Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ora che mi sto avvicinando al mondo eco-bio.. sbirciando gli ingredienti di tutti i prodotti che ultizzo sulla pelle..ho notato che tutti gli ombretti,fondotinta e cipria che possiedo contengono paraffina liquida e silicone....più immagino altre schifezze....sono rimasta così
voi cosa usate???come fate??
ok grazie....finisco questi che ho ormai...e poi vedo di comprarli...
fortuna che le matite-ombretti che ho sono abbastanza "puliti" a differenza di quelli compatti nella scatolina....
poppettina ha scritto:è l'attore di una soap tedesca,"my life"....avvolte fa innervosire,come soap intendo,lui ha un personaggio cretinetto forte
già...i miei occhi si son posati casualmente su di lui metre tenevo la tv accessa senza che me ne fregasse cosa ..alla faccia della bolletta...
ehhh il destino ci ha fatto incontrare
Trousse ha scritto:Siccome devo ultimare la mia nuova trousse di make up dopo aver finito e regalato ad amiche (entusiaste, per fortuna!!!) cosmetici dagli INCI non proprio verdi, avrei bisogno del vostro consiglio per i trucchi per gli occhi:
Per il mascara mi sembra di aver capito che sia meglio che non contengano Triethanolamine.
Tra i "migliori" ci sarebbero: Sante, Lavera, Dr. Hauschka e Rosaluna Montalto.
Volevo prendere Rosaluna Montalto ma l'unico problema è che il posto che vende questa marca non è da me facilmente raggiungibile.
Mi sembra che sia l'unico che non contenga alcohol (a dire la verità non ho ancora capito se si possono mettere o no, prodotti che contengano alcohol sulle ciglia o comunque in zona occhi. Qualcuna può aiutarmi???).
Invece per gli ombretti chi potrebbe consigliarmi qualcosa?
Mi piacerebbero non troppo perlati (se possibile, giusto per evitare l'effetto discoteca mentre accompagno i bambini all'asilo o vado a fare la spesa) e naturalmente con un buon INCI.
Grazie a tutte.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
Trousse, per gli ombretti, se non ami il perlato, potresti provare il trio della Sante (Barbara lo tiene), io non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene. Altrimenti, anche nel mineral, ci sono tanti begli ombretti matte (opachi, non perlati nè brillantinosi), però anche in questo caso ti aiuto poco perchè io non ne uso di matte... posso dirti però come come ombretti minerali i Chrimaluxe, i Lily Lolo e i Truccominerale.it (Neve Cosmetics) sono tutti molto buoni
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)