Arrossamento contorno occhi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da nebbia »

Come dice gnappetta, potrebbe essere legato anche a stress dell'occhio, che non è "progettato" per lo stress che subisce fissando per ore una superficie piccola, retroilluminata e a breve distanza come quello di un computer. Quindi intanto
- controllo oculistico da un dottore serio, che valuti la possibilità di cui sopra, l'eventuale secchezza degli occhi conseguente (capacissima di non esserci o diminuire al mattino, o dopo un po' che si è lontani dal pc), le lacrime artificiali - che esistono anche bio - e l'eventualità di un paio di occhiali calibrati per l'uso al pc (così come esistono quelli per lettura, per spartito musicale etc., le diottrie etc. vengono calibrate per aiutare l'occhio a vedere bene in un certo range di distanza)
- provare con lacrime artificiali,
- leggi qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... er#p223709" onclick="window.open(this.href);return false; :mrgreen: e fai leggere al moroso
- che si leghi le mani, compri una pallina antistress, si metta un mini-giardino giapponese da pettinare sulla scrivania, insomma: giù le mani da quegli occhi. :evil:

edit: dimenticavo: il burrocacao è grasso, l'idratazione al contorno occhi come la dai? Un contorno occhi leggero magari? :angdiav:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da pinkypanther_82 »

@nebbia: Io ce l'ho con i medici in generale (chissà come mai :twisted: ) ma l'oculista da cui è andato è serio, molto bravo e di cui mi fido al 100%. Se poi mi ha azzeccato una cosa di cui aspetto notizia gli farò una statua e lo osannerò vita natural durante (ok, magari sto un po' esagerando :mrgreen: ). Comunque la visita l'ha fatta a luglio, e non aveva quei fastidi che sono aumentati nelle ultime settimane, oltre ad aver aumentato considerevolmente le ore in ufficio causa scadenze imminenti! Ed è stato proprio lui a dirmi guarda che sono sempre arrossato qui, mi tira la pelle. Comunque ha gli occhiali appositi per vicino anche perché ha un occhio pigro, che da bambino ha recuperato bene anche se da adulto ha perso un po'.
La lista dovrò inserirgliela come desktop sul pc aziendale se riesco ad entrarci :twisted: :twisted: Tanto non lo vuole capire... :spad: :spad: :spad: Devo anche ricordargli di bere acqua durante il giorno sennò manco si idrata (true story).
Le mani gliele taglio direttamente :mrgreen: La pallina antistress è un'ottima idea, non ci avevo davvero pensato, grazie!
Per idratazione a parte dirgli di mettersi la crema viso sempre... Magari potrei incentivarlo comprandogli un contorno occhi leggero "appositamente" per lui. Io non ne ho bisogno quindi potrei fare leva su questo.
Ah che pazienza che ci vuole :D
Grazie per tutti i consigli :*

OT detto così sembra che abbia a che fare con un uomo delle caverne ma gli manca solo, quasi, l'aureola :angel: davvero. fine OT
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da nebbia »

pinkypanther_82 ha scritto:la visita l'ha fatta a luglio, e non aveva quei fastidi che sono aumentati nelle ultime settimane, oltre ad aver aumentato considerevolmente le ore in ufficio causa scadenze imminenti!
Facciamo come Marzullo? Ci facciamo delle domande e ci diamo delle risposte? :lol:
Per gli occhiali da vicino: intendi quelli da lettura? Perché se non ricordo male (ma sono passati eoni da quando ne ho avuto bisogno) sono calibrati per la distanza alla quale si legge un libro/rivista/tablet, che è in genere minore di quella che abbiamo con lo schermo del pc, provate a parlarne con l'oculista o l'optometrista.
Poi, sempre nella prospettiva di un consulto con l'oculista, pensate anche a che tipo di ambiente è: chiuso, polveroso, buon ricambio d'aria etc., e a quali schifezze si può portare al viso il tuo compagno sfregandoselo di continuo dopo aver toccato chissà dove.

