problema forfora secca inspiegabile
- poppettina
problema forfora secca inspiegabile
Allora (spero che il titolo sia corretto)
il mio fidanzato è afflitto da questa forfora ma non capisco perchè e sopratutto come eliminarla.
Lui ha usato per anni shampoos anti-forfora,diceva che migliorava ma non passava.
Lui non ha i capelli grassi eppure sta forfora c'è.E' secca,tipo pelle desquamata.Abbiamo provato col l'olio di Fitocose Psoleum ma niente,ritorna sempre ed in particolare dopo che gli raso i capelli con la macchinetta.
Ho anche provato a mettere il gel d'aloe,il burro di karitè...di tutto,ma niente.
Cosa posso fare o cosa posso fargli usare?
un consiglio da voi che siete esperte (l'ho detto anche a lui che chiedevo a voi)
glaaaazie
il mio fidanzato è afflitto da questa forfora ma non capisco perchè e sopratutto come eliminarla.
Lui ha usato per anni shampoos anti-forfora,diceva che migliorava ma non passava.
Lui non ha i capelli grassi eppure sta forfora c'è.E' secca,tipo pelle desquamata.Abbiamo provato col l'olio di Fitocose Psoleum ma niente,ritorna sempre ed in particolare dopo che gli raso i capelli con la macchinetta.
Ho anche provato a mettere il gel d'aloe,il burro di karitè...di tutto,ma niente.
Cosa posso fare o cosa posso fargli usare?
un consiglio da voi che siete esperte (l'ho detto anche a lui che chiedevo a voi)
glaaaazie
- AriaGelida
Eh si concordo con Aria : usare prodotti troppo aggressivi può irritare tanto il cuoio capelluto e prima che si riesce a farlo tornare a posto , ci vuole tempo .
Inoltre io darei una bella disinfettata ai dentini del raosio che usate per tagliare i capelli .
E poi fare anche una panoramica a livello di dieta e fegato .
Inoltre io darei una bella disinfettata ai dentini del raosio che usate per tagliare i capelli .
E poi fare anche una panoramica a livello di dieta e fegato .
- poppettina
allora:
sangue,fegato e co. sta messo meglio di me (il maledetto!!!!)
a cibo sta messo a dieta ma mangia (anche se troppo) bene:niente porcherie (io non ne mangio quindi neanche lui),niente fritti o cibi pesanti,molta verdura,legumi e cereali,pochi carboidrati,pochi dolci...
io non so che pensare.
gli faccio usare uno shampoo eco-bio (quando arriva per me lo faccio usare anche a lui)?
sangue,fegato e co. sta messo meglio di me (il maledetto!!!!)
a cibo sta messo a dieta ma mangia (anche se troppo) bene:niente porcherie (io non ne mangio quindi neanche lui),niente fritti o cibi pesanti,molta verdura,legumi e cereali,pochi carboidrati,pochi dolci...
io non so che pensare.
gli faccio usare uno shampoo eco-bio (quando arriva per me lo faccio usare anche a lui)?
- liquirizia
eheh anche io stavo per dire la stessa cosa barbara!
l'olio di oliva è un rimedio per molte cose(mia nonna ormai lo usa per tutto)!
comunque anche io sai ho questa forforina, e non mi lavo i capelli spesso...soprattutto adesso che son passata all'ecobio al massimo 2 volte alla settimana.....
l'olio di oliva è un rimedio per molte cose(mia nonna ormai lo usa per tutto)!
comunque anche io sai ho questa forforina, e non mi lavo i capelli spesso...soprattutto adesso che son passata all'ecobio al massimo 2 volte alla settimana.....
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
A me la forfora è andata via usando shampoo bio. Mi sono resa conto che lo sles usato in modo continuativo mi irrita il cuoio capelluto e di conseguenza apre la strada a forfora e pruriti vari. Ora faccio un lavaggio con shampoo tradizionale ogni 3-4 shampoo bio, il balsamo solo dal collo in giù e mi trovo bene, niente più fastidi
e perchè nn passare esclusivamente al bio?Virginia ha scritto:A me la forfora è andata via usando shampoo bio. Mi sono resa conto che lo sles usato in modo continuativo mi irrita il cuoio capelluto e di conseguenza apre la strada a forfora e pruriti vari. Ora faccio un lavaggio con shampoo tradizionale ogni 3-4 shampoo bio, il balsamo solo dal collo in giù e mi trovo bene, niente più fastidi
Perchè gli shampoo bio mi fanno tanto bene al cuoio capelluto, ma le lunghezze ne risentono, diventano come svuotate. Ogni tanto mi ci vuole uno shampoo più condizionante e più sgrassante anche, perchè li ho un po' grassi. Lo shampoo tradizionale lo scelgo senza siliconi e il più possibile senza schifezze, e seguendo la regola della giusta successione dei tensioattivi.murex ha scritto:e perchè nn passare esclusivamente al bio?
so che è un post vecchio ma..davvero?barbara ha scritto: ungere le dita con olio d'oliva e massaggiare la cute PRIMA di farsi lo shampoo.
posso fargli fare sta cosa? qualcuno ha provato? da solo o con altri olii?
e poi che shampo (bio, ovvio) gli faccio usare, uno delicato o uno antiforfora?
tipo il gabbiano?
Oddio quante domande
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...