Pagina 1 di 2
Contorno occhi devastato
Inviato: sabato 29 marzo, 2008 10:35
da zanchi75
Dunque, io ho la zona perioculare delicatissimissima!!! Ho proprio gli occhi in generale molto delicati (non per niente so' ciecata!!!) e, soprattutto d'inverno, mi lacrimano tantissimo questo comporta che l'angolino esterno dell'occhio mi si arrossi tantissimo e inizi a bruciare come il fuoco, in alcuni casi mi si formano proprio delle micro-lacerazioni (e non vi dico la goduria fremens!!). ieri ero più o meno in queste condizioni!! Ho provato di tutto! Contorni occhi di tutti i tipi, super-idratanti, oli, burri e chi più chi ne metta ma nessuno ha risolto il problema finchè ieri, rovistando nel mio armadietto magico del bagno, ho trovato l'UNGUENTO AL KARITE' che avevo preso da Barbara quest'inverno (era nella confezione natalizia per bambini): MIRACOLOOOOOOO!!!!! Appena l'ho applicato ho sentito subito un immediato sollievo e stamattina: TADAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!! Contorno occhi perfetto!!! L'ho riapplicato prima di truccarmi e infatti, quando sono uscita di casa (di solito appena esco inzio subito a sentir bruciare questa parte dell'occhio) sono stata benissimo!! Vuoi vedere che ho trovato la soluzione!!
Il problema è che questo Unguento era, credo, una cosa limitata a quel pacchettino natalizio e quando lo finisco come faccio?
BARBARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Inviato: sabato 29 marzo, 2008 10:46
da barbara
mi ricordi cosa contiene?
posso sempre chiedere se lo fanno a parte (anzi credo che lo facciano)
Inviato: sabato 29 marzo, 2008 11:40
da zanchi75
barbara ha scritto:mi ricordi cosa contiene?
posso sempre chiedere se lo fanno a parte (anzi credo che lo facciano)
Il vasettino è piccolino e non c'è scritto niente (sotto, ha attaccata un'etichetta adesiva con scritto UNGUENTO AL KARITE') e purtroppo il bigliettino con L'INCI che era dentro la confezione regalo non lo trovo più

Inviato: sabato 29 marzo, 2008 13:27
da zanchi75
utente disattivato ha scritto:Zanchi!!!Mannaggia,m'hai messo una paura con quel titolo,chissà che pensavo ti fosse successo!!!Non ti preoccupare che la SUPREMA

saprà risalire all'articolo in questione,se ci sono difficoltà mandale in pm il tuo nome,se può risalire a te con gli ordini saprà sicuramente di cosa state parlando!!
Grazie cara!! In effetti ho un po' esagerato col titolo ma guarda, quando mi si arrossano sono veramente osceni e soprattutto io soffro da matti!! Spero tanto che Barbara risalga al prodotto ma soprattutto che questo sia riproducibile perchè mi salverebbe davvero da questo problemone!
Grazie ancora!!!
Inviato: sabato 29 marzo, 2008 13:30
da zanchi75
Sono andata a rivedere lo storico dei miei ordini, praticamente era dentro la confezione regalo natalizia che si chiama Baby Bubble Christmas (in versione sia rosa che azzurra).
Inviato: lunedì 31 marzo, 2008 10:13
da zanchi75
Se non riesco a recuperare questo Unguento proverò con la crema lenitiva Bio bio Baby, che dite? potrebbe funzionare?
Inviato: lunedì 31 marzo, 2008 10:29
da Scintilla
Se non ricordo male quel burro era quello prodotto da La Saponaria giusto? Io non ho l'Inci ma se la memoria non mi inganna è a base di burro di karitè e oli essenziali di ylangylang e arancio dolce . Credo che la cosa migliore sia contattarli direttamente così sveli l'arcano

Inviato: lunedì 31 marzo, 2008 11:22
da barbara
Scintilla ha scritto:se la memoria non mi inganna è a base di burro di karitè e oli essenziali di ylangylang e arancio dolce
Quello è il Pretty Bubble!
@Zanchi, se la confezione è il BABY Bubble, allora il balsamino è:
NCI: butyrospermum parkii butter, prunus dulcis oil, pelargonium capitatum extract, rosa centifolia oil, geranioil, linalool, citronelool, limonene.
Inviato: lunedì 31 marzo, 2008 11:28
da Scintilla

ci avevo quasi preso , ma è noto che la mia memoria è peggio di un colabrodo

Inviato: lunedì 31 marzo, 2008 11:31
da adrianna
voio balsamino anch'io...

Inviato: lunedì 31 marzo, 2008 11:51
da zanchi75
barbara ha scritto:Scintilla ha scritto:se la memoria non mi inganna è a base di burro di karitè e oli essenziali di ylangylang e arancio dolce
Quello è il Pretty Bubble!
@Zanchi, se la confezione è il BABY Bubble, allora il balsamino è:
NCI: butyrospermum parkii butter, prunus dulcis oil, pelargonium capitatum extract, rosa centifolia oil, geranioil, linalool, citronelool, limonene.
E' proprio quello!!!
Il problema è che io non sono assolutamente una spignattatrice!
Che dici Barbara, in assenza di questo potrei usare la crema lenitiva Bio Bio?
Inviato: lunedì 31 marzo, 2008 12:53
da azahar751
A occhio direi, guardando l'INCI, che ti andrebbe bene qualsiasi cosa contenga burro di karitè e un olio emolliente.
Inviato: lunedì 31 marzo, 2008 12:57
da barbara
In sintesi è burro di karitè, olio di mandorle dolci, o.e. di geranio e di rosa centifolia.
Potresti trovarti bene anche con un burro EOS, che è karitè + jojoba, o se hai un altro olio in casa puoi fare una miscela al momento col karitè.
Inviato: lunedì 31 marzo, 2008 15:41
da zanchi75
E' strano però perchè con il karitè avevo già provato senza grandissimi risultati!! Saranno gli altri olietti a risolvere il problema???
Inviato: lunedì 31 marzo, 2008 21:05
da azahar751
zanchi75 ha scritto:E' strano però perchè con il karitè avevo già provato senza grandissimi risultati!! Saranno gli altri olietti a risolvere il problema???
Sai, spesso è la sinergia a fare la differenza

. Io ad esempio il burro di karitè al naturale lo riesco ad usare solo per fare le creme, invece quello EOS (che io ho anche sciolto a bagnomaria per aggiungere un'ulteriore zic di olio) che è semplicemente karitè+olio di jojoba, lo trovo eccezionale un pò per tutto.
Poi magari al tuo contorno occhi piace l'olio di mandorle ;-) . Poverino, si dice che dopo poco irrancidisca, che fa venire i punti neri....ma è anche fortemente emolliente ed elacistizzante!