Fonte: http://www.cosmeticoblog.it/2008/06/20/ ... ne-glycol/
Il precedente articolo sugli ingredienti pericolosi, ha suscitato un certo interesse ed abbiamo ricevuto anche alcune richieste di approfondimento di questo argomento, quindi non potevamo non puntare i riflettori su un altro ingrediente appartenente alla categoria degli “indesiderati”…
Andando ad analizzare cosa sono esattamente gli ingredienti usati nei cosmetici industriali (e ricordo che anche quelli comprati nelle erboristerie sono solitamente prodotti industriali), a volte si resta sconcertati e si viene ancora più spinti all’autoproduzione…
E’ il caso del Propylene glycol. Nella formulazione utilizzato in qualità di solvente, ma molto più semplicemente utilizzato e conosciuto da tutti come antigelo per il radiatore delle nostre automobili.
Che bello! un antigelo chimico (si, oltretutto è derivato dal petrolio) ce lo troviamo spalmato nei capelli o in qualche bella crema per il corpo… Proprio quello che ci voleva.
Oltretutto la sua azione di solvente la svolge anche sui grassi presenti sull’epidermide e non va per niente bene perchè quei grassi sulla nostra epidermide ci devono proprio stare (non è che sono li per caso).
insomma un altro bell’ingrediente da evitare senza tanti complimenti.
ingredienti pericolosi: Propylene glycol
ingredienti pericolosi: Propylene glycol
E ilregolamento? L'hai letto? 
