Pagina 1 di 2

pelle morta: bagno o doccia?

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 11:17
da ely
mi sento un po' scema ad aprire questo topic,e mi vergogno anche parecchio ma la cosa mi lascia perplessa e volevo conoscere la vostra esperienza.
allora....lo scopo di lavarsi sarebbe quello di sentirsi puliti(e fin lì non ci piove)ed eliminare le cellule morte,giusto?
come tante di voi ,dato che il tempo è tiranno, mi faccio la doccia (il bagno quasi mai)ma ho notato che non riesco bene ed eliminare le cellule morte,cioè se faccio la doccia di cellule morte se ne vanno ben poche.(e mi sento pure una bambina di 5 anni a fare sto discorso,cavoli a 22 anni ancora non ho imparato a lavarmi??che vergogna!) :oops:
la cosa cambia totalmente se mi faccio il bagno perdo così tante cellule morte che sembra che non mi lavo da un mese, :shock: e quando faccio il bagno o la doccia uso lo stesso prodotto cioè sapone di marsiglia.
dopo il bagno ho notato che la pelle causa il rinnovamento cellulare è liscia come quella di un bambino :shock: e chi se l'aspettava?
allora vorrei capire,sono io che sono scema,il che è pure probabile,oppure facendo il bagno è più semplice eliminare le cellule morte dato che la pelle sto immersa nell'acqa e in questo modo il risultato è diverso?
ps:lo scrub non l'ho mai fatto.
aspetto vostri pareri. :oops: :oops:

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 12:31
da margherita
Io faccio sempre la doccia, soprattutto per questioni di tempo e, soprattutto prendendo il microfono in mano e girandomelo attorno, ho l'impressione di "sgrinciarmi " ben bene (che non ho affatto nelle docce con telefono fisso).
Ma da cosa vedi se stai perdendo cellule morte?

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 12:36
da Serese
:blnk: con microfoni e telefoni mi sono persa :P

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 12:43
da margherita
ops, hai ragione! :shock: ho usato un po' troppi termini, ma li considero sinonimi! :P

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 12:48
da Patrizia
margherita ha scritto:Ma da cosa vedi se stai perdendo cellule morte?
Questo me lo domando anch'io :)

Comunque sotto la doccia ho la sensazione di lavarmi meglio perché mi "sfrego" il corpo per bene e non resto immersa nell'acqua "stagnante" :P
Il problema cellule morte non me lo sono mai posta più di tanto, credo basti farsi uno scrub (come ti consigliava Irrec.) una volta a settimana :)

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 12:55
da suadina
anch'io vado quasi sempre di doccia e mi sfrego bene mentre mi concedo il bagno giusto quando voglio coccolarmi o rilassarmi proprio, però anche nella vasca mi passo il sapone ovunque perciò credo che l'effetto sia più o meno lo stesso...

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 14:45
da ely
come spiegare quando mi faccio il bagno con la pelle bella bagnata mi sfrego la pelle con le mani e vengono via le cellule morte, la pelle si stacca dolcemente(come se passassi il guanto di crine per intenderci,si staccano pallini grigi dalla pelle, le cellule morte).e sembra che non mi lavo da un mese.quando invece faccio la doccia se mi sfrego la pelle con le mani non succede quasi nulla o succede poco.per quella cosa dello zucchero e dell'olio di semi devo provare.
per il guanto di crine è una bella idea solo che non mi piace molto, mi innesca spiacevoli ricordi.

ps:se al posto dell'olio di semi usassi quello di mandorle?perchè ne ho di quello che puzza un po' di rancido e non mi va di usarlo sulla pelle per idratarmi ma per farsi la doccia funge giusto?l'importante è che sia un olio economico no?e questo altrimenti non saprei come usarlo.

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 17:50
da ely
hem....mia madre una volta a 14anni mentre facevo il bagno mi ha "aiutato" a lavarmi....... mi ha urlato ma guarda che pelle grigia ma ti sai lavare? e per aiutarmi mi ha passato il guanto di crine sul corpo con la delicatezza di un carro armato.
da quel giorno il guanto di crine è un po' il mio acerrimo nemico.
vabbè ricordi a parte,sarò pigra ma mi fa male alla pelle il guanto di crine ho provato ad usarlo,ma la pelle mi si arrossa troppo(non riesco a farmi la doccia con l'acqua troppo calda sennò la pelle mi brucia,)boh sarò io ad essere delicatina.

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 18:38
da Taiba
Anche a me da fastidissimo il crine! Me lo ha preso un botto di tempo fa mia mamma per scrubbare le braccia ma l'avrò usato 3 volte...buttato! :roll: Mi arrossava la pelle e faceva proprio male! :shock:

Doccia doccia doccia! Con uno bello scrub farina+olio! :D

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 18:44
da Daniela
E la spugna in rete?
Dura una vita, io ce l'ho da anni, ed è delicata (anche io niente guanti: troppo dolorosi), ma scrubba!

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 18:51
da Taiba
Dici quella che sembra un piumino da cipria tutta vaporosa e colorata? :woo:

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 18:58
da Daniela
Dici quella che sembra un piumino da cipria tutta vaporosa e colorata?
Si, Taiba! :D
http://www.martinispa.com/ita/Catalogo_ ... asp?ID=307

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 19:13
da Cleo
io mi trovo bene con i guantini esfolianti :D (non di crine,sono più delicati e durano una vita!)

anche a me era successo che facendo il bagno venisse via della pelle morta strofinando,è per l'acqua calda sicuramente...e poi in quel periodo non facevo scrub regolarmente ;-)
adesso non mi succede più,anche se comunque raramente faccio il bagno,vado sempre di doccia
vedrai che non il peeling andrà meglio!

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 19:26
da diana
anch'io la uso!
mi piace un sacco perchè gratta appena appena il giusto per sentirmi "lavata", e in più facilita un sacco la formazione della schiuma!! :D

Inviato: giovedì 27 marzo, 2008 23:05
da cremina
Io mi trovo benissimo con lo scrub (ho il Talassoscrub di Collistar da finire, poi me ne farò uno da me). Pelle liscissima dopo la doccia. Rapidamente