Integratori Equilibra: chi li conosce??

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Marty

Integratori Equilibra: chi li conosce??

Messaggio da Marty »

Fanciulle, oggi al supermercato ho notato un intero scaffale dedicato a questi integratori...a prima vista gli ingredienti mi sono sembrati tutti naturali...
:roll:
Sono Questi

Mi hanno incuriosito quelli relativi alle unghie e ai capelli, ma anche quelli relativi alla cellulite...

Chi li ha provati??? :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Daniela

Messaggio da Daniela »

Li ho usati qualche volta in passato, poi mi sono orientata più verso le capsule vegetali (di solito usano gelatina alimentare animale che a me non va); mi paiono bellini, però come concentrazioni non battono certo quelli della solgar che sono migliori a mio avviso; non so dirti di più, bisognerebbe vedere che eccipienti usano perchè purtroppo anche gli integratori naturali sono soggetti a contenere sostanze brutte, proprio come troviamo in un cosmetico pseudo-eco-bio.

Ti riporto ciò che è scritto nella sezione inci:
Serese wrote:
non me ne intendo per nulla ma il fatto che pulisca, vedendo i peg inelle prime posizioni, non mi sembra rassicurante:

promiseland wrote:
Polyethylene Glycol (PEG):
E' usato negli smacchiatori per sciogliere olio e grasso. Un numero dopo PEG indica il suo peso molecolare, che influenza le sue caratteristiche. Vista la sua efficacia, è utilizzato nei pulitori caustici (spray) per forno, così come lo troviamo in molti prodotti per la cura personale. Non è solo potenzialmente cancerogeno, ma contribuisce allo smantellamento della capacità della pelle di assorbire l'umidità e i nutrienti, lasciando il sistema immunitario vulnerabile.
Questo polietilene glicole lo usano anche nelle tavolette di erboristeria vari integratori per sciogliere e quindi far assorbire meglio i pricipi attivi.
Viene usato anche il polivinilpirrolidone. Alla faccia delle erbe.
Attenzione. ;-)

Poi alcuni integratori naturali hanno comunque principi attivi e vitamine di derivazione sintetica, non mi piacciono, io preferisco le cose davvero naturali, non quelle fatte a metà. :)
Penny

Messaggio da Penny »

Io ho usato sia il ginseng che la creatina di questa marca, mi sono trovata benone. :)

Edit: vedo ora che hanno anche roba Equilife... buono il gel di aloe al 90%, lascia stare i prodotti in perle monodose, hanno inci pessimi e sono anche sgradevoli addosso (le perle anticellulite erano appiccicose e puzzolenti).
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.

il mio blog - il mio sito
suadina

Messaggio da suadina »

io ho appena comprato l'integratore "La tradizione erboristica" al ginseng, circa 4,00 x 50 capsule...
vi metto gli ingredienti, sapreste dirmi più o meno com'è?? :oops:
lecitina di soia gelatina alimentare, olio do soia, ginseng (Panax Ginseng C.A. Meyer) radice e.s. titolato al 4% in ginsenoidi, grasso naturale, cera d'api, glicerina, biossido di titanio, ossido ferrico...

soprattutto questi ultimi due nomi mi incutono un po' di timore... :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Daniela

Messaggio da Daniela »

Daniela, rabbrividisci! Io in passato ho preso un integratore eqilibra: olio di fegato di merluzzo in capsule e ti posso dire che io non le degltivo, ma le lasciavo sciogliere in bocca perchè mi piaceva il sapore dell'olio di fegato di merluzzo.
Lo facevo anche io! :D
Qualche volta da adolescente rubavo di nascosto dal freezer anche il pesce crudo o il polpo crudo, prima ero terribile, mi mangiavo pure le uova così come le aprivo le mettevo nel bicchiere, aggiungevo un pizzico di sale e le giravo con la forchetta: mi piacevano molto; pure carne cruda così presa dal frigo ho mangiato, ora queste cose però non mi attirano più!
Penny

Messaggio da Penny »

Io mangio carne cruda e uova crude da sempre... scusate l'ot. :oops:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.

il mio blog - il mio sito
Daniela

Messaggio da Daniela »

suadina ha scritto:io ho appena comprato l'integratore "La tradizione erboristica" al ginseng, circa 4,00 x 50 capsule...
vi metto gli ingredienti, sapreste dirmi più o meno com'è?? :oops:
lecitina di soia gelatina alimentare, olio do soia, ginseng (Panax Ginseng C.A. Meyer) radice e.s. titolato al 4% in ginsenoidi, grasso naturale, cera d'api, glicerina, biossido di titanio, ossido ferrico...

soprattutto questi ultimi due nomi mi incutono un po' di timore... :oops:
Forse è un pò leggerino ma bisognerebbe vedere meglio la composizione (che purtroppo non sempre è esaustiva), comunque gli ultimi due sono ossidazioni di titanio e di ferro, che dovrebbero essere ok.

Ti faccio un esempio:
Il ginseng aboca ha 280 mg di radice di ginseng e 10 mg di ginsenoidi totali per capsula.
Quello solgar invece ha 520 mg di ginseng per capsula, di cui 500 mg sono di radice intera polverizzata e gli altri 20 mg di estratto di radice secco (4:1).

Quindi bisogna vedere la formulazione, di solito è meglio un integratore che utilizza la pianta nella sua totalità (risulta poi essere più efficace per me) e mi piace magari spendere di più però per un integratore più concentrato (anche se ho notato che spesso a parità di prodotto costa di meno la solgar e ha pure una concentrazione più alta di principi attivi).

