Proteggere i capelli in piscina?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Lentine??
ma questo è super OT!!!
qua arriva na mega spadellata di coppia... :spad: :spad:
ti rispondo in privato! :mrgreen:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Che nesso ci sarebbe tra lentine e shampoo?! :shock:
Secondo me ti stai facendo un po' troppi problemi, procurati un buon shampoo delicato e vai tranquilla.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
piccante
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 12:53

re: editare messaggi

Messaggio da piccante »

Bhe il nesso pensavo fosse che quando ci si fa lo shampo c'e il rischio un po' vada a finire negli occhi, ma non me ne intendo di lentine, percio' mi sa che detto una megacavolata :( sono connessa dal cellulare non posso usare le emoticons, altrimenti mi sarei gia spadellata alla grande
chiedo scusa comunque!!
PS in effetti mi faccio troppi problemi forse ...
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Il nesso tra shampoo&lentine è....mai far finire lo shampoo negli occhi miopi portatori di lentine! :D
Comunque sì, non centra molto con il proteggere i capelli in piscina, ne parliamo in separata sede!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Aria ha scritto:ragazze ho un quesito!
come mai nonostante metta il gel d'aloe prima dell'olio quando vado in piscina, i capelli non sembrano poi essere affatto protetti? sono diventati più sfibrati :x
Perché il gel d'aloe prima? Tutt'al più io proverei un'emulsione, non so quanto olio raggiunga i capelli se sono già rivestiti di gel... :?
(La sparo in aria: poi in gel in acqua si scioglie, l'olio che non ha raggiunto i capelli va per conto suo e i capelli restano in balia del cloro).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

il gel prima perchè nel thread sugli olii e capelli (non ricordo bene il titolo ora..) si diceva che senza gel alla lunga l'olio sui capelli secca.. :?
sissy
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:25

Messaggio da sissy »

Ciao a tutte!
io mi alleno in piscina circa 3-4 volte a settimana. Uso uno shampoo molto delicato, il balsamo - ammorbidente di officina naturae. e le fiale Keramine h. Non ho problemi, anche se uso la piastra SEMPRE.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Immagine
Avatar utente
bluecobalto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 maggio, 2010 08:20

Messaggio da bluecobalto »

spero di scrivere nel topic giusto

io vado in piscina dalle 2 alle 3 volte a settimana, di solito non uso nulla sotto la cuffia per schermare i capelli ma avrei da finire il sunsilk lisci perfetti senza risciacquo (che non so chi l'ha comprato a casa) mi pare si chiami così, presumo sia una porcheria immonda ma potrebbe andare bene come protezione sotto la cuffia? Altrimenti lo butto o lo regalo.
Grazie
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

bluecobalto ha scritto:spero di scrivere nel topic giusto

io vado in piscina dalle 2 alle 3 volte a settimana, di solito non uso nulla sotto la cuffia per schermare i capelli ma avrei da finire il sunsilk lisci perfetti senza risciacquo (che non so chi l'ha comprato a casa) mi pare si chiami così, presumo sia una porcheria immonda ma potrebbe andare bene come protezione sotto la cuffia? Altrimenti lo butto o lo regalo.
Grazie
ti conviene seguire i consigli che sono stati scritti fino ad adesso, perchè un brutto prodotto come il sunsilk rischia di farti allergia lasciato sotto la cuffia tutto quel tempo, oppure potrebbe seccarti i capelli :? regalalo a qualcuno! :)
Avatar utente
bluecobalto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 maggio, 2010 08:20

Messaggio da bluecobalto »

@ pipsqueak GRAZIE!

Mi hai evitato una sciocchezza madornale! Non vedo l'ora di finire gli shampoo porcheria che ho!
:)
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Riporto in auge questo post! Ho i capelli abbastanza secchi dopo la piscina, nonostante li cosparga d'olio, specialmente sulle punte. Utilizzo la cuffia che internamente è di tessuto ed esternamente impermeabile. Non è un problema bagnarmi i capelli, tanto anche con quella in silicone acqua ne entra uguale e li rovina pure. Ho usato l'olio di mandorle, ma per i miei capelli è troppo difficile da mandare via, uno shampoo non basta (con le docce a gettone poi devo anche fare in fretta), mentre ho notato che quello di karitè che utilizzo solitamente a casa prima dello shampoo e che mi fa i capelli morbidissimi invece non me gli protegge bene dal cloro. Pensavo che forse il jojoba è più indicato, voi che dite? Essendo una 'cera liquida' è più protettivo? Oppure devo abbondare di karitè? Il jojoba non l'ho mai provato, perchè il karitè ormai la fa da padrone in tutto per me :D. Dopo la piscina sto usando lo shampoo dulgon con cui mi trovo bene. Non metto più neanche balsamo.
Avatar utente
piccante
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 12:53

