Pagina 1 di 1

aromi per dolci e prodotti cosmetici

Inviato: lunedì 05 maggio, 2008 22:00
da isa
Ciao a tutti!
Dopo aver cercato in lungo ed in largo sul forum (ma mi rimane sempre il dubbio che mi sia sfuggito qualcosa :boh:!!! )sono giunta alla conclusione di dover porre questa domanda (che per molte di voi sarà probabilmente un'ovvietà): Si possono usare gli aromi per uso alimentare, tipo cannella, vaniglia e mandorla, per profumare oli, creme e bagnoschiuma "neutri" come profumo (come il balsamo baby mild per esempio, che adoro, ma ha un odore leggerino e per nulla persistente)?
Aspetto vostre istruzioni (anche per la quantità) prima di sperimentare e fare qualche casino!!! sono alle prime armi ma :eccu: volenterosa...perdonatemi
Grazie mille,
Isa
PS: per le moderatrici, se ho sbagliato a postare mi scuso in anticipo :oops: (spostate ed editate come vi sembra meglio!!)

Inviato: lunedì 05 maggio, 2008 23:09
da Virginia
Ti posso dire che io uso gli aromi della Paneangeli, in particolare mandorla, limone e arancio. Sono composti da oli vegetali, arachidi e soia mi pare, e aroma. Altri invece, come la vaniglia, hanno il propylene glycol e quindi li lascio dove sono :) io ho fatto dei balsami labbra e sono venuti buonissimi e profumatissimi :D ho provato anche a mescolarli al gel di aloe

Inviato: lunedì 05 maggio, 2008 23:37
da isa
Peccato ...adoro la vaniglia!!
ma...scusa l'ignoranza...che problemi causa questo propylene glycol?
grazie per la rapida risposta!!
ISa

Inviato: martedì 06 maggio, 2008 10:36
da RO[BR]OB

Inviato: martedì 06 maggio, 2008 12:44
da murex
Io ho usato un aroma di arancia buonissimo (marca: F.lli Rebecchi): olio di girasole, olio essenziale di arancio, aromi, per il mio balsamo labbra...odore ottimo!
le dosi le ho fatte un po' a caso..ne ho messe diverse gocce..

Inviato: mercoledì 07 maggio, 2008 00:06
da isa
AAAAHHH!! ora ho capito....mi sà che cambio aroma o compro il costosissimo OE di vaniglia!!!
Grazie mille!!!

Inviato: mercoledì 07 maggio, 2008 16:09
da ReginaDiMaggio
murex ha scritto:Io ho usato un aroma di arancia buonissimo (marca: F.lli Rebecchi)
Io ho usato l'acqua di fiori d'arancio per uso alimentare (quella per la pastiera), per farci il tonico per le 3biofasi. La mescolavo all'acqua, mi piaceva un sacco!
Poi ho letto bene gli ingredienti e c'era il propylen glycol :evil:, ma ma ma... anche nel cibo adesso?