Ah, crema per le mani? Se sono ruvide a grattarti gli occhi ti fai un signor scrub, per esperienza diretta. :lol:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da pinkypanther_82 »

Nebbia ho davvero difficoltà a capire il tuo perenne sarcasmo.
Chiudo qui, e chiederò alle moderatrici di cancellare. Visto che le risposte me le sono già data da sola a tuo avviso, che sei sempre molto "carina e gentile".
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da nebbia »

pinky_phanter82 non ero sarcastica. :shock:
Volevo solo evidenziare, sdrammatizzando, la coincidenza fra l'aumento di ore al pc e l'acuirsi del problema e suggerire cosa avrei fatto io che di problemi agli occhi e frequentazioni di oculisti e ottici-optometristi ho purtroppo una lunga storia alle spalle.
E la cosa delle mani è vera, in un lavoro che facevo mi si screpolavano tantissimo e se mi grattavo gli occhi (cosa ammissibile visto che c'erano polvere e segatura ovunque, e nonostante gli occhiali) mi scartavetravo letteralmente il contorno, se è anche quello che ti ha infastidita.
Ma vabeh, fa' un po' quel che ti pare, se preferisci ergerti sulla difensiva invece di magari concedere agli altri il beneficio del dubbio e casomai chiedere spiegazioni si vede che è il modo che va bene a te, e per me non cambia nulla. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da Bia »

Intervengo senza nessun intento polemico, ma con il solo scopo di aiutare (spero).
Tutto questo blablabla... e si lava ogni giorno il contorno occhi con un detergente e non si spalma mai una crema?!? E vi sembra strano che abbia la pelle arrossata che tira e state a cercarne la causa?!?
Il mio consiglio è quello di usare una buona crema per il contorno occhi (con buon INCI e senza alcool) tutti i giorni mattina e sera o magari anche due (una più leggera per il giorno e per la sera una più ricca oppure olio di rosa mosqueta o rosa canina che calmano anche l'irritazione) e lavarsi solo la mattina solo con l'acqua e usare un detergente solo una volta alla settimana.
La pelle del contorno occhi è molto delicata e a insaponarsela tutti i giorni invecchia prima e si rischia anche di irritarla.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da barbara »

usare un detergente solo una volta alla settimana non è qualcosa che consiglierei a nessuno... la pelle va pulita, intorno agli occhi anche :)
Che poi si possa usare qualcosa di estremamente delicato: sì, certo.

Pinky come suggerimenti pratici *cosmetici* io suggerirei appunto detergente delicatissimo e un contorno occhi altrettanto delicato, che può essere sia in burro/olio, sia in crema. Importante: non metterlo troppo vicino alla rima palpebrale.

Nebbia ho imparato che sul contorno occhi può andare benissimo anche solo olio o burro, lì la pelle è sottilissima e un po' diversa che quella sul resto del viso. Riccarda Serri docet (ciao Riccarda, quanto mi manchi!).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da Shyntae »

@pinkypanther: io non ho mai sofferto di occhi secchi fino a due anni fa, quando all'improvviso, in un periodo in cui leggevo moltissimo per un esame, hanno cominciato a bruciarmi di frequente e a lungo. Sono filata dall'oculista e mi ha detto che può dipendere proprio dalla secchezza oculare, e da allora ho un collirio da usare al bisogno. Questo per dire che, se il problema del tuo compagno è la secchezza oculare (oltre a una questione "nervosa"), potrebbe tranquillamente essere insorto per via di un aumento delle ore al pc ;)

Comunque anche a me la cosa ottimale sembrerebbe usare un detergente delicatissimo (magari un latte) e un contorno occhi leggero, da applicare casomai più volte al giorno qualora senta la pelle tirare :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da barbara »

Tenersi una boccettina di lacrime artificiali da usare ogni tanto non sarebbe male come idea :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi