saponetta all'olio d'oliva Carli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
sofia08

saponetta all'olio d'oliva Carli

Messaggio da sofia08 »

Qualcuno conosce questa saponetta e può postare l'inci?
Vorrei saperne se è valida prima di pensare ad un eventuale acquisto.
Grazie!
Sofia
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Questo è un inci trovato sul loro sito : guarda pure qui e clicca sulla linguetta degli ingredienti .
Immagine
frine

Messaggio da frine »

su questa saponetta non mi esprimo, non l'ho mai usata, ma l'altra classica saponetta della carli, quella gialla che esiste da un mucchio di anni, mi ha spellato totalmente il palmo delle mani :shock:

ecco, ho trovato, mi riferisco a questa di cui però non trovo l'inci.
Cleo

Messaggio da Cleo »

le usa sempre mia mamma,purtroppo gliene regalano una scatola ogni anno a natale :x
(sono quelle che ha postato frine)

non le ho sottomano in questo momento ma ti posso dire che il primo ingrediente è sodium tallowate(grasso animale :sick: )e l'olio d'oliva è all'ultimo posto dopo il profumo quindi non ce n'è :evil:
sofia08

Messaggio da sofia08 »

Ho controllato l'inci con il biodiz ionario e devo dire che mi aspettavo di meglio, pensavo fosse una saponetta tutta naturale, invece ho trovato qualche rosso e diversi gialli...peccato, la volevo provare!
Sofia
sofia08

Messaggio da sofia08 »

Cleo ha scritto:le usa sempre mia mamma,purtroppo gliene regalano una scatola ogni anno a natale :x
(sono quelle che ha postato frine)

non le ho sottomano in questo momento ma ti posso dire che il primo ingrediente è sodium tallowate(grasso animale :sick: )e l'olio d'oliva è all'ultimo posto dopo il profumo quindi non ce n'è :evil:
Quelle della linea Mediterranea non contengono sodium tallowate, però. come dicevo nel messaggio precedente, non sono tutte verdi.
Rispondi