Hennè, marche, prezzi e tipi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da nebbia »

E' un colorante chimico di sintesi che inquina, può causare allergie e secondo alcuni studi ha un certo potere teratogeno (non ho ben capito ancora a quali concentrazioni, ci sono risultati diversi in merito). Inoltre reagisce con certi trattamenti chimici (tinte et. simili).

Personalmente se vuoi riflessi ciliegia smetterei di fare lo janas caldo, che già dal nome si capisce non te li darà, e proverei altre soluzioni.
Potresti cercare il Jamila, che se non ricordo male dalle mie ricerche è caratterizzato proprio dall'essere un hennè che da un colore molto "ciliegia" (e infatti io non l'ho mai provato perché non lo voglio ;) ).
Oppure continuare con janas freddo o con mix di hennè e indigo come il Mogano della Tea o di mix più scuri come il Lawsonia+Amla della Khadi.
Infine, potresti sostituire l'acqua di preparazione con un infuso di karkade o di tisana ai frutti rossi, come suggerito su questo topic di capelli di fata.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da barbara »

ricordiamo anche la robbia, per i riflessi ciliegia.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da mercoledì »

Io sono un'amante del rosso ciliegioso :mrgreen: come base uso il Khadi con Amla e Jathropa e infuso di frutti rossi, ma dopo aver visto il thread linkato da Nebbia ora sono curiosa di provare col roiboos :D Inoltre, come suggerito in quel thread, congelamento, tempi di ossidazione lunghi e taaanta pazienza col tempo di posa (almeno 4 ore per me, ma io ho tanti capelli bianchi :roll: ) sono cose che aiutano.
I am not perky
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da mercoledì »

Domanda: so che gia' abbiamo tanti thread sull'henne', ma potremmo crearne uno tipo quello linkato da Nebbia dove le persone postano solo il loro colore originale, quello desiderato (non solo i rossi) e le loro ricette? Credo che sarebbe utile da leggere e da avere nelle F.A.Q. :)
I am not perky
zoe77
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 14 novembre, 2012 21:07

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da zoe77 »

Salve mi hanno appena mandato l'inci di questi henneè io ho comprato il castano chiaro, mi potete consigliare come utilizzarlo, nel senso come devo preparare l'impacco,
Spero non ci siano sotanze tossiche.
Cari saluti :)

p.s. dimenticavo preso in erboristeria 200grammi circa a 6euro

Buongiorno,

al momento, sul nostro sito, per motivi tecnici, non sono riportati gli ingredienti dei prodotti composti.



Di henné castano abbiamo attualmente 2 versioni (il sito è in fase di aggiornamento):

3145 HENNÉ CASTANO SCURO

miscela di piante riflessanti in polvere

INGREDIENTS: Juglans Regia shell, Cinchona Succirubra bark, Lawsonia Inermis leaf, Punica Granatum bark, Hedera Helix leaf, Alkanna Tinctoria root, Haematoxylon Campechianum wood, Sambucus Nigra fruit.



193 HENNÉ CASTANO CHIARO

miscela di piante riflessanti in polvere

INGREDIENTS: Cinchona Succirubra bark, Juglans Regia shell, Lawsonia Inermis leaf, Punica Granatum bark, Rheum Palmatum root, Alkanna Tinctoria root, Haematoxylon Campechianum wood.



Cordiali saluti



Herbo Veneta

Via Umbria, 24

35043 Monselice - PD

Tel +39 0429 781044

Fax +39 0429 782899

[email protected]

http://www.herboveneta.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da nebbia »

Zoe per cortesia gli inci vanno postati nell'apposita sezione, seguendo le apposite regole. Grazie. ;)

