quale fondotinta scegliere?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Cocci ha scritto:Ciao a tutte,

sto pensando di acquistare un fondo minerale. Amo il trucco leggero (anzi, normalemnte non mi trucco propriom a vorrei iniziare), ho un incarnato molto chiaro e delle brutte occhiaie da coprire (maledetto pc!) e una pelle mista, non grassa ma nemmeno secca.

Chiedo scusa se magari faccio delle domande a cui avete già dato risposta, ma sono nuovissima del forum e ho cercato di spulciare un po' quà e là...
ora vorrei sapere:
- che tipo di crema devo mettere prima del fondotinta?
- il colore Light può andar bene? mi sembra sia quello più universale...
- copre anche le occhiaie o devo prendere anche un correttore specifico?

:oops:

Grazie per la pazienza...
abbiatene tanta con me, sono un po' imbranata :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ti ho spostata ;)

-la crema direi di sceglierla in base al tuo tipo di pelle, possibilmente che non si sfarini sulla pelle massaggiando (tipo alcuni gel d'aloe), altrimenti il fondo non si stenderà bene
-il colore devi sceglierlo in base al tuo pallore, per così dire :P pelle chiarissima fair, pelle chiara light, medium per pelli non chiare e tan per quelle scure. il sottotono invece va scelto in base al sottotono della pelle (freddo o rosa se ti stanno bene i colori freddi, warm o caldo se ti stanno bene i colori caldi, neutral se stai bene con tutto). quindi, ad esempio, se hai la pelle chiara e stai bene con i colori freddi dovrai scegliere un light rose.
- dipende dalle occhiaie, tendenzialmente direi di no ma in caso di occhiaie leggerissime se insisti un po' in quella zona con la polvere è facile che tu riesca a nasconderle. altrimenti correttore.♥ SCELTI PER TE ♥stai bene é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione stai bene su www.saicosatispalmi.com
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Cocci
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:11

Messaggio da Cocci »

Grazie mille!

:)
Radeon89
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 26 giugno, 2014 22:06

Re: quale fondotinta scegliere?

Messaggio da Radeon89 »

Stavo cercando per la mia ragazza un fondotinta senza troppe "schifezze" (tanto meglio se non ce ne sono proprio!) per pelli normali/secche (non grasse), coprenza media, colore chiaro ma non rosato possibilmente a prezzi umani.

Grazie di cuore! :)
Rispondi