Deodorante: consigli, domande, curiosita'!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

@maracas guarda non so che dirti...io sudo tanto ma da quando ho iniziato ad usare il sapone di aleppo non così tanto...che sia una coincidenza? Certo..se ti annusi le asce un po' di odore del sapone lo senti..ma molto meglio della puzzetta di ascia!!! Se provi fammi sapere.

OT purtroppo sono andata un po' in para perché ho letto che l'alloro è velenoso...non ho quindi capito se qst sapone fa male o bene :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Io non credo sia così male l'odore del sapone di aleppo!!! :D
Però non stare ad andare in paranoia: è velenoso ma non più nel momento in cui viene trasformato in sapone!
Anzi, come potrai leggere in vari post, è indicato per pelli con problemi a seconda delle percentuali di alloro contenuto!
Francesca
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Rieccomi...con un bel problema!
Fino ad ora ho usato infasil tripla protezione (con il simpaticissimo petrolatum, silicone, alluminio...) allora ho voluto provare il lavera basis sensitive roll on (perchè senza alcool) e vedere un pò come andava.
All'inizio niente male: mi dura anche più di un giorno! :o
Il problema è iniziato alla quarta applicazione: PRURITO!
Avevo letto che non era un buon segno!
Oggi alla sesta applicazione guardo le ascelle: piene di brigoline rosse :o
Non so cosa diavolo sia successo!
Possibile che la schifezza non mi dia problemi da più di un anno e questo, dopo nemmeno un mese, mi faccia prudere le ascelle e mi abbia provocato l'irritazione?
Vorrei aggiungere che non ho cambiato detergente della zona o altro!
Sul forum di lola leggevo che se le ascelle prudono bisogna immediatamente sospendere l'uso del deodorante in causa!
Morale?Sono tornata alla ca@@atina infasil! :?
Francesca
Avatar utente
Kira__
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 01 febbraio, 2011 20:02

Messaggio da Kira__ »

Forse sei allergica a qualche componente in particolare... :roll: Forse è meglio che lo sospendi...comunque ragazze.,è davvero difficile la scelta del deodorante..io sto provando il Lavera alla rosa delicato, ma a parte il buon profumo iniziale, mi dura solo qualche ora... :? Non so se andare su quello al limone o se l'effetto è lo stesso...

Altrimenti avevo adocchiato il deo alla salvia della Weleda..qualcuna di voi l'ha provato?
Together with the sun we shine all the way, together with the rain... we fall through the air...
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Kira__ ha scritto:F
Altrimenti avevo adocchiato il deo alla salvia della Weleda..qualcuna di voi l'ha provato?
So che la salvia la consigliano anche via bocca per il sudore..se funzionasse questo deodorante interesserebbe anche a me!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Oltretutto è stato un peccato!Funzionava per due giorni di seguito senza grandi sudate!
Comunque l'ho già sospeso. Quello che mi preoccupava è il prurito alle ascelle che dovrebbe essere il sintomo che le ghiandole stanno collassando (ho letto così sul forum di lola).
Mai avuto prurito alle ascelle, quindi!
Magari tra un mesetto lo riprovo e vedo se mi fa lo stesso effetto!
Francesca
Avatar utente
Kira__
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 01 febbraio, 2011 20:02

Messaggio da Kira__ »

Allora..l'ho provato...ma non sono proprio soddisfattissima...lascia la pelle un pò appiccicaticcia...anche se all'inizio sembrava durare di più degli altri deo....ora invece con il deo alla rosa della lavera mi trovo meglio...sudo di menoe resiste di più...non so se è perchè mi sono abituata...
Together with the sun we shine all the way, together with the rain... we fall through the air...
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

gaf81 ha scritto:io sudo tanto ma da quando ho iniziato ad usare il sapone di aleppo non così tanto...che sia una coincidenza? Certo..se ti annusi le asce un po' di odore del sapone lo senti..ma molto meglio della puzzetta di ascia!!!
anch'io mi ero accorta che lavarsi le ascelle con l'aleppo limita tanto gli odori, ma non la quantità d'acqua espulsa, solo gli odori. sarà per il fatto che l'olio di alloro è antibatterico...però io ne usavo uno al limone di questi saponi d'aleppo...
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Polas ha scritto: anch'io mi ero accorta che lavarsi le ascelle con l'aleppo limita tanto gli odori, ma non la quantità d'acqua espulsa, solo gli odori.

E' una cosa che ho notato anche io. Xò è soggettivo. In altri post leggevo che alcune ragazze che si sn lavate col sapone solido (di aleppo o altro) trovavano che la puzza si sentisse di + e che non ci fosse alcun deo in grado di reggerla :shock:
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Da qui:
Fabrizio Zago ha scritto:lavarsi le ascelle con un sapone solido è un autogol perfetto. Usando una saponetta si altera il pH della zona ed i batteri si scatenano generando cattivi odori. Molto meglio un detergente a pH basso. L'ideale è un detergente intimo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

:o accidenti a me!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

eh anche a me! infatti da oggi provo a usare il sap. liquido e voglio proprio vedere se il deo bio così mi reggerà più a lungo :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
GrEsY
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 02 agosto, 2011 12:51

Messaggio da GrEsY »

ragazze vi posso chiedere un consiglio? io sono passata all'ecobio ma l'unica cosa che ancora utilizzo e non è ecobio è il deodorante. vi dico che ci ho provato ma non ha funzionato affatto, ho bisogno per forza degli antitraspiranti per la mia sudorazione... ho usato un deodorante ecobio preso in erboristeria, zero alcol e zero aluminium e sudavo troppo, cattivo odore dopo poco... insomma che soluzione posso trovare? che deodorante utilizzate voi? funziona come dovrebbe? vorrei un deodorante antitraspirante senza antitraspiranti XD chiedo troppo vero? :D
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

barbara ha scritto:da oggi provo a usare il sap. liquido e voglio proprio vedere se il deo bio così mi reggerà più a lungo :)
Bella dritta!!! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi