a proposito di scrub

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Messaggio da yunie »

signore ho fatto il mio primo spignattamento di scru ieri! Ho una pelle liscissima e non mi spello più *_*
ho messo in una ciotolina:
-2 cucchiai di sale fino
-un pizzico di sale grosso
-1 cucchiaio di zucchero di canna
-un rimasuglio di yogurt da bere rimasto in freigo per chissà quale motivo (tipo 1 cucchiaio)
-un filo d'olio d'oliva
-olio dei provenzali col tappo arancione (non ricordo quale!)

il profumo non era il massimo, devo lavorarci sopra ancora, ma mi sono trovata bene :)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Yunie, credo che quello sia l'olio di mandorle dolci, nel boccettone grande da 250 ml :D
Essere felici è un nostro dovere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: a proposito di scrub

Messaggio da Akira »

anziché fare uno scrub posso tamponarmi con l'aciugamano strofinando delicatamente sul corpo?
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: a proposito di scrub

Messaggio da Eowyn »

Io, quando sono di fretta e non ho voglia di fare un vero e proprio scrub, uso un asciugamano bagnato e strizzato che strofino sul corpo: l'effetto è quello di uno scrub delicato, per cui direi che si possa fare! ;)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: a proposito di scrub

Messaggio da Van3ssa »

Secondo me, l'asciugamano è un ottimo scrub! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: a proposito di scrub

Messaggio da Simonetta »

Van3ssa ha scritto:Secondo me, l'asciugamano è un ottimo scrub! :)
The best for me! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: a proposito di scrub

Messaggio da valent1na »

Domanda per chi aveva acquistato il guanto m*agic peeling: funziona ancora o si è distrutto dopo i 40 peeling previsti? Come vi siete trovate col passare degli anni?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: a proposito di scrub

Messaggio da Laura90 »

ciao il guanto magic peeling non si è disfatto ma dopo i 40 peeling previsti perde la sua efficacia . Secondo me non ha comunque senso comprarlo. E' meglio piuttosto optare per degli scrub fatti in casa http://specchioedintorni.it/rimedi-natu ... corpo_6878" onclick="window.open(this.href);return false;
Claudietta
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2014 14:35

Re: a proposito di scrub

Messaggio da Claudietta »

Per il corpo io lo faccio a pelle bagnata, sotto la doccia, ne ho preso uno al Sana con sale e olio alla lavanda meraviglioso, così dopo rimane la pelle morbida e idratata.
Per il viso faccio da me con un mix di zucchero e miele a pelle umida e mi trovo benissimo!
VegaSere
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 27 ottobre, 2015 14:37

Re: a proposito di scrub

Messaggio da VegaSere »

Sto finendo le vecchie creme dai pessimi inci come scrub corpo. Ho una crema viso troppo unta per la mia pelle, e anche quella si trasformerà in scrub corpo. :P Però io non lo faccio sempre, ho la pelle delicata, solo ogni tanto quando ne sento la necessità.

Per il viso ora sto usando lo scrub "Bacco di... Vino" di Alchimia Natura, fantastico!
Anche se lo faccio di rado perché mi graffia un po' troppo. Ho provato un campione di levigante di La Saponeria del Titano e lo trovo fantastico, è delicato e giusto per me, ma non ho controllato l'inci.
Quando finisco ciò che ho vorrei provare lo scrub al miele come avete detto voi, ora cerco le vostre ricettine per le dosi da usare. :)♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Rispondi