Riciclare un barattolone crema dal pessimo inci

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Riciclare un barattolone crema dal pessimo inci

Messaggio da tweety »

In effetti non è proprio uno spignattamento ma ero in dubbio in quale sezione postare...abbiate clemenza.
La questione è questa: prima della conversione all'eco bio mi sono fatta impaccare con una crema corpo al lime formulata dal centro termale dove ho passato il ponte del 25 aprile 1° maggio.
Leggendo l'inci al primo posto ci sta paraffinum liquidum, altre porcherie sintetiche, i conservanti e anche un poco di lime...poi come se non bastasse il profumo mi nausea!!!!! :x
Quindi usarla come idratante corpo non se ne parla, buttarla non mi va, regalarla ad altri non me la sento perchè è una porcheria, quindi (anche per punirmi dell'incauto acquisto così imparo a essere meno pollastra)vorrei reciclarla come scrub.
Se ci aggiungessi del sale grosso e la usassi sulle gambe? Tanto come scrub non mi rimane sulle pelle per più di tanto! Che dite?
pure prolissa sono stata! :spad: a me!
Serese

Messaggio da Serese »

Puoi provarci.. il brutto è che se è troppo densa poi ci impieghi un'ora a sciacquarla per bene.. ma meglio che buttarla magari.. :?
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Messaggio da tweety »

...sì infatti a sciacquarla ci metti una vita...però proverò!
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Io ho una crema corpo di non so quanti anni, che tra i primi 5 ingredienti inci ha ben 2 siliconi. Dato che non è ancora andata a male (chissa che sisteme di conservanti!! :shock: ) la metto sui piedi e ci lucido la borsa di ecopelle. :P
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

anche io ho un bel barattolone di nivea e un flacone maxi-taglia di una crema natural-honey.......
certo per i piedi non la consumo tutta 'sta roba! porto solo un 38! :P
io però ho deciso di consumarla sulle gambe lo stesso, l'odore non mi disturba!
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

Paperina ha scritto:ci lucido la borsa di ecopelle. :P
giusto!!
anche sulle scarpe dovrebbe andar bene! ;-)

mia mamma da sempre sulle scarpe usa gli avanzi di crema solare... :roll:
.diana.
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Messaggio da tweety »

Anche questo riciclo per scarpe e borse mi sembra carino!
Avatar utente
gigetta
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:51

Messaggio da gigetta »

guarda se può essere utile per la depilazione con rasoio, al posto della schiuma.
ciao
Immagine

... utilizzare la funzione "cerca" almeno una volta al giorno, toglie le bastonate di torno...
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Messaggio da tweety »

Bella anche questa Gigetta!
Io di solito reciclo così i balsami per capelli!
Rispondi