Arrossamento contorno occhi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

questa proprio mi è nuova, lo terrò presente!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Elenina
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre, 2007 18:53

Messaggio da Elenina »

barbara ha scritto:questa proprio mi è nuova, lo terrò presente!
Emm emm dire che la pillola mi è indispensabile è un eufemismo :lol:
ma non si sa mai che ci scappi l'occasione :oops:
O la sospendo o per ora sto attenta ai prodotti che uso, evitando o almeno limitando quei conservanti, non è semplice però ...
Avatar utente
Elenina
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre, 2007 18:53

Messaggio da Elenina »

Tiro su questo thread per aggiungere delle considerazioni a distanza di un anno dopo vari esperimenti.
All'epoca avevo dato la colpa a potassio sorbato e sodio benzoato nonchè agli effetti collaterali della minipillola ma in seguito ho avuto reazioni avverse di prurito e microbollicine ( su corpo, mani e piedi ) con prodotti non a risciacquo contenenti phenoxyethanol mentre sto usando tranquillamente prodotti con i primi due conservanti.
Può essere ? :roll:
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

a me il contorno occhi si arrossa se metto il gel d'aloe :shock:
Avatar utente
valentina13
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 27 febbraio, 2014 15:54

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da valentina13 »

Ciao a tutte,
sono iscritta da poco e vi stresso subito con un quesito.
Da qualche tempo sotto il mio occhio destro sono presenti rughette dovute ad un arrossamento e irritazione che mi procura anche prurito e non so proprio come combattere questa secchezza.
Ho provato una miriade di contorno occhi ma l'irritazione sembra non voglia passare.
Lavoro in un ambiente molto polveroso e penso sia dovuto a quello.

Aiutatemi per favore

ps. vi allego anche una foto, così magari capite meglio
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da barbara »

se l'ambiente è molto secco e polveroso, probabilmente un nesso sarebbe plausibile. Ti idrati a sufficienza? come va l'alimentazione?
Potresti mettere sul contorno occhi un po' di olio di cocco, o d'argan, poco poco fatto assorbire bene col polpastrello del dito medio, che è più leggero per questa delicatissima zona. Potresti anche utilizzare lacrime artificiali per mantenere l'occhio umettato.
Tutto per un'unica meraviglia.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da Akira »

lavati tutte le mattine solo con acqua e non mettere niente per una settimana
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da barbara »

Akira ha scritto:lavati tutte le mattine solo con acqua e non mettere niente per una settimana
lavora in un abmiente polveroso e le consigli di lavarsi con sola acqua? non mi sembra una grande idea. La pelle va pulita.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da Shyntae »

Secondo me un po' di amido di riso magari può aiutare anche, per pulire la pelle in modo delicato (magari al mattino, visto che la sera invece dopo il lavoro potrebbe essere pochino l'amido) :)
Essere felici è un nostro dovere.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da ruby »

Potrebbero giovarti anche degli impacchi con la camomilla: tieni in posa un filtro ammollato in acqua tiepida per una ventina di minuti :) .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da pinkypanther_82 »

Uppo questo post per chiedere un vostro parere!
Il mio compagno ultimamente ha il contorno occhi che si arrossa facilmente e squama addirittura. Saltuariamente , perché non è costante, utilizza per la pulizia del viso serale questo detergente qui. Per tamponare la situazione gli faccio mettere burro cacao, anzi diciamo pure che glielo metto io XD Perché temo se lo spalmi fin dentro gli occhi e poi apriti cielo mi tocca sentirlo lamentarsi :lol: :lol: No dai scherzo, comunque lui ha anche il vizio di grattarsi con viulenza gli occhi quando gli prudono un po', ma ultimamente sta avendo questo problema, rossore, pellicine (a me sembra proprio che si squami la pelle) e ovviamente bruciore.
La cosa che gli da più sollievo è un burro cacao che contiene lanolina (questo qua, che io ho trovato miracoloso quando avevo le labbra perennemente distrutte insieme a quello Aura di Tea natura).
Oltre al burro ci sono altre cose che potrei fargli mettere almeno di giorno? Perché di notte ok, glielo metto bene io in abbondanza, ma sono in cerca di qualche cosa che prevenga questo problema (e non ce lo vedo a spalmarsi il burro cacao sotto gli occhi in ufficio :lol: ). SI sta rovinando la pelle delicata del contorno occhi, ha solo 34 anni e mi da fastidio che si segni prima del tempo!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da barbara »

bisognerebbe capire che cosa gli dà fastidio, però...
Tutto per un'unica meraviglia.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da pinkypanther_82 »

Sinceramente non credo ci sia qualche cosa di particolare a cui è allergico, nel senso che credo che si sia "rovinato/sensibilizzato" il contorno occhi sfregandosi. Davvero guarda che è una cosa assurda come si strofina occhi e di conseguenza anche la zona perioculare! Che poi lui magari ha prurito da secchezza (lavorando al chiuso e tante ore davanti al pc in ambienti secchi) proprio agli occhi.
gnappetta
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 06 settembre, 2014 17:22

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da gnappetta »

Ma non è che si strofina gli occhi per qualche problema oculistico? Chi sta tante ore al pc tende ad avere secchezza agli occhi perché sbatte poco le palpebre e di conseguenza non si umidificano bene gli occhi, me lo ha spiegato l'oculista. Si dovrebbero fare spesso pause o usare lacrime artificiali, ma ovviamente dovrebbe prima capire se il suo problema è questo.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Arrossamento contorno occhi

Messaggio da pinkypanther_82 »

In effetti io a periodi gli vedo la congiuntiva arrossata, ma durante l'ultima visita oculistica (a fine luglio) il medico non gli ha riscontrato questo problema, anche se sicuramente ha gli occhi secchi, lavorando in ufficio anche 10 ore al giorno incollato al pc.
Per me ha anche una componente compulsiva/ansiosa questo strofinarsi gli occhi, come quello di mangiarsi le pellicine delle dita all'inverosimile.
Rispondi