Pagina 1 di 1

Pelle impazzita...

Inviato: venerdì 08 agosto, 2008 15:07
da Valina
Ciao a tutti,
forse avrei dovuto postare nella sezione prodotti, nel caso spostatemi, non sono ancora molto pratica.

La situazione è questa. Ho ordinato dei prodotti dal sito, ne ho comprati altri della TEA in un negozietto equo solidale e ho iniziato ad utilizzarli, solo che la mia pelle ha avuto una reazione strana.
Elenco brevemente cosa utilizzavo:
3 Biofasi: con olio di crusca di riso, sapone di aleppo alternato a quello della saponaria Mediterraneo, più tonico con aceto di mele. Poi mi spalmavo puro l'olio di ribes nero.
Questo la sera.
Al mattino sciacquavo solo con acqua (poche volte ho utilizzato la saponetta mediterraneo pura sul viso :oops:) e succesivamente andavo di k'aloè che la mia pelle ha accolto benissimo.
2 volte a settimana maschera ghassoul.
I primi giorni avevo la pelle luminosissima poi non so cosa sia successo, ma la mia pelle non ha gradito e non riesco a capire esattamente cosa visto che mi son riempita di brufoletti che prima venivano solo ogni tanto, pur avendo la pelle un po' grassina.

Adesso ho deciso di sospendere un po' tutto ed usare solo come struccante il detergente bio bio baby e vedere la pelle come reagisce...sembra essersi calmata per adesso.

Mi dispiace però lasciare quei prodotti che persolmente presi singolarmente trovavo molto buoni...forse tutto insieme è stato un po' troppo??
Io non sono una che solitamente usa molti prodotti.
O forse potrebbe essere semplicemente il sole o il ciclo che è appena arrivato?

Sono un po' confusa sul da farsi, forse dovrei provare a poco a poco i prodotti per vedere cosa esattamente la mia pelle non gradisce.

Uff ero così contenta dei miei nuovi prodottini :cry:

edit: ho dimenticato di specificare k'aloè SUN♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com

Inviato: venerdì 08 agosto, 2008 15:13
da OcchiBirbi
Forse hai la pelle un po' delicata e con tutte queste novità l'hai un po' stressata, magari è solo questione di tempo e di abitudine. O magari è il ciclo...Per quanto tempo ai seguito questa "cura"?

PS: la sezione giusta sarebbe "Diario cosmetico" ;-)

Inviato: venerdì 08 agosto, 2008 15:24
da Valina
Eh mi sa che ancora non riesco ad avere l'accesso nella sezione "diario cosmetico"

Comunque direi che sono circa 3 settimane che utilizzo questi prodotti, ad eccezione delle 3 Biofasi che pratico da più di un mesetto e con le quali mi trovavo molto bene: inizialmente usavo olys, sapone di aleppo al 16% ( adesso al 4%)
Per il ciclo non ho mai notato un peggioramento così vistoso al massimo un paio di brufoletti...

Spero di esser stata chiara, a volte non mi capisco neanch'io :P

Inviato: venerdì 08 agosto, 2008 15:34
da Van3ssa
Magari accade come con i capelli...
Spiego: per quanto mi riguarda (ma sembra che io non sia l'unica) appena iniziati ad usare prodotti ecobio sui capelli, questi sembravano rinati... ma dopo poco uno scempio... La cosiddetta fase "detox" in cui i capelli si liberano dalle schifezze accumulate per anni...

Se sei appena passata all'ecobio, il motivo potrebbe essere questo... La tua pelle si sta disintossicando dalle schifezze...

Se invece hai semplicemente cambiato routine, magari c'è qualcosa che utilizzi che non è adatto alla tua pelle...

Inoltre caldo e ciclo non aiutano di certo...

Inviato: venerdì 08 agosto, 2008 15:52
da Valina
Mah escluderei il passaggio all'eco-bio poichè è già da un po' che non spalmo schifezze sulla pelle...anzi da quando uso prodotti eco-bio mi trovo molto meglio...per questo non capisco questa strana reazione.
Però c'è anche da dire che prima mi limitavo ad un latte detergente ed ogni tanto qualche cremina.

