla pelle asciutta e ho provato a metterlo prima della doccia e poi risciacquare sotto la doccia, ma mi sembra di usarne tanto di più senza visibili differenze a livello di risultato :?
Serese

Messaggio da Serese »

Io facendolo in casa lo uso sotto la doccia sulla pelle asciutta.. non ho paura di usarne troppo (costa pochissimo :P) e l'effetto umido me lo dà l'olio..
Se uso anche il guanto lo uso dopo che ho sciacquato bene dalla pelle l'unto dello scrub. Sennò il guanto funziona poco perché scivola :)
Avatar utente
robboh
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:53

Messaggio da robboh »

A me pare che il fatto che la pelle sia asciutta o bagnata influisca sull'intensità dello scrub, ma anche sulla quantità di prodotto necessaria (anche olio e sale) e sulla facilità di scorrimento delle mani.
Io preferisco farlo con la pelle bagnata (ma non sotto l'acqua che scorre) e insistere per più tempo se proprio lo voglio più deciso :)
Roberta
dubito... ergo sum
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

Lo faccio sempre a pelle bagnata, anche secondo me se ne usa meno e credo sia più delicato, ma lì dipende che pelle hai.
Mai insieme scrub e guanto di crine per me, potrei grattugiarmi :roll:
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Io lo faccio in casa ma solo dopo essermi bagnata la pelle, se no...mi da impressione di grattare troppo!
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

io uso dei guantini abrasivi che mi avevano regalato 1000 anni fa in un centro commerciale, credo fossero legati a qualche prodotto nive ache allora usavo...

...quelli li uso sulla pella bagnata e insaponata sotto la doccia (ma con l'acqua chiusa).

altrimenti se uso uno scrub casalingo (di solito sale fino bagnoschiuma e un pelo d'olio) lo uso sulla pelle umida appena entrata nella doccia.
.diana.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Sulle gambe (bagnate) uso bicarbonato e creme non bio da finire :oops:
Sul viso (asciutto) anch'io la crema alla farina di mandorle Fitocose :)

Mi piacerebbe però provare anche con lo zucchero - ne ho letti alcuni che più che spalmarli viene voglia di mangiarli :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

BettyBennet ha scritto:Sulle gambe (bagnate) uso bicarbonato e creme non bio da finire :oops:
interessante! :o
ma le creme non bio usate in questo modo non vengono assorbite dalla pelle (perchè risciacquate) e quindi non ci "intossichiamo?
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Io lo faccio davvero raramente, è una di quelle cose che mi annoia e che evito sempre :D
Comunque prodotti non ne uso. Ho il guanto magic peeling e quando mi serve uno scrub uso sempre quello.
Immagine
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

Piccolissima ha scritto:
BettyBennet ha scritto:Sulle gambe (bagnate) uso bicarbonato e creme non bio da finire :oops:
interessante! :o
ma le creme non bio usate in questo modo non vengono assorbite dalla pelle (perchè risciacquate) e quindi non ci "intossichiamo?

sì beh certo, però comunque buttarle è comunque uno spreco ed inquinano anche se gettate via, perciò tanto meglio finirle non credi?!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

l'unico scrub che faccio sul corpo è quello con il guanto di crine, con cui mi trovo molto bene. Lo uso ogni volta che faccio la doccia, quindi molto spesso, ma non mi dà problemi. Non riuscirei a lavarmi con una spugna morbida! Ovviamente sulle parti delicate come seno, pancia, ecc. ci vado molto delicatamente.
Poi, quando mi stanno ricrescendo i peli sulle gambe, il guanto di crine mi aiuta ad evitare che crescano sotto pelle e dà sollievo al prurito che mi provoca la ricrescita.
Comunque, ho un detergente scrub della Tbs che per il mio viso è troppo delicato e penso che lo proverò sul corpo, almeno per non lasciarlo inutilizzato.

:)
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

liquirizia ha scritto:
Piccolissima ha scritto:
BettyBennet ha scritto:Sulle gambe (bagnate) uso bicarbonato e creme non bio da finire :oops:
interessante! :o
ma le creme non bio usate in questo modo non vengono assorbite dalla pelle (perchè risciacquate) e quindi non ci "intossichiamo?

sì beh certo, però comunque buttarle è comunque uno spreco ed inquinano anche se gettate via, perciò tanto meglio finirle non credi?!
sisi, è una figata... se non fanno male, è perfetto!
ho giusto un barattolone di crema terrificante da finire :D
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

Messaggio da wannabe_natural »

a me gli scrub non hanno mai fatto molto... finchè ho trovato una supersoluzione: un guanto di tessuto da usare prima del sapone sulla pelle umida... una bomba!!! si staccano i ricciolini di cellule morte, una cosa mai vista...
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

Messaggio da francy1042 »

il guanto di cui parli è il magic peeling?
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

Messaggio da wannabe_natural »

si! siccome sono nuovissima non so bene la politica dei nomi delle marche e non volevo fare pubblicità!
Rispondi