proprietà cosmetiche: malto = miele?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
frine

proprietà cosmetiche: malto = miele?

Messaggio da frine »

uso il malto al posto del miele perché lo trovo meno stucchevolmente dolce, finora ho provato quello di miglio e quello di riso, e sulle fette biscottate ci sta che è una meraviglia... ma sulla pelle?
l'ho provato sulle labbra e me le ha ammorbidite benissimo, una volta ci ho fatto lo scrub aggiungendo zucchero e idem (e mi sembra di aver letto che anche vera avesse avuto buoni risultati), però oggi lo volevo provare sui capelli e non mi fido :eccu: senza prima aver chiesto.

insomma, 'sti due cosi, perché dovrebbero avere caratteristiche uguali o diverse?

/me ignorantella
Vera

Messaggio da Vera »

Uhm... credo che le similitudini tra malto e miele siano queste: sono zuccheri (uhm, no, li contengono più che altro...?), contengono acqua.
Non so se c'è altro da dire. :lol:

Non so rispondere alla tua domanda, però appunto come ti avevo detto usl viso l'ho usato e mi sono trovata bene. ;-)
-----------
Il mio blog
frine

Messaggio da frine »

sì, infatti, istintivamente anche a me sembrano equivalenti, però non so.. mi sa che vado a googolare un po' :)
Rispondi