Pagina 1 di 1

Una buona crema idratante?

Inviato: venerdì 25 luglio, 2008 15:47
da Khayla
Salve a tutte! ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli...

Ho un tipo di pelle mista, con imperfezioni e qualke punto nero :evil: !!! ..non si tratta di brufoloni tipo acne, ma solo di qualche impefrezione qua e là! :!:
Sto cercando una buona crema idratante eco bio che faccia per me, che idrati in profondità senza peggiorare la mia (già disastrosa) situazione!!

(E che magari non costa tantissimo!!!)

Grazieeeeeeeeee!

Inviato: venerdì 25 luglio, 2008 22:17
da dada
Ciao! :)

Hai mai provato ad usare il gel di aloe? Io uso quello per il viso e mi trovo bene. Puoi scegliere tra Bjobj, Planter's, Zuccari.
Altrimenti molte parlano bene di Jalus di Fitocose.. io non l'ho mai provato, ma sono parecchio tentata!
:)

Inviato: sabato 26 luglio, 2008 11:01
da opy74
anche io ho la pelle mista, e in più ho anche qualche brufoletto malefico sul mento :evil:
io mi trovo bene con jalus fitocose, crema al tea tree di fitocose, crema al propolis di fitocose. :)

Inviato: lunedì 28 luglio, 2008 12:08
da Khayla
ma il gel di aloe....non da quella senzazione di "pelle che tira"??

Sapete dirmi più o meno quanto costa???
Vorrei un prodotto che idratasse la pelle in profondità..lasciandola morbida e fresca! Senza sentirmi la pelle tirare...cosa che mi capita subito dopo che lavo il viso e quindi ho bisogno di applicare una crema o di un qualsiasi altro prodotto che mi dia sollievo!

Non so se a voi succede lo stesso...

Però ripeto la mia pelle ha pure qualche imperfezione...ogni tanto brufoli e punti neri...e quindi non so proprio cosa acquistare... non vorrei peggiorare la situazione!

Secondo voi il gel di aloe può bastare??
Più o meno quanto costa??

Inviato: lunedì 28 luglio, 2008 12:39
da giugi
se ti tira forse gel d'aloe non basta... aggiungici una-due gocce di qualche olietto... buoni borragine e ribes nero, li trovi in erboristeria o negozi biologici, controlla sempre l'inci per sicurezza...

per quanto riguarda le imperfezioni, i puni neri, i brufoli... sono la testimonianza vivente che l'eco-bio ti cambia letteralmente i connotati... io sono passata da una pelle da schifo con brufoli, untuosità, punti neri, macchiette, ma anche screpolature, ad una non proprio perfetta, ma rosa, liscia, che mi consente di andare in giro struccata con relativa tranquillità. Dai al viso qualche mese per assestarsi e riscoprirai una pelle nuova ;-)

se hai in mente di fare ordini da barbara ti consiglio direttamente j'aloè e k'aloè, sono molto versatili e ti consenstono di misciarli a seconda di cosa la tua pelle gradisce di più. Se con uno dei due non ti trovi bene sul viso puoi usarli anche su corpo e capelli :)

Per l'aloe non saperi dirti i prezzi, ma nella sezione INCI ci sono diversi gel recensiti, dacci un'occhio, dovrebbe esserci anche il prezzo, e così sai cosa cercare.

Inviato: lunedì 28 luglio, 2008 14:57
da barbara
Khayla ha scritto: Senza sentirmi la pelle tirare...cosa che mi capita subito dopo che lavo il viso
domanda sorge spontanea: come te lo lavi il viso?

Inviato: martedì 29 luglio, 2008 20:27
da Khayla
mi strucco con l'olio poi acqua e sapone! tutto qui... sbaglio? è troppo aggressivo? come sapone uso quello al karitè de I Provenzali....

datemi qualke dritta!! :D