problema forfora secca inspiegabile

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ReginaCattiva
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 23 luglio, 2016 00:49

Re: problema forfora secca inspiegabile

Messaggio da ReginaCattiva »

Rosengarten li ho letti tutti e ho preso spunto qua e là prima di scrivere la mia esperienza... grazie

Nebbia ho smanettato un po' ed ho capito come fare ad inserire il link dopo farò le modifiche. Non ho proprio pensato di aver esagerato anche se alcune prove (tipo l'aceto e un tipo di shampoo) le ho fatte 1 volta sola visti i risultati disastrosi con immediato peggioramento. Il mio "problema" è che nei periodi peggiori mi faccio prendere dall'ansia e corro a comprare uno o più prodotti da testare.

Di sicuro l'ansia e lo stress non aiutano!!! Cerco di avere uno stile di vita sano, mangio tanta frutta verdura e cibi poco raffinati (zucchero, farine, evito cibi confezionati ecc). Ho già fatto esami per le allergie alimentari e non, e sono risultati negativi.

Ho pensato pure all'acqua che qui in provincia di Ferrara è piuttosto dura. Potrebbe essere un fattore sfavorevole? Chissà!

Domenica ho fatto la tinta e poi shampoo con questo non diluito e solo oggi dopo 3 giorni sta iniziando a comparire un po' di forfora secca all'attaccatura dei capelli. Forse è quello giusto :yeppa:
Se lo diluisco non ho buoni risultati.
Stay strong!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: problema forfora secca inspiegabile

Messaggio da rosengarten »

Bene, ti auguro di aver trovato la soluzione! :crsf:
ReginaCattiva ha scritto:Meglio evitare gli shampoo antiforfora e provare solo quelli delicati e lavaggi frequenti?
Secondo me sì! Ma io sono dell'idea che sia meglio usare uno shampoo delicato, usato anche spessissimo, piuttosto che uno aggressivo una volta a settimana. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: problema forfora secca inspiegabile

Messaggio da nebbia »

Pure per me - e su di me - è preferibile uno shampoo delicato. Anche nei periodi in cui mi si fanno le squamette come i cambi di stagione preferisco fare lo shampoo una volta in più, anche perché ho proprio notato che quelli più lavanti, se usati continuativamente, scatenano o peggiorano il problema.

Però è anche vero che saltabeccando da un prodotto all'altro, o da combinazione di rimedi all'altra, fatichi a capire la risposta del tuo corpo quindi prenditela comoda e, come col prodotto che hai ora, se non vedi risultati disastrosi immediati prova a usarlo per un po' per vedere cosa succede, certe volte si tratta anche di prenderci la mano con dosaggi e applicazioni. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: problema forfora secca inspiegabile

Messaggio da Jane Lane »

Com'è possibile che mi ero persa questo topic?! :shock:

Presente all'appello pure il mio uomo (e io, a periodi, e a seconda dell'umore della cute :| ).
Premetto che sto ancora cercando una soluzione per entrambi - per me la migliore è olio di oliva prima dello shampoo -, mi è capitato di parlare con un saponificatore che ha risolto il suo problema di forfora lavandosi i capelli con il suo sapone (solo di oliva, soda scontata al 2%, metodo a freddo). Non l'ho testata su di noi, ma appena riesco a organizzarmi per fare il sapone qui, tenterò (anche se ho paura di come possa lasciarmi i capelli...).

Una cosa che a me, con i capelli grassi, ha sempre aiutato è la ghassoul :) che però us[avo] solo ogni tanto e non come shampoo regolare.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Rispondi