ammorbidenti promossi come balsamo!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
etwas
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre, 2008 12:07

Messaggio da etwas »

si,mi sono accorta che è molto liquido! ieri al momento del balsamo l'ho versato sulla mano, convinta non so perchè che sarebbe stato fluido, si, ma tipo splendor. è scivolato tutto sul pavimento e io ci sono rimasta così :o
però il risultato mi piace molto. i ricci sono ben definiti, leggeri, magari al prossimo lavaggio all'ammorbidente aggiungo un po di miele per renderlo "più balsamo". la prossima settimana siccome sono al mare, mi laverò i capelli tutti i giorni. renterò l'esperimento co wash. se funziona, è fatta ho trovato il prodotto per me.
:D
Avatar utente
sidge
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 marzo, 2009 23:22

Messaggio da sidge »

E' meglio l'ammorbidente di officina naturae o di almacabio? E secondo voi si puo' usare sui capelli ricci? Io volevo usare un ammorbidente perchè non trovo un balsamo decente che districa i miei nodi, e poi dopo aver usato l'ammorbidente, volevo mettere il gel ai semi di lino....Qualche riccia ha provato?

Però visto che qua siete quasi tutte lisce, mi sa che me dovrò arrangià da sola..:cry:♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

io non sono riccia ma nemmeno liscia, li ho mossi diciamo... il balsamo l'ho sempre usato non tanto per ammorbidirli quanto per riuscire a districare i nodi col pettine senza strapparne troppi.. son quasi 2 settimane che uso l'ammorbidente ON ma non sono soddisfatta..non li districa, rimangono i nodi e il pettine non scivola bene. :? che peccato...speravo di aver trovato un buon balsamo bio economico invece niente... :|
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
sidge
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 marzo, 2009 23:22

Messaggio da sidge »

BlackCat ha scritto:io non sono riccia ma nemmeno liscia, li ho mossi diciamo... il balsamo l'ho sempre usato non tanto per ammorbidirli quanto per riuscire a districare i nodi col pettine senza strapparne troppi.. son quasi 2 settimane che uso l'ammorbidente ON ma non sono soddisfatta..non li districa, rimangono i nodi e il pettine non scivola bene. :? che peccato...speravo di aver trovato un buon balsamo bio economico invece niente... :|
Io avevo pensato all'ammorbidente almacabio, ma per ora di balsamo ecobio sto usando il triticum di fitocose, e mi trovo abbastanza bene, ma dicono che il balsamo tea è il migliore perchè contiene l'esterquat (bio) al terzo posto, quindi deve districare per forza! Io l'ho preso oggi, lo proverò, secondo me è buono, ha anche dentro i semi di lino!!!
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

trovo che l'on sia più districante rispetto l'almacabio.
io ho capelli ondulati, un po' crespi, tanti e lunghi quasi ai gomiti.
.diana.
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

diana ha scritto:trovo che l'on sia più districante rispetto l'almacabio.
io ho capelli ondulati, un po' crespi, tanti e lunghi quasi ai gomiti.
Mi state incuriosendo tantissimo... peccato che io usi i detersivi ON ma non l'ammorbidente (che NON uso proprio sui panni, uso l'aceto). :(
Mi sa che ne chiedero' un po' in prestito ad un mio collega che invece lo usa, ma temo mi prendera' per pazza...
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

anch'io come te non uso l'ammorbidente sui panni!
uso l'ammorbidente sui capelli e l'aceto sui panni... la consapevolezza ecobio ci porta a delle simpatiche incongruenze! :D

chiedine un campione al tuo collega, non serve tu gli dica che è per i capelli no? ;-) digli che è per il bucato!
oppure scioccalo, e portalo sulla buona strada!! :D
.diana.
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

diana ha scritto: oppure scioccalo, e portalo sulla buona strada!! :D
L'ho scioccato :D
Pero' dopo avermi guardato cosi' :shock: ci ha pensato su un po' e mi ha chiesto come mai un ammorbidente potesse funzionare come balsamo... e io mi ero preparata e gli ho spiegato tutto :P
Non sembrava convintissimo, ma incuriosito si... ora vediamo se si ricorda di portarmi un po' di ammorbidente.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
salamandra
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 23 ottobre, 2008 14:40

