cosa è un brufolo?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

Nameless ha scritto: @Petitecri Penso che Aria si riferisca a ciò che scrive Riky nella prima pagina del Topic :)

Edit* Almeno, o ho letto così.
esatto ;)
grazie Serese :)
Lyo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 20 luglio, 2009 11:29

Messaggio da Lyo »

Ciao mi riconosco in questo post: pelle sempre arrossata e che prude di continuo soprattutto su viso e schiena(schiena in continuazione)..
foruncoli(per fortuna non molti, ma rossi e puriginosi).
e non so come trattare questa pelle..anche la testa mi prude sempre..
sarà una forma lieve di acne? (mi peggiora se sono sotto stress, se vado in centro città, sotto ciclo o se ho scompensi alla digestione o non riesco ad andare in bagno.. :cry: )
inoltre ogni doccia mi fa venire le macchie rosse(con prodotti delicati) o bollicine (con prodotti aggressivi).
con l'ecobio va meglio, ora devo provare la routine suggerita da riky.. se non migliora dite ceh è meglio andare dal detrmatologo?
un'altra domanda. al posto della saponetta, che mi irrita, posso usare un detergente intimo ecobio? ho letto che il bagnoschiuma non va bene, ma il spaone solido mi uccide la pelle.. :cry:
Lyo :)
nin
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2009 23:33

Messaggio da nin »

da come la descrivi sembra più dermatite che acne...francamente farei un bel pensiero sul dermatologo
Lyo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 20 luglio, 2009 11:29

Messaggio da Lyo »

Sì quando vado dal mio medico che è anche dermatologa le chiedo consiglio..
ho provato a lavarmi le spalle ogni giorno con un detergente intimo ecobio e quelle sono milgiorate, mentre sul viso non cambia nulla (lo lavavo già mattina e sera)..
forse alcune parti sono più sfiammate, ho preso una cremina ecobio lentiva per pelli delicate e ho usato la pasta allo zinco..
ma sinceramente su alcuni foruncoli che facevano male ho dovuto mettere una crema cortisonica perchè non si sfiammavano proprio.. che poi non è che sia piena in viso, ne ho tre evidenti e tanti piccolini..
diciamo che la sensazione era quella di pelle perennemente infiammata con pruriti, ora la cosa si è cicroscritta ai soli foruncoli.. ora vedo se la situazione non migliora andrò da un dermatologo.. ah inoltre ho preso a mangiare più frutta e a bere un pochino di più..
Lyo :)
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

allora... grazie per questo fantastico topic... però avevo una domandina.. a parte il fatto che io non resisto è torturo i brufolacci (se li schiaccio e poi li curo passano in fretta se li curo lasciando tutti i chili di pus non passa più e spesso mi rimane la macchia rossa :shock: ) ....
però... io alla sera uso acido ascorbico diluito in acqua (stò tentando di curare le troppe cicatrici che ho e che non mi permettono di abbandonare del tutto il trucco)... può andare come antisettico? sennò cosa posso usarci insieme?

perchè adesso grazie all'eco bio e alla mia cremina all'ossido di zinco la mia acne è ormai fortemente debilitata.. però appena mi distraggo una sola sera mi proliferano ponfi enormi ovunque (magari anche solo uno o due ma enormi e dolorosi),,, quindi volevo prevenire un po' di più l'infiammazione...


aiutooo :cry:
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

perdonatemi se faccio riemergere questo post inanzi tutto complimenti molto interessante! comunque mi chiedevo una crema bio normale con l'aggiunta di oe tea tree e lavanda (nella dose giusta) è troppo aggressiva come crema antisettica?e poi un idrolato purificante con ph acido può essere usato come tonico? grazie a chi mi risponderà :)
Avatar utente
Ciuffina
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 10 luglio, 2010 17:45

Messaggio da Ciuffina »

Avrei anch'io delle domande:
il gel d'aloe potrebbe andare bene come antisettico?
inoltre ho letto qui sul forum che il burro di karitè va bene per i brufoli, quindi potrei usare il burro prima di andare a letto e il gel d'aloe la mattina? o meglio ancora mischiare gel e burro e usarlo come crema giorno?
Grazie
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

lessi(mi sembra sul saicosatispalmi )di mettere una goccina di OE di lavanda sul brufolo,ma questo non contradice il fatto che gli OE non vanno usati puri?
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

emanuelita88 ha scritto:lessi(mi sembra sul saicosatispalmi )di mettere una goccina di OE di lavanda sul brufolo,ma questo non contradice il fatto che gli OE non vanno usati puri?
si in effetti è contraddittorio io x sicurezza faccio una noce di crema e una goccia di oe e lo metto solo sopra il brufolo.

x ciuffina ora ho appena iniziato ad usare il gel d'aloe :ponpon: penso che come antisettico intenda una crema che disinfetti e quindi all'aloe è meglio aggiungerci un oe antibatterico nella dose giusta(se hai tipo tanti brufoli o acne) leggevo sempre qui di una ragazza che ha mescolato aloe+karitè +pasta all'ossido di zinco+oe purificanti..ho intenzione di provarla. (tutto pur di evitare differin e compagnia bella :sick: )
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Che io sappia l'oe di lavanda è uno dei pochi che si può usare puro, se non sbaglio anche il tea tree.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Alcuni o.e. potrebbero venir usati puri in effetti. Per la lavanda non ricordo ma il tea tree son sicura che non deve essere usato puro ma sempre diluito, perché è fortemente sensibilizzante.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

sull'idea del tea tree da usare puro dubito..
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

E io che ho scritto? :P
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

no no ma io infatti mi riferivo a Jane sopra,non a te!! :)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

:)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi