Sono Questi
Mi hanno incuriosito quelli relativi alle unghie e ai capelli, ma anche quelli relativi alla cellulite...
Chi li ha provati???

Questo polietilene glicole lo usano anche nelle tavolette di erboristeria vari integratori per sciogliere e quindi far assorbire meglio i pricipi attivi.Serese wrote:non me ne intendo per nulla ma il fatto che pulisca, vedendo i peg inelle prime posizioni, non mi sembra rassicurante:
promiseland wrote:
Polyethylene Glycol (PEG):
E' usato negli smacchiatori per sciogliere olio e grasso. Un numero dopo PEG indica il suo peso molecolare, che influenza le sue caratteristiche. Vista la sua efficacia, è utilizzato nei pulitori caustici (spray) per forno, così come lo troviamo in molti prodotti per la cura personale. Non è solo potenzialmente cancerogeno, ma contribuisce allo smantellamento della capacità della pelle di assorbire l'umidità e i nutrienti, lasciando il sistema immunitario vulnerabile.
Lo facevo anche io!Daniela, rabbrividisci! Io in passato ho preso un integratore eqilibra: olio di fegato di merluzzo in capsule e ti posso dire che io non le degltivo, ma le lasciavo sciogliere in bocca perchè mi piaceva il sapore dell'olio di fegato di merluzzo.
Forse è un pò leggerino ma bisognerebbe vedere meglio la composizione (che purtroppo non sempre è esaustiva), comunque gli ultimi due sono ossidazioni di titanio e di ferro, che dovrebbero essere ok.suadina ha scritto:io ho appena comprato l'integratore "La tradizione erboristica" al ginseng, circa 4,00 x 50 capsule...
vi metto gli ingredienti, sapreste dirmi più o meno com'è??![]()
lecitina di soia gelatina alimentare, olio do soia, ginseng (Panax Ginseng C.A. Meyer) radice e.s. titolato al 4% in ginsenoidi, grasso naturale, cera d'api, glicerina, biossido di titanio, ossido ferrico...
soprattutto questi ultimi due nomi mi incutono un po' di timore...