Comunque anche il mio ragazzo in passato ha usato equilibra (la trovavamo all'iper-standa) e si era trovato abbastanza bene.

p.s.: comunque pare che non sia molto salutare mangiare le cose crude perchè possono contenere parassiti, io una volta da piccola ho pure mangiato una patata cruda e sono finita all'ospedale :oops: .
Marty

Messaggio da Marty »

Grazie per le informazioni fanciulle. ;-)

Due in particolare mi incuriosivano, il Biofoltil ( Ingredienti Principali : Miglio estr. oleoso 2:1, Ortica radici ed estr. idroalcolico 5:1, Selenio, Vit. C, Vit. E, BetaCarotene ) e il Cellulight ( Ingredienti Principali : Gambo d'Ananas, Fucus estr. secco acquoso 0,1% in iodio, Ginkgo Biloba estr. secco 2% flavoni totali, Olio di Oenothera, Tarassaco foglie e radici estr. secco idroalcolico 4:1, Vitamina C, Vitamina E, Beta-carotene)..
Ma se mi dite che riesco a trovare un prodotto con le medesime finalità ma più buono, ben venga...mi fido di voi :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Daniela

Messaggio da Daniela »

Marty, perchè questi due non li provi se ti ispirano e poi ci dici come ti sei trovata? ;-)

La composizione vista così mi sembra anche bellina! :)

Altrimenti per la cellulite mi piace 'vegetal pac' della solgar e per i capelli 'estetic formula', sempre solgar.

La cellulite è 'infiammazione', quindi va risolto là secondo me.
Marty

Messaggio da Marty »

Emh.. :oops: :oops: :oops:
Perchè ho paura del fatto che, oltre agli ingredienti principali palesati, ci sia dell'altro di schifido dentro... :x
Nella confezione non è riportato altro se non ciò che ho scritto sopra..quindi mi fido poco...ecco... :oops: :oops: :oops:

I due integratori da te indicati ti hanno soddisfatto?? :P
Daniela

Messaggio da Daniela »

Ah, capisco!

Si, mi hanno soddisfatta, altrimenti non dicevo che mi piacciono! :P

Io per la cellulite ho però preso insieme anche 'centella' della aboca (ora c'è anche 'lady centella' solgar), e 'ananas' della aboca perchè solgar non lo fa.
Comunque io ero molto sovrappeso per il mio fisico ed ero tutta cosce e chiappe, se vuoi un'azione mirata e non eccessiva bastano quei due, anche perchè poi quanto ci vai a spendere, eh, io l'ho fatto ma avevo più soldi in quel periodo. :)
Marty

Messaggio da Marty »

Grazie Dany!!
Quindi dici che uno per il singolo problema basta e avanza?

Asssie :D
Daniela

Messaggio da Daniela »

Ma figurati, si, secondo me 'estetic formula' per i capelli e 'vegetal pac' per la cellulite vanno più che bene così! :D
Sandra

Messaggio da Sandra »

Ciao a tutte, mi inserisco con le mie domande banali.

Nel supermarket vicino a casa mia hanno messo presso le casse un espositore con i prodotti Equilibra, che non ho guardato, letto, indagato, ma mi hanno comunque incuriosito (non la marca in sè, proprio il prodotto integratore, per me un illustre sconosciuto).

Ho capito che un integratore è, appunto, un prodotto che si assume per ovviare alle carenze, vuoi fisiche, vuoi dovute a alimentazione non corretta o comunque per la difficoltà di assimilare alcune sostanze. Non fatico quindi a comprendere i sali minerali, piuttosto che le vitamine, o il ferro, ma questi altri, che so, per i capelli o contro la cellulite mi sfuggono un po'. Servono? Funzionano? Per quanto tempo si prendono?

Come funzionano e come si assumono? Vale a dire, non è che io in questa fase dopo-pasqua in cui sto finendo la cioccolata delle uova piglio la pilloletta e dimagrisco/mi depuro o quel che è. A parte, per esempio, mangiare in modo sano (e un po' di meno, se lo scopo è scendere di peso), vado al super, metto nel carrello un integratore e via, verso la libertà? Non c'è il rischio del troppo fai-da-te attirati dalle descrizioni sulle confezioni?

Perdonate la perplessità, ma l'unica pastiglietta che ho preso, e per un tempo breve, è stata quella del ferro su suggerimento del medico dopo aver visto dei livelli troppo bassi nel sangue. Il discorso integratori per me è proprio nuovo :o
Marty

Messaggio da Marty »

Sandra, hai posto dei quesiti più che giusti :D

Io sono inesperta perchè non ho mai preso integratori in vita mia...ho giusto provato una confezione di MSM e stop..
Ho i tuoi stessi dubbi in merito alla loro efficacia, mentre per ciò che concerne la tempistica, mi sembra presumibile che i rimedi naturali richiedano tempo e costanza, più di ogni intruglio chimico.

Detto ciò, penso che la medicina più sana sia una corretta alimentazione e stile di vita..come sempre del resto. :)
Per quanto riguarda la loro funzionalità, credo che gli integratori applichino una sorta di politica del supporto, inserendo nel nostro organismo determinate quantità di sostanze utili all'organismo, ma su quanto questo possa essere utile ai fini della risoluzione del problema non mi esprimo perchè non so...

:oops:
Rispondi