Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

domandina facile facile: uso alternativo del deodorante?
del tipo stick, vapo e crema.. :mrgreen:
a me non viene in mente nulla oltre al cestino :pirl:
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

mmm credo di no...
ho provato a usarlo tipo spray per ambienti,dentro l'armadio....ma niente....
forse il cestino è un buon modo...
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

la cosa più utile che son riuscita a fare con un deodorante spray è stata svuotare la boccetta,lavarla 60 volte e metterci dentro un pò di olio di mandorle dolci e jojoba da spruzzarmi nei capelli al mare............
Ultima modifica di AMELIE il lunedì 15 ottobre, 2007 08:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

AMELIE ha scritto:la cosa più utile che son riuscita a fare con un deodorante spray è stata svuotare la boccetta,lavarla 60 volte e metterci dentro un pò di olio di mandorle dolci e jojoba da spruzzarmi nei capelli al mare............
ma io non sono riuscita manco a smontarla... :D
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

:lol: sicuramente dipende dal tipo di boccetta........io ho dovuto solo svitare .
il vero problema è stato eliminare l'odore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Serese

Messaggio da Serese »

insomma per ora la materia prima non è riciclabile ma solo il vuoto... :P
vabbè, pazienza.
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

Serese ha scritto:insomma per ora la materia prima non è riciclabile ma solo il vuoto... :P
vabbè, pazienza.
vuoto a rendere :lol:
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

mchiara ha scritto:con lo smalto io ci coloro le chiavi... così riconosco al volo quella del portone ecc.
.
:lol: non sono l'unica..io ho quelle del portone di un bel rosso accattivante..........

per il deodorante non saprei proprio ..........
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

AMELIE ha scritto: :lol: non sono l'unica..io ho quelle del portone di un bel rosso accattivante..........
e quanto dura?
quasi quasi...
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

non tantissimo perchè piano piano va via e si scrosta...........ma una pennellata ed è come nuovo!!!
se hai uno smalto da eliminare ed è anche solo a metà ti fa 10 anni........
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

per-fet-to!!!!!!!!!!!!!!!!
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

si dai già dura un po'... le mie chiavi sono viola scuro da un periodo della mia vita in cui usavo smalti viola, neri.... :D

anche io ho riutilizzato la confezione di un deodorante come spruzzino, adesso c'è il bicarbonato.
ci ha messo un bel po' ad andare via, l'avevo lavata diverse volte con acqua calda e poi messo dentro acqua per un po', e poi lasciata all'aria per un altro bel po'...
questo l'avevo fatto un po' di tempo fa. adesso per togliere gli odori ci spruzzo dentro acqua e aceto (aromatizzato al limone) dello spruzzino fai-da-te-pulisci-tutto, agito e poi lascio agire un po' dentro a confezione chiusa..
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

buonissima soluzione per lavare il deodorante!!
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

guarda, con la boccetta del deodorante non ho ancora provato l'aceto, ma sicuramente funziona meglio di mille lavaggi.
si può anche passare con lo spazzolino un po' di bicarbonato appena umido.
questi metodi li ho usati per flaconi di creme, tonici, shampoo, solari ecc. e toglie l'odore veramente in fretta e senza sprecare troppa acqua.

poi i flaconi che non si possono riutilizzare... peccato!
sono quelli che hanno una morsa in metallo anzichè di plastica svitabile.. malefici! il massimo che si può fare è appentarsi col coltello per togliere il metallo e cercare un tappo che vada bene per chiuderlo.

o se siamo amanti del minimalismo in arredamento... usarli come vasetti mono-fiore!! :D
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

mchiara ha scritto:[cut]o se siamo amanti del minimalismo in arredamento... usarli come vasetti mono-fiore!! :D
Magari dipinti con gli smalti (i vasi of course...) :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi