cosa è un brufolo?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2009 17:06

Messaggio da cristina81 »

prego :)
ma ora ditemi se secondo voi va bene la S-lotion di SCTS come lozione antisettica sulla schiena.. ;)
da stasera cominciamo col trattamento, anche se mio fratello e' un po' restio (pigro) al pensiero di doverlo fare tutte le sere.. quanta pazienza! :ohm:
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

non posso esserti utile, mi dispiace, non l'ho mai provata, anche se le recensioni sono buone. io per ora al nanerottolo (leggi figlio) ho dato j'aloè + goccina o.e. lavanda, anche se ho meditato per il futuro sulla s-lotion. mi interessava più che altro istaurare la routine, poi vedremo... hai ragione: quanta pazienza!!! :D
Avatar utente
cristina81
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2009 17:06

Messaggio da cristina81 »

allora provo per qualche tempo e poi scrivo per gli aggiornamenti ;)
ciaoo mcm
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

aspetto... :ohm:
Avatar utente
cristina81
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2009 17:06

Messaggio da cristina81 »

aggiornamento: dopo soli 2 giorni, i brufoli piu' grossi sembrano gia' migliorati, sono meno rossi e infiammati.. ora la cosa piu' difficile e' mantenere il ritmo ;-)
sissy81
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 02 aprile, 2009 09:04

Messaggio da sissy81 »

Interessantissimo questo post!
ma questi consigli sono validi anche per brufoli postadolescenziali?
Ho 27 anni e mi è uscito uno sfogo di brufoli sul viso, non capisco se dovuto all'assunzione di troppo latte oppure dovuto ad una crema antiacneica che mi ha fatto effetto contrario....
Avatar utente
cristina81
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2009 17:06

Messaggio da cristina81 »

consiglio: elimina sia il latte che la crema, poi dopo qualche settimana riprovi prima con l'uno e vedi cosa succede, e poi con l'altro. io ho scoperto cosi' di essere intollerante ai latticini ;) potrebbe comunque essere anche la crema, che magari e' troppo aggressiva sulla tua pelle..
l'unico modo per scoprirlo e' armarsi di pazienza e aspettare :)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

a me invece sta succedendo un po' il contrario, ho smesso da circa una settimana di bere latte vaccino crudo la mattina a colazione e mi stanno uscendo un po' di brufoli, non so se è mormale o se è il ciclo o il cambio di stagione....bah :shock:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
cristina81
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2009 17:06

Messaggio da cristina81 »

ma l'hai sostituito con qualcosa il latte?
magari dipende dal sostituto... ;-)
ho imparato che il latte non e' proprio un toccasana per il nostro organismo, quindi in teoria eliminandolo si dovrebbe stare un po' meglio anche a livello di brufoli.. ma in fondo, ognuno e' fatto a modo suo ;-)
nin
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2009 23:33

Messaggio da nin »

riporto in vita questo thread interessantissimo per domandare...ma cosa si intende per lozione antisettica??
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Lozione.Preparazione farmaceutica liquida, per uso esterno. È in genere una soluzione, alcolica o idroalcolica, di sostanze a blanda azione medicamentosa (spesso principi attivi di piante medicinali), o di veri e propri farmaci (ad esempio cortisonici per uso topico). Si usa per detergere ferite o trattare aree cutanee malate. (Fonte: Dizionario Medico de Corriere della sera.)

L'antisettico è un mediante fisico o chimico con la proprietà di impedire o rallentare lo sviluppo dei microbi, all'esterno, sulla superficie o all'interno di un organismo.(Fonte Wikipedia)

In pratica è una soluzione liquida, antibatterica, curativa ad uso cutaneo.

In questo Topic si nomina in particolare questo.
Ultima modifica di Nameless il lunedì 01 marzo, 2010 20:08, modificato 1 volta in totale.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

tra le cose da non fare c'era anche lo scrubs... ma molte di noi lo fanno anche le più esperte! mi ricordo infatti di un video di taiba su youtube che parlava di scrubs..
:shock:
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

ma davvero? ma per tutti i bugni o solamente quelli e fiorisconno?
penso che lo sbrub sia preventivo più che curativo ma a mio avviso migliora la pelle... dove hai trovato questa news?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Non ho riletto tutto il thread ma da quel che ricordo lo scrub fa male se fatto troppo spesso e/o se si hanno parecchi brufoli infammiati (insomma, acne vera e propria). Se si fa lo scrub troppo spesso si aggredisce e si secca la pelle e questa, come autodifesa, tenderà ad ungersi per autonutrirsi, aggravando la situazione (effetto rebound, sul forum se ne parla). Ma uno scrub una volta alla settimana, se nn si hanno problemi gravi, direi che invece fa bene. In caso di brufoli infiammati magari meglio una maschera leggera con argille delicate.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Serese ha scritto:Non ho riletto tutto il thread ma da quel che ricordo lo scrub fa male se fatto troppo spesso e/o se si hanno parecchi brufoli infammiati (insomma, acne vera e propria). Se si fa lo scrub troppo spesso si aggredisce e si secca la pelle e questa, come autodifesa, tenderà ad ungersi per autonutrirsi, aggravando la situazione (effetto rebound, sul forum se ne parla).
Esatto, lo scrub è una forma di pulizia, se usato sui brufoli infiammati finirà solo per infiammarli di più.;-) *

@Petitecri Penso che Aria si riferisca a ciò che scrive Riky nella prima pagina del Topic :)

Edit* Almeno, o ho letto così.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi