Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vale1983
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2012 19:41

Messaggio da Vale1983 »

Grazie per il consiglio moonlaur3n! Proverò ad usarlo così!
Anche a me girano le scatole per lo spreco, sia economico che di prodotto!
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

Vale1983 ha scritto:Io ho a casa una quintalata del detergente viso della Clinique, quello delle 3 fasi, per intenderci... L'avevo appena comprato...di tutto quel detergente nn so che farmene!!! Avete qualche idea su come potrei riutilizzarlo?
Sono stata una Clinique addicted :mrgreen: . Il detergente l'ho riciclato per lavarmi le mani, il contenitore l'ho usato per il gel di semi di lino, che tengo in frigo. Ammetto che tutti gli altri prodotti li ho regalati ad amiche meno schizzinose, che ne sono state felici.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Se è un detergente liquido, puoi sempre usarlo per lavarti le mani.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

lore126 ha scritto:io ho un paio di chili di labello ma non so proprio che farci.... :cry:
Io lo uso come stick per i talloni...avete presente la pubblicita' della tizia che mentre e' in giro si sistema il tallone screpolato? :P
...certo, magari se hai quello shiny eviterei... :lol:
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Messaggio da Eyeshadow »

Questo dovrebbe essere il topic giusto :) Secondo voi come riciclo una spuma per capelli non ecobio? :)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Messaggio da rosengarten »

Usala tipo schiuma pre-depilazione, prima di passare il rasoio. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Aurora
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 01 gennaio, 2010 13:07

Re:

Messaggio da Aurora »

blacklily ha scritto:Ho letto qua e nel thread riassuntivo ma non ho trovato niente sugli ombretti... ci sarà un modo per riutilizzarli?

Forse si potrebbero unire a dei colori acrilici per dipingere o fare découpage... ma non mi viene in mente altro!

Ne ho parecchi di cui voglio disfarmi ma mi spiace buttarli direttamente...
Proprio qualche giorno fa ho fatto un esperimento pittorico simile: ho aggiunto a del colore acrilico bianco un vecchio (ma proprio vecchio!) ombretto di Deborah azzurro sbarluccicoso... ma il risultato non è stato piuttosto deludente... questi ombretti non sono buoni nemmeno per dipingere! :x
Più interessante forse il consiglio di usarli direttamente per impreziosire tavole a grafite, china, acquerello etc... proverò!


Io ho il problema di smaltire ben due tubetti di crema orripilante per le mani acquistate da mio padre... mi secca però usarle come prodotti da risciacquo, quindi niente rubinetti da lucidare, pavimenti da lavare, sanitari da lavare etc... altri suggerimenti :?:
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Messaggio da ruby »

Aurora, riciclarle per pulire scarpe, borse e cinture? :)
In caso ti consiglio di fare una prova prima in un angoletto nascosto della parte
da trattare, sia mai che faccia danno ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Aurora
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 01 gennaio, 2010 13:07

Re: Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Messaggio da Aurora »

ruby ha scritto:Aurora, riciclarle per pulire scarpe, borse e cinture? :)
In caso ti consiglio di fare una prova prima in un angoletto nascosto della parte
da trattare, sia mai che faccia danno ;)
Quello che pensavo anche io... :)
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Messaggio da Cip_ »

Io ho una crema nivea vomitevole e non so che farne!
Non ho niente da lucidare...non uso cose in similpelle e tantomeno la pelle :roll:
E poi mi sembra renda appiccicosa qualsiasi cosa :shock: Addosso è appiccicosissima, ma lascia appiccicose anche le superfici :o Non so che ne farò... :?
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Aurora
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 01 gennaio, 2010 13:07

Re: Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Messaggio da Aurora »

Alla fine ho usato la crema per pulire/lucidare un paio di scarpe nere di pelle... lo sporco è venuto via e il risultato è stato accettabile... in più sapevano di limone! :mrgreen:
eleonora.sudati
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 21 agosto, 2015 22:44

Re: Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Messaggio da eleonora.sudati »

Consigli sul riutilizzo della pasta allo zinco della Nivea??
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Messaggio da Akira »

Per i talloni screpolati.
Rispondi