Pagina 1 di 9
Dopo il Baby Mild, pure la linea Gabbiano Esselunga?
Inviato: sabato 07 giugno, 2008 07:05
da BettyBennet
E' già su due forum (cdf e capellone) che leggo che la Esselunga ha intenzione di ritirare questa linea che sarà disponibile fino esaurimento scorte... Io non li utilizzo, ma a mia madre gli shampoo piacciono

Inviato: sabato 07 giugno, 2008 08:38
da barbara
ma come mai mi chiedo?

Inviato: sabato 07 giugno, 2008 09:30
da Allie Graywords
Adesso sarò paranoica, ma... non è che c'è dietro qualche movimento strano delle marche "note" che si sono accorte che qualcosa stava iniziando a cambiare e sono corse ai ripari?

Inviato: sabato 07 giugno, 2008 09:56
da RaelDelMare
Oddio... speriamo non sia vero ;_;
In casa mia si usano dentifricio, detergente intimo, shampoo, creme e bagnoschiuma Esselunga ;_;
Inviato: sabato 07 giugno, 2008 10:16
da Cleo
non ho parole
io mi trovo benissimo con il det intimo e gli shampoo!
non sono mai riuscita a trovare la crema,e ora li tolgono tutti

Inviato: sabato 07 giugno, 2008 13:35
da pixel
Ragazze è ufficiale... Stamattina sono andata all'Esselunga a fare scorta, trovo lo shampoo, il detergente intimo, il sapone liquido, e fin qui tutto ok. Cerco invece il bagnoschiuma (ha una boccetta piccola e mi è utile in piscina) e non lo trovo, nessuno dei tre. Poi vedo uno scomparto mezzo nascosto, con dentro una decina di bagnoschiumi menta e limone, con scritto "tutto a 1 euro"... Mi si gela il sangue!! Ho capito subito che erano lì per smerciarli più alla svelta, e che non sarebbero mai tornati. Così chiedo alla tipa al servizio clientela (non sapeva neache di che linea parlassi, quasi), le faccio vedere il prodotto qual è, fa una telefonata e mi conferma... Li stanno togliendo dal mercato!!! Stamani non avevo abbastanza soldi ma la prossima settimana torno a fare scorta... adoro l'intimo e lo shampoo, era una vita che i capelli non mi restavano puliti così a lungo!!
Io non so se li stanno levando perchè le multinazionali hanno visto in questi prodotti una concorrenza spietata... Sarò pessimista, ma secondo me c'è così tanta disinformazione e ignoranza che nessuno sa che quei prodotti sono ottimi, e tutti continuano a comprare i vari DovePalmoliveFelceAzzurraNeurtoRoberts che sono il massimo per chi è ignorante (come me del resto, fino a poco fa!!)... L'Esselunga ha visto che per quel che spendeva in quei prodotti il guadagno era minimo, o forse nullo... Secondo me... Mi sono azzardata a chiedere il perchè, e ovviamente la tipa ha fatto spallucce...

Inviato: sabato 07 giugno, 2008 13:48
da giugi
pixel ha scritto:
Sarò pessimista, ma secondo me c'è così tanta disinformazione e ignoranza che nessuno sa che quei prodotti sono ottimi, e tutti continuano a comprare i vari DovePalmoliveFelceAzzurraNeurtoRoberts che sono il massimo per chi è ignorante (come me del resto, fino a poco fa!!)... L'Esselunga ha visto che per quel che spendeva in quei prodotti il guadagno era minimo, o forse nullo... Secondo me... Mi sono azzardata a chiedere il perchè, e ovviamente la tipa ha fatto spallucce...

concordo, purtroppo... secondo me è lo stesso motivo per cui ritirano il baby mild... ora che vendono anche i johnson's baby tutti vogliono quello, nessuno compra più la "sottomarca" e alla LIDL non conviene più tenerlo perchè non vende.... che disinformazione...

Inviato: sabato 07 giugno, 2008 13:51
da pixel

Che rabbia...
ps. Ehi giugi, ti sei accorta che abbiamo due frasi diverse della stessa canzone nella firma?!?!

Inviato: sabato 07 giugno, 2008 13:54
da giugi
si

infatti ho cambiato....

più il verbo viene diffuso meglio è

Inviato: sabato 07 giugno, 2008 13:56
da pixel
Brava, brava... diffondiamo Rino...
(e un po' anche Claudio Santamaria... anzi forse lui non lo diffonderei, lo terrei per me..

)
Inviato: sabato 07 giugno, 2008 13:59
da giugi
siamo brutalmente OT...

Comunque "ti ti ti" è decisamente una delle mie canzoni preferite

Inviato: sabato 07 giugno, 2008 14:03
da pixel
anche per me... Sìsì questo è l'ultimo.... Torniamo a parlare di questi Gabbiani in estinzione...

Inviato: sabato 07 giugno, 2008 14:04
da ClaCla
Inviato: sabato 07 giugno, 2008 14:19
da barbara
sì pixel mi sa che la tua ipotesi sia la più attendibile... però... potrebbe anche essere che li ritirano per fare uscire qualcosa di diverso, magari certificato ecolabel soap&shampoos... chissà.
(è solo una supposizione, non pensate che io abbia informazioni di prima mano

:D:D:D)
Inviato: sabato 07 giugno, 2008 15:08
da Tomatina
c'e' anche da considerare che il consumatore medio non sceglie il gabbiano perche' e' ecobio.
penso che molti acquistino il marchio esselunga semplicemente perche' meno costoso delle solite marche (e' uno dei motivi per cui mamma ha comprato la crema mani, dell'inci lei non ne sapeva nulla ;-) )
il discorso delle marche affidabili e delle persone che si affidano solo a quelle penso valga fino ad un certo punto.
esselunga ormai e' considerata una "marca" se no non si capirebbe perche' la gente compra gli ammorbidenti, i cornflakes, il caffe', i biscotti, l'acqua, esselunga invece di lavazza, perlana, kellog's, levissima... ovvero, il discorso marca esiste in tutti gli ambiti, ma se un PB vede lo stesso evidentemente un motivo c'e'.
personalmente dico speriamo non tolgano la linea, a meno che venga sostiyuita con qualcosa di ancora superiore a livello rapporto qualita' prezzo ;-)