Messaggio da salamandra »

Ottimo questo consiglio sull'ammorbidente, devo ringraziare le spalmine!!
Da qualche mese io e i miei capelli (lisci, fino a poco sotto le spalle) stiamo passando all'eco-bio: si stavano parecchio seccando dopo aver cambiato Shampo (adesso alterno uno comprato alla spina e gabbiano esselunga)...
mezzo dito (eh, le quantità) di ammorbidente con qualche goccia di jojoba e ottimo risultato!
...non tutto ciò che brucia si consuma...

www.potaci.splinder.com
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Ragazze occhio all'uso dell'aceto per ammorbidente, non ricordo dove (forse sul manuale dei detersivi bio-allegri o da qualche altra parte, se lo ritrovo poi lo posto) ho letto che non è andicato per le guarnizioni e la gomma della lavatrice, meglio l'acido citrico mescolato ad acqua....che però a me non ammorbidisce molto, sto sperimentando varie dosi!
Per balsamo a me piace sia quello di ON che quello di Tea! :-)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

chicco ha scritto:ciao a tutte! dopo aver usato per diverso tempo il balsamo ON con soddisfazione, stavolta ho provato a usare l'ammorbidente almacabio con un po' di olio di jojoba al posto del balsamo...beh devo dire un ottimo risultato!!!una morbidezza che non sentivo da tempo! :D :D
e soprattutto si rivela molto più conveniente: 1 litro di ammorbidente almacabio mi costa 4,40 ...il balsamo ON cominciava ad essere costoso per me.
spero di essere stata utile,ciao
valentina
liuliu ha scritto:lo uso anche io e fa il suo lavoro, cioè districare. non aggiungo oli perche non vorrei mi si impaciugassero i capelli, l'unica cosa che sopportano infatti sono lo yogurt e il cacao in polvere.

unica pecca..è un po' liquidino ma ci si fa l'abitudine dopo un paio di acrobazie sotto la doccia :lol:
chicco ha scritto:però il mio è molto denso, è l'almacabio 2 senza profumo.è lo stesso?
liuliu ha scritto:bottiglia lunga bianca senza buco a mo di manico, si chiama almacabio senza 2 quello che ho preso io e costava tipo 3 euro. mi sa che sia un altro tipo.

almacabio 2 l'avevo visto ma siccome ha la bottiglia che fa intravedere il contenuto mi era sembrato troppo liquido. ma se dici che non è cosi' la prossima volta guardo meglio.
vabbe che un litro mi durerà quasi un anno lo uso solo io!
ninilla ha scritto:Anch'io lo uso come balsamo, ma non avevo mai provato ad aggiungere olii.
Domani provo ;)
chicco ha scritto:...piccolo aggiornamento personale:in uesti 3 mesi ho provato diversi balsami (ecobio) ma in questo periodo per me sono troppo costosi...in attesa di tempi migliori continuo ad usare l'ammorbidente almacabio...è molto conveniente e per me è anche efficace...
witch ha scritto:vorrei provarlo anch'io, dopo la delusione avuta da quello ON, mi dici per favore che profumo ha questo? io non ho esigenze particolari, solo districare un pò, ma l'odore non lo sopportavo proprio! :sick: grazie! :D
chicco ha scritto:il mio è senza profumazione,come avevo già scritto, non ha quasi nessun odore.ma io aggiungo sempre un po' di olio di jojoba,quindi poi sa di jojoba ;)
Eva ha scritto:
chicco ha scritto: 1 litro di ammorbidente almacabio mi costa 4,40 ...il balsamo ON cominciava ad essere costoso per me.
Sicuro? Mi sembrava di averlo pagato di più al Natur'sì! Tu dove lo compri?
chicco ha scritto:sono sicurA....al "Punto naturale" di Cesena
Eva ha scritto:"Sicura", scusami :oops: ma il nike al maschile mi ha confuso :zib:
Grazie, ora controllo il prezzo al Natur'sì
chicco ha scritto:;-) lo so...quando misi il nickname non pensai che avrei davvero partecipato anche al forum,quindi scelsi il soprannome di mio figlio così senza pensare...invece sono stata contagiata!!!
Eva ha scritto:Il contagio in questo campo sembra quasi...inevitabile! ;-) Io era un po' che non scrivevo più perchè avevo poco tempo ma...ora sto ricominciando e sì è davvero una cosa...contagiosa, se inizi è la fine! :D
Carino mettere il soprannome di tuo figlio per nick :)
Serese ha scritto:Lo promuovo anche io!
Io ho quello normale con profumo.
Ne avrò usato un tappo e mezzo/due (ho i capelli alla vita) e ha districato benissimo. Forse è un po' liquido ma se lo si versa direttamente sui capelli poi ci resta :P
Ottimo raporto qualità/prezzo (pagato meno di 4 euro per 1 litro)
chicco ha scritto::roll: ma il mio è davvero molto denso
Serese ha scritto:boh.. forse quello senza profumo ha più esterquat e quello con profumo meno.. :boh: o magari è un caso, non tutti vengono uguali.. il mio non è proprio come l'acqua però è decisamente più liquido del balsamo tea, per dire.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

