problema pelle: mi aiutate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
knight

problema pelle: mi aiutate?

Messaggio da knight »

Ciao. Per anni ho preso la pillola perchè avevo l'ovaio pigro e regolarmente 1 o 2 brufoloni giganti sul mento. Anche se i valori ormonali erano buoni. Probabilmente somatizzo molto.
Poi ho smesso con la pillola e mi sento meglio. Sgonfia e meno "avvelenata".
Ho capito che era solo tamponare un problema e fortunatamente le mie ovaie hanno ripreso a funzionare anche se con i soliti cicli lunghi e con i miei nemici brufoloni. :x
Questi schifosi non riesco a batterli in nessun modo, nonostante abbia poi una pelle, sì sensibile, ma bella.
Qualcuna ha passato la mia esperienza? Mi potete dare dei consigli per, non dico far scomparire, ma almeno attenuarli? :)
ciaooo grazie
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

Ciao Knight

forse ti potrebbe aiutare fare dei bagni di vapore a base di infusi di erbe?
Metti una crema notte?

Ciao

alessandra
knight

si, certo

Messaggio da knight »

Metto la crema notte. Stavo usando la crema rigenerante esprit equo, ma non aiutava.
Poi recentemente ho provato una dell'avene, ma l'inci fa schifo!
grazie ciao
tweety

Messaggio da tweety »

Ciao knight!
Per i super brufoloni duri e infiammati io uso la pasta all'acqua. Si tratta di una pasta (puoi chiedere in farmacia la pasta all' acqua della marca Marco Viti) fatta da glicerina acqua talco e ossido di zinco. E' lenitiva e asciuga. Non è una cosa che ti puoi mettere durante il giorno perchè sbianca parecchio, io la metto la sera prima di andare a dormire, uno strato abbastanza spesso sui brufoli maledetti e poi la mattina mi lavo il viso. Per me è molto efficace.

PS: magari se vai da un dermatologo ti consiglia anche una crema antibiotica.
Alhexandra

Re: si, certo

Messaggio da Alhexandra »

knight ha scritto:Metto la crema notte. Stavo usando la crema rigenerante esprit equo, ma non aiutava.
Poi recentemente ho provato una dell'avene, ma l'inci fa schifo!
grazie ciao
Forse puoi non mettere la crema notte, usando solo un contorno occhi. Molti dicono che la pelle di notte deve respirare. Forse mettendo la crema i pori si occludono... :eh:
knight

ciao

Messaggio da knight »

grazie dei consigli. In effetti caricare la pelle non fa bene. Proverò con i suggerimenti che mi avete dato! grazie ciao :)
Rispondi