Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Non mi sembra che la questione sia stata trattata: ne soffro solo io?
Ho unaduetre vertigini sui /tra i /nei capelli. Sono corti ma la mattina mi sveglio così malamente conciata che mi tocca lavarli ( ).
L'unica soluzione sarebbe una mousse ma io non le uso più nono!!
Ho provato a cambiar taglio e parrucchiere: niente da fare, il problema si è ripresentato. Di più: mi sembra stia peggiorando!
Ho tentato anche con lo spray suggerito - mi sembra - da Scintilla e anche con la fitocheratina. Niente, sempre cosi' malamente
Mi aiutate anche stavolta?
me speranzosa...
Ultima modifica di malinche il domenica 04 maggio, 2008 23:27, modificato 1 volta in totale.
Questo problema l'ho sempre sentito chiamar cosi'... Praticamente in uno o piu' punti della testa i capelli prendono una piega particolare, si rizzano, si aprono lasciando l'impressione di alopecia. Ma i capelli ci sono!
Spero di essere riuscita a spiegarmi... intanto, me commossa dalla vostra premura!
Ahhh!ho capito!se non mi sbaglio si chiamano anche rose...o qualcosa del genere...ma le hai sempre avute?penso di sì perchè in genere ci si nasce....poi magari dormendoci su durante la notte si accentuano mentre se hai i capelli puliti (quindi più vaporosi) non si notano...ho capito bene?
proverò a chiedere ad un mio amico parrucchiere se conosce qualche trucco...nel frattempo..hai provato semplicemente a bagnare leggermente la parte la mattina e usare spazzola e phon per ravvivarli?
mi dispiace Malinche!
cmq mi sembra davvero buona l'idea che ti hanno suggerito le altre, cioè la mattina puoi bagnare un po' i capelli, usare il gel d'aloe che se hai i capelli secchi puoi arricchire con pochissimo k'aloè o un prodotto nutritivo, li sistemi con le mani per chiudere le rose e poi li asciughi col phon+diffusore a temperatura tiepida per levare l'umidità e per fissare la piega.
Io ti capisco, non ho questo problema specifico, ma da un anno a questa parte mi son caduti parecchi capelli, nonostante le cure ecobio ho il problema "ammosciamento", il giorno dopo lavati sono già tutti stropicciati e bruttini direi.
Ultima modifica di maya il lunedì 05 maggio, 2008 00:07, modificato 1 volta in totale.
scusa malinche mentre rispondevi ho rieditato il mio post per sistemare meglio il discorso, ho spesso paura di non essere chiara, allora riedito per correggere
maya ha scritto: scusa malinche mentre rispondevi ho rieditato il mio post per sistemare meglio il discorso, ho spesso paura di non essere chiara, allora riedito per correggere
Grazie maya! eri stata chiarissima, per la verita'.. Pero' ora ho capito passo passo cosa fare...
Gel d'aloe aspettami!!!!!
Potro' mai ricambiare tutte le premure? io sono cosi' asina...
figurati, io sono la più asina di tutte, ci provo ogni tanto a dare piccoli consigli, ma non garantisco la buona riuscita, anche per me i capelli sono una croce/delizia.
maya ha scritto: figurati, io sono la più asina di tutte, ci provo ogni tanto a dare piccoli consigli, ma non garantisco la buona riuscita, anche per me i capelli sono una croce/delizia.
Beh, io ce l'ho dietro la testa, avete presente dove c'è la "fontanella", dove le ossa del cranio, crescendo, si saldano insieme?
Infatti quando li portavo corti "giravano" verso l'alto, in quel punto... e ancora oggi, hai ragione, quando faccio la treccia si vede che i capelli in quel punto fanno le bizze.
cosa intendi per peggiorate? Ti sembra si sia "ampliata"?
Anche io ne ho due, una piu' piccolina l'altra e' piu' evidente....siccome porto i capelli corti dove c'e' la rosa piu' grande i capelli sparacchiano un po' per i fatti loro e a guardarmi nello specchio sembra si veda il cuoio capelluto....a volte ci guardo per assicurarmi che non diventi piu' grande e si trasformi in una "pelatina" come quella dei frati....ma resta sempre uguale!