aluminum chlorohydrate

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

boh...io cmq non mi fido per niente...meglio non scherzarci con queste cose,bufale o no...
Avatar utente
peonia
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 24 luglio, 2007 16:08

Messaggio da peonia »

Serese ha scritto:letto.. è lo stesso link che ha messo BettyBennet.. :roll:
uh, non me ne ero accorta :oops:
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

certo che tutto quello che interferisce con la normale traspirazione della pelle benissimo non fa...
Io usando uno di quelle creme antiaspiranti sotto le ascelle mi sono vista ingrossare le ghiandole, ho risolto con antibiotici, e dopo tempo che avevo smesso (il danno oramai era fatto credo..) mi si è ingrossata enormemente una ghiandola-infezione e mi sono dovuta fare incidire dal medico per risolvere il problema.

Non usate questi prodotti!
Serese

Messaggio da Serese »

peonia ha scritto:
Serese ha scritto:letto.. è lo stesso link che ha messo BettyBennet.. :roll:
uh, non me ne ero accorta :oops:
in effetti è scritto diversamente :)
Serese

Messaggio da Serese »

Micia ha scritto:Io usando uno di quelle creme antiaspiranti sotto le ascelle mi sono vista ingrossare le ghiandole, ho risolto con antibiotici, e dopo tempo che avevo smesso (il danno oramai era fatto credo..) mi si è ingrossata enormemente una ghiandola-infezione e mi sono dovuta fare incidire dal medico per risolvere il problema.

Non usate questi prodotti!
:shock: ci puoi contare! :x
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

MeMy ha scritto:boh...io cmq non mi fido per niente...meglio non scherzarci con queste cose,bufale o no...
Spesso è questione di sensibilità (nel mio caso porterebbe solo danni). Non è escluso che in futuro, con regolamentazioni più severe, ciò che ora non è considerato pericoloso sarà invece considerato tale. Nel dubbio, meglio evitare :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

si, quando c'è interesse di denaro si smentisce tutto. A volte vengono messi articoli su internet apposta da fonti diverse dalle case produttrici (ma da gente che lavora per loro)che smentiscono gli studi fatti riguardo ai danni delle sostanze usate, in modo che più gente si convinca della loro innocuità.
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Equilibra - Aloe - Deodorante

Messaggio da chiccolove »

Serese ha scritto:ma perchè l'allume di potassio è rosso? io mi sono presa proprio il cristallo.. :roll: non era naturale?

edit:
trovata la risposta di zago
"semplicemente perchè il meccanismo d'azione è lo stesso che per gli altri sali di alluminio cioè produce un restringimento dell'orifizio sudoriparo. In altre parole impedisce al sudore di uscire e così le ghiandole diventano ipertrofiche.
Insomma non è un modo "naturale" di risolvere il problema della deodorazione personale."
Quindi secondo Zago

1) il non sudare o per lo meno rallentare la traspirazione delle tossine farebbe ingrandire le ghiandole, su quale base e quali studi potrebbe succedere una cosa del genere ?

2) più che per una l'ipertrofia della ghiandola io mi preoccuperei se le tossine contenute nel sudore rimanendo all interno del nostro corpo, qualcuno sa se possono essere cancerogene ?
Se ce ne sono di quelli che contengono Chloridrato di alluminio (anche sotto il nome di deodorante) bisogna gettarli nell'immonizia e provare delle altre marche che non hanno dei composti a base di alluminio. Ce ne saranno sicuramente sul mercato.

La ragione è semplice. Il corpo umano ha solamente qualche zona soggetta a eliminare le tossine: dietro i ginocchi, dietro le orecchie, tra le pieghe delle gambe e le ascelle. Le tossine sono eliminate sotto forma di traspirazione.
Gli anti traspiranti impediscono questa traspirazione, quindi la funzione corporea di eliminazione delle tossine attraverso le ascelle.
Queste tossine non spariscono. Sono immagazzinate nei cellule linfatiche che si trovano sotto alle braccia.
La maggior parte dei tumori al seno hanno origine da questa regione superiore del seno.
Gli uomini sono meno soggetti a sviluppare questo tipo di malattia Perchè se utilizzano gli antitraspiranti questi restano sui peli delle ascelle, e Non si applicano direttamente sulla pelle.