Messaggio da piccante »

Innanzitutto non pensi che il fatto che non usi più il balsamo abbia qualcosa a che fare col fatto che ti ritrovi i capelli secchi dopo?
Anch'io avevo il tuo stesso problema, ma ho capito che l'olio (anche se economico ) non andava bene sotto la cuffia
Ho risolto cospargendomi di balsamo oppure maschera ( anche fai da te se ci riesci ) :)
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ma tu intendi balsamo e/o maschera da mettere sui capelli asciutti prima di indossare la cuffia? In generale non ne uso più, ho anche spuntato i capelli e li trovo gestibili dal punto di vista della pettinabilità (farmi il balsamo a casa è una chimera per me! Son troppo alle prime armi per cimentarmi :eccu: )
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Condivido con voi il mio esperimento pre-piscina che si è rivelato ottimo almeno per i miei capelli, e utilizzo anche come impacco idratante-nutriente prima dello shampoo.
Siccome spalmarmi d'olio prima di entrare in vasca era lungo e faticoso, ne mettevo sempre troppo in alcuni punti e poco in altri; non ho fatto spignatti perchè mi mancano i conservanti (la mia idea di usare il gel ai semi di lino mi piaceva ma non avendo niente per conservarlo a lungo mi pareva uno spreco), allora ho pensato di crearmi la mia lozione bifasica di aloe e olio di semi di lino. Ho messo in uno spruzzino piccolino, di quelli che si trovano anche nei set da viaggio, metà gel d'aloe e metà olio di semi di lino. A riposo si vedono i due, olio in alto e gel sotto. Al momento dell'uso agito energicamente et voilà! E' decisamente molto più comodo spalmarlo nei capelli, e anche se l'aloe se ne va in acqua resta l'olio (più uniformemente distribuito) e cosa molto più importante dopo i capelli son decisamente più scivolosi e pettinabili, oltre ad evitare il fastidioso effetto capello appesantito che lascia l'olio da solo (cosa che mi capita frequentemente).
Che dite?
Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Messaggio da Sally Cinnamon »

pinkypanther_82 ha scritto:Condivido con voi il mio esperimento pre-piscina che si è rivelato ottimo almeno per i miei capelli, e utilizzo anche come impacco idratante-nutriente prima dello shampoo.
Siccome spalmarmi d'olio prima di entrare in vasca era lungo e faticoso, ne mettevo sempre troppo in alcuni punti e poco in altri; non ho fatto spignatti perchè mi mancano i conservanti (la mia idea di usare il gel ai semi di lino mi piaceva ma non avendo niente per conservarlo a lungo mi pareva uno spreco), allora ho pensato di crearmi la mia lozione bifasica di aloe e olio di semi di lino. Ho messo in uno spruzzino piccolino, di quelli che si trovano anche nei set da viaggio, metà gel d'aloe e metà olio di semi di lino. A riposo si vedono i due, olio in alto e gel sotto. Al momento dell'uso agito energicamente et voilà! E' decisamente molto più comodo spalmarlo nei capelli, e anche se l'aloe se ne va in acqua resta l'olio (più uniformemente distribuito) e cosa molto più importante dopo i capelli son decisamente più scivolosi e pettinabili, oltre ad evitare il fastidioso effetto capello appesantito che lascia l'olio da solo (cosa che mi capita frequentemente).
Che dite?
questo vorrei provarlo, ma ora come ora mi mancano gli ingredienti base :mrgreen: Considerando che vado in piscina due volte a settimana quindi coincidono con la mia lavata di capelli settimanale e la scorsa volta, che non ho usato niente prima, i capelli erano decisamente secchi, volevo mettere almeno un po' d'olio di mandorle sulla lunghezza. Solitamente, però, lo uso sui capelli bagnati come impacco pre-shampoo: ha la stessa funzione di protezione se usato sui capelli bagnati?
Comunque appena vengo in possesso degli ingredienti del quote provo pure io il bifasico homemade :love:
Rispondi