allora, spero di non sbagliare a postare qui o di fare domande che hanno già avuto risposta e mi sono sfuggite :nasc: ...detto questo :)

anche io ho comprato (appositamente per i capelli!) l'ammorbidente almacabio bio2, e non l'ho ancora usato. vorrei sapere se:

- visto che è già un'emulsione, posso addensarlo (è liquidissimo) in qualche modo o usarlo per fare una crema x capelli? magari al posto della fase acquosa?

- posso usarlo puro sui capelli dopo lo shampo, tipo mettendolo in uno spruzzino, o devo per forza risciacquarlo?

grazie a chi mi risponderà, sperando di non venire spadellata...
Avatar utente
etwas
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre, 2008 12:07

Messaggio da etwas »

ho usato l'ammorbidente on per fare il co wash. due volte, nel caso il bel risultato della prima fosse solo fortuna. in pratica, l'ho messo nello spargishampoo, applicato solo sulla cute, massaggiato e sciaquato. poi sulle punte, come balsamo. risciaquo finale con acido citrico. funziona!
i ricci sono venuti belli definiti, morbidissimi, hanno tenuto la forma per 4 giorni buoni. ora sono un po secchetti, ma la cosa è tamponabile con un po di karitè. insomma, promosso :D
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

anche a me piacerebbe provare un ammorbidente bio come balsamo ma non riesco a trovarne di marche decenti... credo si trovino solo in negozietti "di nicchia" :roll: (e non si trovi nulla di buono nella "grande distribuzione", tipo acqua e sapone, ipercoop, iper, auchan :? )
collegandomi a quanto detto sopra in merito al risciacquo co acido citrico, solo dopo vari tentivi ho trovato la dose giusta: ne metto proprio una puntina in 1 lt di acqua e solo così i miei capelli gradiscono (altrimenti mi appesantisce tantissimo e mi si sporcano già dopo due giorni dal lavaggio)
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

etwas ha scritto:ho usato l'ammorbidente on per fare il co wash. due volte, nel caso il bel risultato della prima fosse solo fortuna. in pratica, l'ho messo nello spargishampoo, applicato solo sulla cute, massaggiato e sciaquato. poi sulle punte, come balsamo. risciaquo finale con acido citrico. funziona!
i ricci sono venuti belli definiti, morbidissimi, hanno tenuto la forma per 4 giorni buoni. ora sono un po secchetti, ma la cosa è tamponabile con un po di karitè. insomma, promosso :D
Ho perso un po' il filo del discorso...quale ammorbiidente hai usato?anch'io sono riccia...
Rispondi