(Anche i capelli han reagito molto bene fortunatamente.)

Inviato: venerdì 08 agosto, 2008 15:54
da menina
Se ti può essere di consolazione anche io mi sono lanciata subito sulle 3 biofasi ma ho dovuto abbandonarle presto. Ho provato con 3 olii diversi (mandorle, nocciola, olys) e con due saponette. Adesso penso semplicemente che per la mia pelle non vada bene questo sistema. Io ho la pelle mista, ogni tanto qualche brufoletto, ma con le biofasi mi riempivo di ponfi micidiali che non mi venivano quasi mai prima.
Adesso tolgo il trucco dagli occhi con un latte detergente (in attesa di trovare quello bio bio baby) e poi mi lavo il viso con il detergente di Schlecker "Top to toe" che è molto delicato (mi avevano anche consigliato di provare con un detergente intimo ma non l'ho mai fatto); lo uso anche la mattina per lavarmi.
Lo stesso con il tonico: me lo sono fatto con l'aceto ma la mia pelle ha reagito malissimo, bruciava, mi riempivo di cistine sotto pelle. quindi ho abbandonato anche quello e me ne sono presa uno delicato di omnia botanica.
Adesso va meglio, non ti resta che provare a cambiare una cosa per volta e vedrai che prima o poi trovi la routine più adatta!
Non demordere!
(e se proprio non sopporti niente puoi anche provare ad usare per struccarti un panno in microfibra con solo acqua.. dicono che funziona. Io ce l'ho ma ogni tanto se non uso un detergente mi sembra di non pulire abbastanza.. Chissà forse è solo suggestione!)

Inviato: venerdì 08 agosto, 2008 17:59
da nuvola
a me il tonico home made all'aceto bruciava moltissimo e l'ho sostituito con acqua di rose.

Inviato: venerdì 08 agosto, 2008 18:35
da Alexa
Io darei la colpa al ciclo, al caldo o meglio al sudore e quindi al fatto che la pelle rimane sempre umidiccia (forse è solo un problema che ho io per carità....ma sul decoltè mi era capitato proprio ad inizio estate) stress anche se ad agosto si va in ferie e per finire a quello che hai mangiato.
Dall'alto della mia ignoranza penso che se è piu' di un mese che utilizzi le 3 biofasi tutti i santi giorni la pelle dovrebbe essersi adattata, ah! forse sono le due maschere a settimana che potrebbero essere eccessive.....

Inviato: domenica 10 agosto, 2008 13:31
da Jambi
magari dipende dall'olio di ribes. Se hai la pelle tendenzialmente grassa forse andrebbe nutrita di meno...e poi il caldo peggiora sempre tutto.

Inviato: domenica 10 agosto, 2008 13:38
da giugi
forse il k'aloè non è adatto alla tue pelle... tipo io lo posso usare solo in quantità infinitesimale, solo in inverno, solo sulle zone più secche, che mi tirano se uso solo J'aloè... :oops:

ci sono tantissime variabili, fossi in te provederei come per le intolleranze alimentari.... sospendi tutto finchè la pelle non torna alla normalità.. poi reinserisci UNA COSA ALLA VOLTA... tipo ricomincia con il k'aloè, dopo una settimana riprendi le maschere, un'altra settimana e usi di nuovo il ribes nero... finchè non trovi cosa ti da fastidio :)

Inviato: domenica 10 agosto, 2008 14:51
da Valina
E' proprio quello che sto facendo.. solo latte detergente bio bio baby e nient'altro.
La pelle come ho già detto è parecchio migliorata, l'altro ieri ho messo poche goccine di olio di ribes, ma direi che mi trovo meglio quando non le metto.
Tra qualche giorno proverò a fare solo le 3 biofasi e vedere come va...anche se non darei la colpa a quelle visto che più di un mese fa le facevo e non mettevo null'altro e la pelle stava bene!
Il ciclo è già passato ed è un po' di giorni che non prendo sole...

E' proprio difficile capirci qualcosa
;-)