Pagina 1 di 1
Capelli: e se quast'anno non li spuntassi? E' grave????
Inviato: lunedì 30 giugno, 2008 21:27
da azahar751
Chicas, uno dei miei crucci estetici sono i capelli che crescono pochissimo. Un pò è vero che crescono poco, un pò è vero che il riccio fa vedere meno la lunghezza (quelle 4 volte in vita mia che li ho stirati dalla parrucchiera sembravano il DOPPIO

più lunghi, mannaggia a loro!), comunque sia il risultato non cambia: io li vorrei lunghi e loro non ne vogliono sapere.
Ogni tanto, in passato, ho fatto la caxxxxxata

di tagliarli TROPPO e poi me ne sono pentita per 4 anni

......invece negli ultimi 3 anni mi sono limitata ad una spuntatina a settembre, per eliminare le odiate DOPPIE PUNTE

.
Quella spuntatina però ROVINAVA la crescita di un anno, non so se mi spiego

.
Ora settembre si avvicina e il mio compagno (adoratore dei capelli lunghissimi) mi sta cercando di convincere a non tagliarli, ma aspettare almeno 2 anni.
Secondo voi si rovinano troppo?
Le doppie punte (sto che state pensando a quelle!) mi erano venute subito dopo il taglio da Jean Luis David, grazie alle loro macchinette

, ma, vi dirò, non è che poi siano aumentate. Anzi, adesso sono messi bene

!
Che mi dite?
Inviato: lunedì 30 giugno, 2008 21:45
da uvafragola
ma se sono ben messi non li tagliare
magari quest'estate ci stai molto attenta, li tratti benino (e lo so che lo farai

) e le doppie punte non verranno
Inviato: lunedì 30 giugno, 2008 21:57
da plesea
Anche io con questo dilemma...tagli o non taglio...Io ho i capelli lisci quindi i risultati si vedono subito,quindi sono un discorso a parte.
Però devo essere sincera,da quando li taglio meno frequentemete e li coccolo con l'ecobio, le odiose doppie punte sono molto diminuite

Io ti consiglio di non tagliarli, casomani vedi in che condizioni arrivi a fine esatte e poi decidi se tagliare o meno.
Inviato: lunedì 30 giugno, 2008 23:41
da dada
Ciao!
Io è da un anno e mezzo che non taglio i capelli.. la mia parrucchiera (è una ragazza del mio paese) ogni volta che mi vede mi dice che me li devo tagliare.. ma io non mollo!!
A me piacciono troppo i capelli lunghi.. li porterò corti quando sarò più grande!
E poi il mio tipo di capello non è adatto per tagli corti, scalati.. che sono belli, intendiamoci, ma non su di me! Io ho i capelli grossi, nè lisci, nè ricci..
Dopo anni di tagli scalati, da un anno e mezzo li porto tagliati pari, con solo una leggera scalatura davanti, e devo dire che da quando ho questo taglio le doppie punte sono davvero pochissime!!!
Inviato: martedì 01 luglio, 2008 01:20
da Tomatina
Aza, se tu senti di poterli tenere anche cosi', perche' no?
io non posso fare a meno di tagliarli perche' me li vedo sempre rovinati sulle punte e quindi ogni tanto zac! faccio tagliare da papa' 5-10cm.
pero', ecco, a me crescono ad una velocita' micidiale e quindi recupero (anzi vado in eccesso) subito... so che chi ha capelli che crescono lentamente e' sempre restia a tagli frequenti

Inviato: martedì 01 luglio, 2008 05:49
da BettyBennet
E' più di un anno che non li taglio, ma cerco di curare in modo maniacale le punte. Se non le vedi rovinate puoi non tagliare ;-) Oppure puoi fare un piano di battaglia (impacchi, oli, ecc...), spuntare il minimo e via verso due anni senza taglio

Inviato: martedì 01 luglio, 2008 10:18
da nuvola
Se hai dei bei capelli forti e curati perchè tagliarli?
Fino a pochi anni fa era il io sogno avere dei bei capelli lunghi lucidi e sani, ma io li ho fini e ricci e necessitano di tante cure altrimenti si rovinano subito o almeno dopo una certa lunghezza non hanno un bell'aspetto.
Da quando ho iniziato a lavorare li alliscio per avere una testa un po' più in ordine e tagliare le punte diventa necessario (anche per non perdere troppo tempo). Però ho notato che crescono molto più velocemente e più forti. Insomma per me meglio più corti e curati che lunghi e sfibrati!
Inviato: giovedì 03 luglio, 2008 13:38
da alessandra
Io anche ho bei 15 centimetri rovinati nella parte finale e non so se tagliarli o no
Grazie al passaggio all ecobio tutta la parte superiore dei capelli diciamo "piu nuovi" la vedo in salute, lucidi e forti, ma quella inferiore che taglio veramente pochissimo, forse una volta all'anno, è veramente rovinata.
Io penso che se sono rovinati è bene tagliarli perche il capello ne guadagna solo! Azahar forse due anni senza tagliarli sono troppi, io ho provato a fare così e non è che i miei capelli sembrino molto contenti...e non sono mai stata una da piastra continua, stirature selvagge o tinte mensili!!
Inviato: venerdì 04 luglio, 2008 14:32
da Lella
be intanto evita di farti sfilare i capelli dalla parrucchiera (ne so qualcosa di capelli che non crescono e che tu vuoi lunghi!)
dopodichè evita la piastra
infine coccolali con impacchi addolcenti, karitè o jojoba sulle punte inumidite, et voilà, con il tempo e la pazienza crescono

Inviato: venerdì 04 luglio, 2008 15:59
da Myrea
Io faccio i minitrim quando vedo che, da bagnati, i miei capelli incominciano ad assottigliarsi a punta. Quindi ho visto che in media ogni 3 mesi li spunto a testa in giù nel lavandino di pochissimi mm.
E, dall'aprile 2007 ad ora, sono cresciuti di ben 13 cm!