Shampoo da supermercato

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

murex ha scritto:
sembra anche a me che gli Ultra dolce fossero quanto meno senza siliconi..
Infatti. Mi sembra di averlo letto da Lola :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

Lo schultz mi ha schiarito i capelli, erano biondicci ora sono biondicci-arancioni. Appena il moroso mi ha vista mi ha chiesto se li avevo tinti :?
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
bonimba
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 31 luglio, 2008 10:59

Messaggio da bonimba »

Bongiorno a tutti... Io per i miei capelli uso il sapone di aleppo, al 16% di olio di alloro e mi trovo benissimo, sono ritornata ad usare i saponi di una volta, quelli fatti con olio e Idrossido di sodio soltanto, senza colori, senza altre robe strane inserite anche per far schiuma per esempio... Gli shampii dei supermercati non li compero più (se costano così poco di 250 ml il motivo c'è) io spendo comunque poco avendo a disposizione un prodotto naturalissimo. :)
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

bonimba ha scritto:Bongiorno a tutti... Io per i miei capelli uso il sapone di aleppo, al 16% di olio di alloro e mi trovo benissimo, sono ritornata ad usare i saponi di una volta, quelli fatti con olio e Idrossido di sodio soltanto, senza colori, senza altre robe strane inserite anche per far schiuma per esempio... Gli shampii dei supermercati non li compero più (se costano così poco di 250 ml il motivo c'è) io spendo comunque poco avendo a disposizione un prodotto naturalissimo. :)
a parte che in questo topic si chiedeva un consiglio su uno shampoo da supermercato da comprare in caso di emergenza, e quindi non capisco che senso abbia dire che tu usi l'aleppo... dicevo, a parte questo, l'uso dei saponi sui capelli è decisamente sconsigliato... i saponi sono basici, il capello per avere un bell'aspetto deve essere lavato/sciacquato con qualcosa di acido.. vedi risciacqui con acido citrico, limone o aceto, e comunque chi spignatta shampii controlla sempre il ph della "creatura" per assicurarsi che sia attorno al 5... il sapone è attorno a 9.

Poi non mi ricordo chi (chiedo scusa alla persona citata :oops: ) diceva che a contatto con l'acqua di rubinetto, che comunque non è mai pura, con il sapone si formano residui che si infilano tra le squame sollevate dal ph basico, che restano anche dopo eventuale risciacquo acido... squame sollevate=capello opaco..

Comunque, sono strasicura che se ne sia già ampiamente parlato nel forum.. ;-)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

bonimba, come per altre persone lo dico anche a te:
- leggi il regolamento
- presentati in OT
- usa la funzione cerca

grazie.

(il sapone sui capelli fa uno scempio a lungo andare, poi se volete proprio provare liberi di farlo).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

bonimba ha scritto:(se costano così poco di 250 ml il motivo c'è) i
Ma anche no sai... il mio docciaschiuma costa 1,99 per 500ml ed è completamente verde ;)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
dark6060
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 18 aprile, 2008 13:54

Messaggio da dark6060 »

Patrizia, per favore, che marca è questo bagnodoccia? E dove lo comperi?
Grazie per le informazioni.
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

dark6060 ha scritto:Patrizia, per favore, che marca è questo bagnodoccia? E dove lo comperi?
Grazie per le informazioni.
credo parli del baby mild della LIDL, però purtroppo non è più in produzione... se hai uno schlecker vicino a casa puoi cercare i detergneti della AS-babysmile.... fai un giretto nella sezione INCI :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
dark6060
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 18 aprile, 2008 13:54

Messaggio da dark6060 »

Grazie Giugi,

ho cercato alla Lidl ma il baby mild non c'era già più, in cambio ho preso l'altro per i baby della Cien, che mi sembra sia stato già recensito in modo piuttosto positivo. Non ricordo il prezzo, credo 0.99. Sheckler qui a Roma non ne ho mai visti ahimè!

Ormai comunque mi è arrivato lo shampoodoccia olio d'oliva e ylang Ylang dal negozio di Barbara, quindi sto a posto (poi ho i capelli corti, quindi ne consumo pochissimo)

Grazie ancora per la risposta tempestivissssssssima. Buon pomeriggio ;-)
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

OcchiBirbi ha scritto:Lo schultz mi ha schiarito i capelli, erano biondicci ora sono biondicci-arancioni. Appena il moroso mi ha vista mi ha chiesto se li avevo tinti :?
Ma come Occhi già dopo pochi lavaggi????
Ieri al super mi sono letta tutti gli inci degli shampoo presenti e solo uno era leggermente degno di nota della d'oliva se non sbaglio.....che tristezza! Neanche lo schultz c'era! :?
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

Alexa ha scritto:
OcchiBirbi ha scritto:Lo schultz mi ha schiarito i capelli, erano biondicci ora sono biondicci-arancioni. Appena il moroso mi ha vista mi ha chiesto se li avevo tinti :?
Ma come Occhi già dopo pochi lavaggi????
Ieri al super mi sono letta tutti gli inci degli shampoo presenti e solo uno era leggermente degno di nota della d'oliva se non sbaglio.....che tristezza! Neanche lo schultz c'era! :?
Dopo il PRIMO lavaggio :o Anche io sono stata al super e non ho trovato niente di passabile :x I "meglio" erano gli UD :?
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

...il nivea fresh energy al super non lo trovo più! è fuori produzione? stiamo usando lo schultz, o l'omnia botanica...c'è qualcos'altro di nuovo da consigliare,ragazze?
Valentina
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Eccomi

Messaggio da *EleBioBio* »

chicco ha scritto:...il nivea fresh energy al super non lo trovo più! è fuori produzione? stiamo usando lo schultz, o l'omnia botanica...c'è qualcos'altro di nuovo da consigliare,ragazze?
Può darsi dica una stupidagine...sono pronta :ban:
Da quando mi sono convertita all'eco bio io tendo ad usare un solo prodotto per il corpo. Vedi AS shelker(Milano) top to toe. Seguendo questo principio leggevo giorni fa dei prodotti fissan postati abbastanza buoni tipo bagnodoccia, oppure l'intim wash di lidl se il ph non è esagerato :oops: (scusa l'approssimazione)
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

ele, un solo prodotto intendi sia per corpo che per capelli? anche il fissan intendi per i capelli?
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

-miry- ha scritto:ele, un solo prodotto intendi sia per corpo che per capelli? anche il fissan intendi per i capelli?
Un solo prodotto per corpo e capelli.
Fissan per i capelli forse si può...
Rispondi