Odore dell'Aceto.

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Odore dell'Aceto.

Messaggio da ClaCla »

Vi chiedo aiuto per una cosa.
Il mio splendido tesoro con cui convivo ha ( tra gli altri ) un piccolo difetto.
Odia ma odia ma odia,....l'odore dell'aceto.
Io voglio assolutamente usarlo come ultimo lavaggio per i capelli - non voglio rinunciarci. :x :x :x
Faccio troppi progressi coi capelli per fermarmi ora :x .
Esiste qualche modo, non so tipo olii essenziali, per coprire un po l'odore dell'aceto.
A proposito uso quello di mele ( piu' delicato ) e convivo con un cane da tartufi ( intendo come olfatto e' chiaro )........
Vi prego :cry: :cry: :cry: ad ogni shampoo e' un tormento.....
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Se proprio non ce la fa il risciacquo finale lo puoi fare con l'acido citrico - che non puzza :P
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

BettyBennet ha scritto:Se proprio non ce la fa il risciacquo finale lo puoi fare con l'acido citrico - che non puzza :P
Ciao carissima!!! :P
Visto che sono a zero di conoscenze..... :unsure: ti chiedo aiuto.
Acido citrico?
E' una polvere?
Dove si compra e quanto costa?
Si diluisce nell'acqua? in che proporzione?
Baciotti :P
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ho trovato questo thread che potrebbe interessarti ;-)

Per il citrico non mi ricordo più la diluzione, mi pare fosse una punta di cucchiaino in un paio di litri d'acqua :?:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

So che potrà sembrarti strano ma ho letto di persone che al posto del balsamo usano l'ammorbidente di Officina Naturae! Sì perchè è a base di acido citrico e...un'essenza che però ora non ricordo cosa sia. Comunque da ON vendono anche acido citrico in polvere.
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

Se ne usi poco in acqua distillata, soprattutto di mele, non si sente.
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

Eva ha scritto:So che potrà sembrarti strano ma ho letto di persone che al posto del balsamo usano l'ammorbidente di Officina Naturae! Sì perchè è a base di acido citrico e...un'essenza che però ora non ricordo cosa sia. Comunque da ON vendono anche acido citrico in polvere.
in realtà il balsamo ON è a base di esterquat :) però non è per nulla nutriente, così se necessario vanno aggiunte poche gocce di un olio a scelta

l'acido citrico è sempre venduto da Officina Naturae ed è una polvere da sciogliere nell'acqua... nemmeno io però ricordo la diluizione! :(
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

qui si parla della diluizione del citrico (che davvero non ha odore), ma tanto per curiosità: con l'aceto che dosi fai?
io ne usavo tre cucchiai di quello di mele in un litro d'acqua, e nonostante le prime volte fossi terrorizzata, nessuno si mai lamentato di odori strani (ma magari io frequento nasi poco raffinati ;-) )
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Io sto facendo fatica a trovare l'acido citrico in polvere... le farmacie in cui vado l'hanno solo in capsule.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

Mi accodo a frine... chi non sopporta l'odore dell'aceto di vino, può provare quello di mele o quello di riso (che in genere vendono nei negozi bio, ma forse si trova anche altrove) ...io non li ho mai provati, anche perchè secondo me l'odore dell'aceto è molto volatile, io sento sempre l'odore della farina di ceci, nonostante l'aceto lo usi sia nella pappetta di farina, sia nell'ultimo risciacquo... ma io ho il naso matto! Non faccio molto testo :oops:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Ragazze carissime,.....in effetti io uso circa mezzo bicchiere ( o poco meno ) in 2 litri di acqua.
E' troppo secondo voi?

Il fatto " grave " e' che il mio moroso ha un naso che non lascia scampo!!! :x :x :x
Non posso nemmeno usare gli o.essenziali per profumare l'ambiente perche' dice che sono troppo intensi.......
Va oltre il normale olfatto......forse ha origini da segugio..... :shock:
Lui dice che dopo il lavaggio con acqua e aceto asciugandomi i capelli ( anche se con phoon a livello minimo e finestra aperta ), non faccio altro che diffondere ancor piu' l'odore dell'aceto......
E' davvero peso per questo ( anche se lo adoro lo devo riconoscere ).
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

RO[BR]OB ha scritto:Mi accodo a frine... chi non sopporta l'odore dell'aceto di vino, può provare quello di mele o quello di riso (che in genere vendono nei negozi bio, ma forse si trova anche altrove) ...io non li ho mai provati, anche perchè secondo me l'odore dell'aceto è molto volatile, io sento sempre l'odore della farina di ceci, nonostante l'aceto lo usi sia nella pappetta di farina, sia nell'ultimo risciacquo... ma io ho il naso matto! Non faccio molto testo :oops:
Generalmente uso aceto di mele bio, ma voglio provare quello di riso.
Quello di riso fa meno odore secondo te rispetto a quello di mele?
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

ClaCla ha scritto:Lui dice che dopo il lavaggio con acqua e aceto asciugandomi i capelli ( anche se con phoon a livello minimo e finestra aperta ), non faccio altro che diffondere ancor piu' l'odore dell'aceto......
:shock:
Facciamo prima ad andare in giro per farmacie alla ricerca del citrico mi sa ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ma... ma... io non lo sento per niente l'odore dell'aceto!
Sarà che ne uso meno di un bicchierino in 4 litri d'acqua ^^;;
Sui miei capelli l'acido citrico è tremendo, quindi al momento giace nel mio armadietto inutilizzato :roll:
Se nelle farmacie non lo trovate, provate a chiedere ad officina naturae se ci sono negozi nella vostra zona che tengono i loro prodotti.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

no, in effetti mezzo bicchiere in due litri mi sembra giustissimo.. oh, d'altra parte io sono sensibilissima alla vaniglia e ne sento anche una minigoccina per ORE... mi piace, eh, ma tende a farmi venire il mal di testa :?

comunque, io l'acido citrico l'ho trovato nella prima farmacia dove ho provato, quindi se hai intenzione di cercarlo ti auguro ugual fortuna.. magari inizia usandone un po' meno del previsto per assicurarti da un effetto eccessivo :)
Rispondi