olio essenziale di elicriso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

ma guarda...mi era sfuggito questo aspetto...pensavo alle proprietà anticoagulanti eppure apollonia aveva parlato anche di artriti e reumatismi...

anche a me farebbe bene...

l'olio essenziale di elicriso italiano è in vendita da Aroma Zone ma è carissimo (18.90 € per 5 ml), è considerato un olio raro e prezioso.

Su creme e preparati vari che lo contengano non so nulla ( dovrei richiedere a quel commerciante il prodotto di cui mi parlava, che era indicato come anticoagulante).

Alisia, puoi dirci la marca del tuo olietto magico?

:-)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

ahhhhhhh :love: finalmente una salentina..
Guarda c'era anche il sito www.sydella.it ma ora la pagina non è più attiva..sta cosa mi preoccupa :shock: però per adesso l'olio non m'ha dato problemi e sembra veramente naturale,si sente dal suo odore!
Cmq lo puoi fare tranquilamente casa...almeno credo..
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

Vi aiuto dicendovi la formula altro non saprei..
Prunus Armenica Oil - Lavandula Angustifolia Oil (linalol) - Rosmarinus Officinalis Oil - Artemisia Dracunculus Oil - Helycrisum Italicum oil - Chamomilla Nobilis oil - Tanacenumanunum Oil - Heliantus Annus Oil - Rosmarinus Officinalis extraxt...

Non chiedetemi del tanacenumanunum perchè non l'ho trovato da nessuna parte che diamine fosse,l'heliantus è il girasole..
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

grazie mille alisia, studieremo!

:-)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:47

Messaggio da Landre82 »

Alisia ha scritto: Tanacenumanunum Oil
Ciao!
Forse è Tanacetum annuum ;)
Commercialmente viene riportata come Camomilla blu marocchina .. Fa parte della famiglia delle Asteraceae. Assomiglia di più ad un piccolo crisantemo ( da notare il suo sin. è Chrysanthemum annuum )...
Come oe è molto simile a quello della camomilla matricaria, anche se l'odore non è proprio lo stesso :|
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

Sull'inci era scritto in quel modo barbaro sicuramente è come dici tu,si avvicina tanto..
Grazie mille mi hai tolto un dubbio! :D
Il profumo di questa miscela mi ricorda tanto un olio da massaggio,quelli solidi che fa Lush,ma non ricordo quale è da una vita che non li prendo.. :roll:
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Hey, hey, hey!

Ho trovato l'olietto!!

Questo produttore aveva uno stand alla fiera dell'artigianato che si è chiusa ieri a Milano. Gli ho comprato quest'olio all'elicriso (50 ml) e un olio rilassante all'arancia (sempre 50 ml).

Poi aveva un sacco di altre cose, diversi olii per i capelli, viso, corpo (tutti a base di olio di albicocca insieme ad altro), due creme per il viso, un'acqua defatigante per gli occhi e tanti olietti essenziali.

Io ho comprato solo questi due olii perché per il resto al momento sono a posto, comunque il sito ancora attivo è www.sydella.fr (che viene re-diretto su www.leshuilesessentielles.eu). Sul sito ci sono anche informazioni in Italiano e si può ordinare online!

Questo signore mi è sembrato davvero in gamba e soprattutto...diceva la verità! Ho letto un po' di ingredienti e per quanto io sia molto ignorante in fatto di INCI mi pareva davvero tutto naturale.

Chissà quale sarà la prossima fiera a cui parteciperanno!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

ho trovato questo: http://www.iliana.it/html/essenze_elicriso.html una linea con le piante tipiche della sardegna :)



però è un essenza..
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

eve uffi io non ho trovato stand cosi ma in quale settore era?
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Era nel padiglione 5 - Europa - nascosto in mezzo agli stand enogastronomici...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

snif snif snif. Quasi quasi ci potevamo incontrare
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Vale per la prossima fiera ci organizziamo, così andiamo insieme a svaligiare lo stand di sydella! :-)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Volentieri :)
Avatar utente
6i9i
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 04 luglio, 2011 12:44

Re: olio essenziale di elicriso

Messaggio da 6i9i »

ciao a tutti, volevo chiedere due cose: anche l'olio essenziale di elicriso del Madagascar odora di liquirizia come l'Italicum? Si può usare nella formulazione di un balsamo per le labbra? Lo chiedo perchè nella descrizione delle caratteristiche di questo olio essenziale venduto da un sito, c'è scritto di evitare il contatto con le mucose perchè potrebbe essere irritante. Grazie :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: olio essenziale di elicriso

Messaggio da barbara »

6i9i ha scritto: nella descrizione delle caratteristiche di questo olio essenziale venduto da un sito, c'è scritto di evitare il contatto con le mucose perchè potrebbe essere irritante
mi pare già una risposta, no? :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi