Deodorante: il limone!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Grazie del suggerimento, proverò a tenerne un pezzettino in bagno e vedere come va :)
Faccio la prova nel weekend! :mrgreen:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Piggott
Messaggi: 203
Iscritto il: sabato 03 aprile, 2010 19:47

Messaggio da Piggott »

La rivelazione dell'estate, peccato averlo scoperto troppo tardi.
Come ho fatto a non leggere questo topic lo scorso anno?
Funziona meravigliosamente.

Adesso devo solo smaltire le scorte di deodoranti ecobio che non funzionano e mi voto al limone. :mrgreen:
lore126
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2011 21:16

Messaggio da lore126 »

OT.
lionel 19 ha scritto:Sperem.
Lionel ma sei abruzzese? :mrgreen:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ho convertito praticamente tutta la famiglia!!! :mrgreen: ma anche a voi ogni tanto brucia?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

ogni tanto,ma giusto se ne metto troppo :)
IsabellaBowie
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 16:56

Messaggio da IsabellaBowie »

Efficace si, ma inutilizzabile per me: mi vengono le lacrime agli occhi dal bruciore :roll:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:ma anche a voi ogni tanto brucia?
Mai. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Credo dipenda dal metodo di depilazione...infatti io mi sono stufata di tagliarli col rasoio,ok era comodo quando ero adolescente,ma ormai ho bisogno di passare a soluzioni più drastiche :p

Passerò alla ceretta e vedrò come va,visto che si fa molto di meno.

Depilando col rasoio si scoprono i bulbi a livello della pelle (non riesco a spiegarmi meglio) e si eliminano parecchie cellule superficiali,quindi è più probabile che si irritino anche senza limone...sicuramente disinfetta però ahia :lol:
Ninfa
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 27 luglio, 2011 11:49

Messaggio da Ninfa »

a me capita ogni tanto che brucia..ma non capisco da cosa dipende. Ovviamente non lo metto dopo essermi depilata altrimenti muoio di dolore :roll: (faccio la ceretta). Ma se spremessi un paio di limoni e mettessi tutto il succo filtrato in uno spruzzino e aggiungessi del cosgard? così non dovrebbe durare un pò? e lo posso lasciare tranquillamente nell'armadietto del bagno..
lore126
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2011 21:16

Messaggio da lore126 »

Ninfa ha scritto:Ma se spremessi un paio di limoni e mettessi tutto il succo filtrato in uno spruzzino e aggiungessi del cosgard? così non dovrebbe durare un pò? e lo posso lasciare tranquillamente nell'armadietto del bagno..

dal quel (poco) che ho capito non credo serva il conservante... tieni solo d'occhio eventuali "trasformazioni"!!!! ;)
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Ninfa
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 27 luglio, 2011 11:49

Messaggio da Ninfa »

dal quel (poco) che ho capito non credo serva il conservante... tieni solo d'occhio eventuali "trasformazioni"!!!!
si ma così mi durerà al massimo quattro giorni! :roll: io il conservante lo volevo mettere per una luunga durata :)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma non so se poi l'effetto è lo stesso :eh:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Ellione
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 27 agosto, 2011 21:48

Messaggio da Ellione »

Visto che sono alla ricerca di un deodorante eco ed efficace (senza alcol perchè mi irrita moltissimo) ho provato ad usare il limone. Seguendo i consigli di questo thread ho spremuto un limone e l'ho filtrato su un colino a maglie molto fitte, l'ho versato in un piccolo spruzzino ben lavato e asciugato e poi... eh l'ho spruzzato :) sulle ascelle lavate con un detergente liquido delicato (questo) e ho aspettato che si asciugasse per benino... però una volta asciutto mi ha lasciato come una patina liscia sulla pelle, rendendola estremamente appiccicosa, come se avessi steso dello zucchero invece che del limone...è passata circa mezz'ora ormai da quando l'ho spruzzato ma ho ancora le ascelle appiccicose (bleah!). A qualcuna è capitato? è normale??
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Sì anche a me appiccica, però dopo un po' l'effetto passa :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Oddio a me non è mai capitato...appena asciutto è come se non avessi messo nulla...forse dipende dal tipo di limone?magari ce n'è qualche qualità che è più zuccherina...
Rispondi