Le donne che applicano questi prodotti subito dopo la rasatura, stanno accrescendo il rischio perchè le piccole ferite causate dalla rasatura fanno si che il prodotto chimico penetri più facilmente nel corpo.
Per cortesia informate tutte le donne e tutti gli uomini che voi conoscete.

Il cancro al seno occupa al giorno d'oggi proporzioni veramente Allarmanti.
Se con questa informazione possiamo evitarne alcuni, questo non Sarà mai tempo perso.

Grazie

MSc. Gabriela Casanova Larrosa, Prof. Assistent du Departement de Biologie Cellulaire de la Faculte de Sciences de la Republique Orientale d'Uruguay
3) Anche la citazione sembra una bufalata, gli anziani che ad una certa età non sudano dovrebbero ammalarsi tutti di qualcosa ?
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Aluminum Chlorohydrate

Messaggio da chiccolove »

Shyntae ha scritto: per l'alluminio cloridrato ci sono sospetti di cancerogenicità. Son sospetti e non certezze al momento
Shy, i sospetti con studi effettuati erano già stati fatti più di dieci anni fa...ora sono certezze
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: Dove - Talco - Deodorante spray

Messaggio da exitplanetdust »

Fonti di queste "certezze"?
Immagine
Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Re: Dove - Talco - Deodorante spray

Messaggio da chiccolove »

Exit, ci sono... basta :sherl: su goooooogle
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Dove - Talco - Deodorante spray

Messaggio da nebbia »

Chiccolove se si afferma qualcosa di "scientificamente provato" (cioè con studi seri alle spalle) che differisce da quanto "comunemente noto" è buon uso e cortesia linkare gli articoli o gli studi ai quali ci si riferisce con la propria affermazione, su gugol si trova tutto e niente, dall'aspirina fai da te all'elisir di lunga vita, se non si sa di cosa tu stai parlando come ci può essere un confronto? ;)

Grazie. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Re: Dove - Talco - Deodorante spray

Messaggio da chiccolove »

nebbia ha scritto:Chiccolove se si afferma qualcosa di "scientificamente provato" (cioè con studi seri alle spalle) che differisce da quanto "comunemente noto" è buon uso e cortesia linkare gli articoli o gli studi ai quali ci si riferisce con la propria affermazione, su gugol si trova tutto e niente, dall'aspirina fai da te all'elisir di lunga vita, se non si sa di cosa tu stai parlando come ci può essere un confronto? ;)

Grazie. :)
solo con la consapevolezza che sono sali di ALLUMINIO ovvero sali di un metallo pesante NEUROTOSSICO causante sclerosi multipla, sla, sclerosi multipla, morbo di alzheimer e morbo di parkinson e ci si chiede ancora studi ?

Good Reading

UNO

DUE

TRE

QUATTRO

CINQUE

SEI

SETTE

OTTO

E NOVE, VOLEVO FARE DIECI MA NON HO TROVATO ALTRO DI INTERESSANTE

contenta ora ?
Ultima modifica di chiccolove il mercoledì 09 aprile, 2014 17:09, modificato 1 volta in totale.
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: Dove - Talco - Deodorante spray

Messaggio da exitplanetdust »

Sì, ma basta basarti sui punti focali dell'articolo del National Cancer Institute.
1) There is no conclusive research linking the use of underarm antiperspirants or deodorants and the subsequent development of breast cancer.
2) Research studies of underarm antiperspirants or deodorants and breast cancer have been completed and provide conflicting results.
Cosmeticovigilanza scrive
Il possibile legame tra l’utilizzo dei deodoranti e l’insorgenza di cancro al seno
Mi annoio ad aprire gli altri sinceramente, ma i toni saranno sicuramente quelli della possibilità, non della certezza, altrimenti è terrorismo cosmetologico, ergo conviene tenersene alla larga.
Immagine
Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Re: Dove - Talco - Deodorante spray

Messaggio da chiccolove »

apri il nove e mi dirai...
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
Rispondi