Ciò detto, ad una prima occhiata mi sembra che entrambi gli hennè contengano solo parti vegetali.
Per la preparazione ti rimando ai topic già esistenti, se vai in Eco-Indice degli Argomenti --> FAQ Capelli e scorri la pagina trovi il punto dove sono raggruppati i titoli dei principali topic sull'hennè, sono sicura che troverai tutti i consigli del caso. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Io non userei l'henné con il picramato, non è naturale... però quello Janas ha i riflessi freddi!
Io iniziai con l'henné Planta Medica con picramato e non, ma non era soddisfacente, poi ho usato quello Lush che, nonostante si dica che non dia buoni risultati, io mi sono trovata bene!! Ultimamente ho usato quello Forsan che è economico, ma troppo sabbioso, e lo dovevo filtrare, ma il migliore finora per me è stato quello di Janas!! Morbido, senza grumi, non troppo costoso (5 euro) e i riflessi sono bellissimi! :)
Immagine Immagine Immagine
arina
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 15 luglio, 2013 22:50

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da arina »

ciao ragazze! ho bisogno di delucidazioni :D allora ...è da un po' più di un anno che prendo cura per i miei capelli in modo naturale ...ma non ho ancora smesso di tingerli ...adesso ho deciso di smettere di usare le tinte chimiche ...i miei capelli sono rosso mogano (tinto ovviamente), il mio colore naturale è un castano abbastanza chiaro (non so se sia importante dato che sono tinti quindi l'hennè andrà messo sopra la tinta chimica) ...vorrei avere capelli rossi, proprio rossi, non necessariamente rosso fuoco ma definitivamente un rosso più chiaro di quel che ho adesso ...come faccio ad ottenerlo? quale hennè devo comprare? e soprattutto è possibile usare l'hennè dopo le tinte? l'ultima volta che li ho tinti era quasi un mese fa ...e l'ultima domanda: è possibile schiarirli un pochino facendo l'hennè?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da barbara »

Arina ci sono un sacco di info sull'hennè che puoi leggere e troverai anche la risposta alla tua domanda, che ti sintetizzo: l'hennè non schiarisce. Mai. Non può. Mettiamoci il cuore in pace :D
Tutto per un'unica meraviglia.
minnie2014
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 agosto, 2014 08:23

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da minnie2014 »

Avete provato l'henné castano scuro biokyma? Promette di coprire i capelli bianchi, qualcuna lo conosce?
Grazie, un bacio.
Minnie
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da trebisonda »

preso sfuso in erboristeria una miscela di biondo Erbamea che contiene camomilla, rabarbaro, cassia e lawsonia, 5 euro per un etto, mi sembra di buona qualità, è liscio assolutamente non sabbioso e si stende bene e non cola!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da nebbia »

E perché il mio biondo, venduto in sacchetti dell'erboristeria ma impacchettato da Erbamea, è così sabbioso che mi fa lo scrub al cuoio capelluto? :shock: Trebi il tuo è recente? Il mio è di almeno 6 mesi fa, magari era un lotto diverso? Accidenti non c'è scritto sul pezzettino di etichetta che ho tenuto. :pinch:

Uppavo per chiedere, qualcuna per caso conosce queste due marche: Herbique e Radhe shyam? Ho cercato online ma ho trovato solo pagine in lingue che non conosco. :oops:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da trebisonda »

Si è recente, l'ho preso a inizio ottobre, non saprei quale differenza possa esserci :boh:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
LaylaArt
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 06 luglio, 2014 22:00

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da LaylaArt »

Qualcuno ha mai provato l'henné della marca Minardi? Ho chiesto in erboristeria se avssero l'indigo di Janas, ma mi hanno detto che come marca hanno solo la Minardi (marca che non ho mai sentito).. Sapete per caso se è di buona qualità? La commessa mi ha detto che per ora hanno solo il rosso e costa 2,50€ ogni 100gr, ma che il nero è ordinabile...non so se sia puro però, e vorrei infornarmi sulla qualità del prodotto prima di acquistarlo :unsure: help!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè, marche, prezzi e tipi

Messaggio da nebbia »

Mai sentita :boh: ma ho trovato questo, cercando lawsonia e indigo ti escono i prodotti che li contengono. Occhio che il lawsonia può essere addizionato con picramato ;) , dell'indigo non mi intendo quindi non saprei quale può essere buono e quale no. :oops:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi