Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Getta
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 16:08

Messaggio da Getta »

barbara ha scritto: creme corpo: lucidare borse, scarpe, unire bicarbonato, sale o zucchero e fare scrub corpo;
avevo una crema corpo (regalata) ke non mi piace proprio come prodotto xke non si assorbe bene e non ha un buon odore (e per di piu gli INCI erano sulla scatola esterna ke ho buttato, quindi non posso neanke più sapere cosa c'è). Al che in un pomeriggio di pioggia, a casa da sola senza niente da fare mi sono detta:perchè non provare con lo scrub? Allora sono corsa in cucina a cercare qualche ingrediente "abrasivo" e non avevo niente di niente a parte il sale. Prendo una ciotola di plastica, ci metto dentro un pò di crema e...appena ci butto sopra un po di sale...si scioglie all'istante, diventa LIQUIDA e tipo in 2 strati separati, uno trasparente e uno giallino (cioè del colore ke aveva la crema) :eh: :eh: :eh:
beh ragazze, come esperimento del piccolo chimico è fico ma porca miseria...chissà che cosa c'è dentro x far succedere cosi... :shock:
per caso a qualcuna è mai successo niente di simile (ovviamente no, ma io provo, non si sa mai :roll: )
Immagine
Avatar utente
Getta
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 16:08

Messaggio da Getta »

ops scusate...mi sono appena accorta ke una pagina fa ne avevate già parlato... :oops:
beh fa niente, ignoratemi...
Immagine
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

io le creme siliconiche da finire le uso come crema da barba (x gambe e ascelle, cosa avevate capito?!)
Il balsamo come ammorbidente, il bagnoschiuma troppo aggressivo ci aggiungo gel di semi di lino fai da me o aloe quello da bere e cerco di finirlo prima possibile, sennò quelli di cui non mi piace proprio l'odore li uso come detergente bucato delicato o lavamani
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

uso anche io le creme siliconiche per radermi le ascelle, i detergenti per lavare a mano e l'olio johnson per le porte che cigolavano :)
rossana
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 25 settembre, 2007 14:48

Messaggio da rossana »

Io l'olio baby lo uso sul lavello , sul piano di cottura e sulla cappa in cucina tutti d'acciao: vengono lucidissimi (l'ho letto su un libro di Antonio Di Pietro)
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Qualcuno ha suggerimenti per l'utilizzo alternativo di balsami (2) contenenti quaternari? :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Vecchia Zia ha scritto:Qualcuno ha suggerimenti per l'utilizzo alternativo di balsami (2) contenenti quaternari? :oops:
c'è chi li usa prima di passare il rasoio, per la depilazione...
Tutto per un'unica meraviglia.
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

barbara ha scritto:
Vecchia Zia ha scritto:Qualcuno ha suggerimenti per l'utilizzo alternativo di balsami (2) contenenti quaternari? :oops:
c'è chi li usa prima di passare il rasoio, per la depilazione...
Ahia... io non uso rasoio e l'omino non si staccherebbe dalla crema da barba TEA manco dopo morto...
Altri usi? :oops:
Serese

Messaggio da Serese »

li ho scritti anche nell'altro post.. :oops:
li riscrivo qui: io lo userei come sapone mani.. sennò come ammorbidente quando lavi i capi a mano.
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Serese ha scritto:li ho scritti anche nell'altro post.. :oops:
li riscrivo qui: io lo userei come sapone mani.. sennò come ammorbidente quando lavi i capi a mano.
Quella del sapone mani mi sa una gran bella idea! Soprattutto adesso che arriva il freddo e le mani son sempre più secche...
Grazie!
Serese

Messaggio da Serese »

prego :)
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

ah che manna questo topic :shock:
me lo stampo e ci tappezzo la casa :D
ho un mucchio di robaccia da smaltire,mi avete dato molte idee ;-)
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

io ho appena utilizzato uno struccante Bottega Verde per lavare i pennelli e i piumini del trucco.
Lo shampoo da riciclare va bene per lavare pettini e spazzole.
Confesso comunque che la maggior parte dei cosmetici non eco-bio che dovevo smaltire l'ho portata casa di mia mamma: mamma papà e fratello non si fanno problemi, ma io li ho messi in guardia eh!!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Robe agghiaccianti...
Ho in casa un paio di shampoo non del tutto ecobio (con qualche bollino giallo, per intenderci) e che mi davano problemi alla cute.
Uno lo uso per lavare i pennelli da trucco (quelli di setole): ha un paio di condizionanti e mi rende facile mettere i pennelli in piega.
L'altro lo stavo usando per la biancheria quando mi sono accorta che il profumo di pompelmo lo rendeva adatto anche ad altri usi.
E ci ho pulito il water.
Dovevate vedere come brillava: era più splendente di quando lo lavo col detersivo wc ecobio :shock:
Ci credo che mi seccava il cuoio capelluto.... :roll:
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

mi è venuta un'altra idea: travaso l'acqua di rose roberts e il tonico al miele BV in un recipiente con spruzzino e lo uso come deoambiente!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Rispondi