Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Efisia C.
Messaggi: 132
Iscritto il: giovedì 05 marzo, 2009 14:21

Messaggio da Efisia C. »

Van3ssa ha scritto:Siete pregate di leggere lì, prima di porre qui nuove domande! :P :D
Mi dice che il topic non esiste.. :-(

Mi suggerite come riciclare un tonico Garnier ai frutti e cristalli liquidi all'olio di semi di lino?
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
manuza
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 02 ottobre, 2008 16:26

Messaggio da manuza »

Io ho usato l'acqua di rose Roberts aggiunta all'acqua del ferro da stiro e mi sono trovata bene :)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Efy i cristalli liquidi vanno alla grande sul cruscotto dell'auto e altre superfici in plastica da lucidare ;-)
Il tonico.. boh, per spolverare i mobili o qualche vetro/specchio!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Efisia C.
Messaggi: 132
Iscritto il: giovedì 05 marzo, 2009 14:21

Messaggio da Efisia C. »

Grazie,proverò!! ;-)
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

Serese ha scritto: in teoria anche gli shampoo e i saponi si potrebbero utilizzare invece di buttarli, in fondo li abbiamo usati dall'infanzia a ora.
Ovviamente se devo buttare una cosa, che finisce quindi comunque nell'ambiente, cerco di utilizzarla al meglio e farla finire nell'ambiente dopo averla usata, tanto che oramai ce l'ho.
ecco dopo aver letto qui ho riflettuto e ho pensato che quest'anno mi porterò in vacanza tutti i flaconcini che avevo accantonato perchè non eco-bio ma che non avevo il coraggio di buttare per rispetto all'ambiente e ai miei soldi...sono tutti rimasugli,che finiranno dopo pochi utilizzi..così la valigia potrà ospitare qualche nuovo acquisto ;)
Valentina
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

mondaytiger ha scritto:mi è venuta un'altra idea: travaso l'acqua di rose roberts e il tonico al miele BV in un recipiente con spruzzino e lo uso come deoambiente!
manuza ha scritto:Io ho usato l'acqua di rose Roberts aggiunta all'acqua del ferro da stiro e mi sono trovata bene :)
fantastico...
e se lo usassi come profumo da spruzzarmi addosso? :oops:

Quando parlate di lucidalabbra da usare come fissante sopracciglia, non vi riferite anche ai burrocacao vero? Cosa ci potrei fare? Passarlo sulle unghie per nutrirle un pò no, eh?
Deny
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 28 giugno, 2009 21:03

Messaggio da Deny »

Geniale questo thread!! :D
Una cosa non ho trovato...e mi sa che sarà dura rispondere a questo:

Come riciclare un(a tonnellata di) fondotinta super-siliconico?

Come correttore per i brufoletti, sì, ma ci si mette una vita...

Il problema è MIA MADRE che continua a comprarli :x :x :x ...oltre a due-tre di aperti ne ha almeno due di nuovi (fra l'altro presi in farmacia spendendo un botto di soldi...e hanno un inci orrido!!!:x :x :x )

Potrei lasciare che se li finisca da sola :twisted:, ma è proprio lei a soffrire di problemi alla pelle (delicatissima e con prurito da "allergia-a-non-si-sa-cosa") ...quindi le sto pian piano IMPONENDO di passare all'eco-bio, compreso il trucco mineral.
E pensare che proprio per questo problema si affidava ai prodotti della farmacia....maledetti :evil: :evil:
Solo coloro che sono cosi` folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero. A.Einstein
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

ieri ho utilizzato un bagnoschiuma all fragola un pò aggressivo e nauseante per pulire i lavandini dei bagni..
lucenti. :shock:
ellyhathi86
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 22 maggio, 2009 12:41

Messaggio da ellyhathi86 »

Paperina46 ha scritto:Chiedo anche io consiglio: sapreste come riciclare del burrocacao??? ne ho 3-4 ancora nuovi ma con inci da fare schifo.... :)
Oh! anche io ne ho un sacco di vecchi labello, li ho messi tutti da una parte perchè non si sà mai che ci si ricavi qualche cosa.
Pensavo, tenerne un pochino (per conservare quegli aromi assolutamente sintetici ma a me molto gradevoli) sciglierlo a bagnomaria aggiungendo burro di karitè e un pò d'olio di ricino?? e poi travasare con il metodo della siringa.
che dite?? non sarà 100% ecobio...
Elisa

" Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce ne è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere." - Gandhi
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

In questi giorni di pioggia tutte le creme siliconiche proteggono le scarpe di pelle, anche le più costose, a meraviglia! :P
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
giusy87
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 22 novembre, 2009 15:36

Messaggio da giusy87 »

Paperina46 ha scritto:Chiedo anche io consiglio: sapreste come riciclare del burrocacao??? ne ho 3-4 ancora nuovi ma con inci da fare schifo.... :)
Ho visto su youtube che alcune ragazze consigliano di unire un po' di burrocacao con dello zucchero e utilizzarlo come scrub per labbra.. :)
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

ho cercato ma non dovrebbe esserci nulla. avete suggerimenti su come riciclare del gel per capelli (quantità industriali)?
nahimana
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 12:44

Messaggio da nahimana »

-miry- ha scritto:ho cercato ma non dovrebbe esserci nulla. avete suggerimenti su come riciclare del gel per capelli (quantità industriali)?
mi sembra di aver letto che qualcuna la usasse per depilarsi con il rasoio. dovrebbe far scivolare meglio la lama!!( e forse anche far rizzare bene bene i peli :laugh:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

bene.. è già un'idea, anche se è una cosa che faccio circa 3-4 volte l'anno, giusto per scongiurare peletti sottopelli e farli crescere belli tesi per strapparli meglio.
grazie :)
nahimana
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 12:44

Messaggio da nahimana »

figurati!
Rispondi