Aiuto per il mio ragazzo - Mi chiese una crema

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Beh intanto serve una bella detersione, come si lava la faccia il moroso?

Poi la s-lotion potrebbe essere molto adatta a questo tipo di problema, io però sopra metterei anche una cremina leggera, ho paura che questo sfogo d'unto sia anche la reazione di una pelle non curata, che quindi tende a proteggersi producendo più sebo di quanto ne serva.
Tutto per un'unica meraviglia.
milam

Messaggio da milam »

...... :oops: ha paura di me!
:oops: :oops: siccome anni fa, giocando con lui come fosse la mia barbie, gli ho fatto uscire fuori delle venuzze :roll: , adesso non vuole che gli faccio più quelle robe!

Però uno scrub posso farglielo fare. Così si "stappano" i pori, vero?

La S Lotion dici?
E' anti grasso? Anti vermicelli?
Avatar utente
bluecobalto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 maggio, 2010 08:20

Messaggio da bluecobalto »

Riesumo pure io :)

Stessi problemi precedenti ma con pazienza lo sto addomesticando tanto che sabato si e' prenotato una pulizia del viso :shock:

Ora volevo un parere,dunque dunque:
per i punti neri del naso potrebbe andare bene una maschera all' argilla? se si quale? E poi pensavo di comperare la s-lotion e mi manca una crema e qualcosa per aiutare a ridurre i pori dilatati che mi consigliate?
Dimenticavo ha la pelle mista e solo la zona t un pochino untola :)

Pao
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

anche il mio aveva problemi simili. in parte dovuti alla natura (ha la pelle che si unge molto facilmente) e in parte dovuti a detersioni aggressive e cremine sbagliate.
grazie a periodici scrub la situazione è migliorata. punti neri quasi niente più, ma rimane il problema della pelle lucida. gli ho regalato la bjobj per pelli grasse e gli sta piacendo tanto.

@blucobalto: la maschera la farei con la ghassoul o con l'argilla bianca.
Avatar utente
bluecobalto
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 maggio, 2010 08:20

Messaggio da bluecobalto »

@ Miry, grazie! E dici che la crema che hai appena nominato vada bene anche per il mio? :)
Segno segno per fortuna il mio non ha usato un gran che di creme sbagliate evviva!!!
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

se ha pelle lucida e impurità secondo me si ;-)
Mark718
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 07 gennaio, 2014 14:14

Re: Aiuto per il mio ragazzo - Mi chiese una crema

Messaggio da Mark718 »

Ciao Ragazze. Riesumo questo post per chiedere un paio di consigli (essendo un maschietto :P ).
Io ho una pelle grassa con molti punti neri su naso,guance e fronte e la pelle che nel corso della giornata diventa essere lucida.
Esiste una crema idratante che mi levi l'effetto lucido (che odio) e allo stesso tempo mi tenga ben idratata la pelle, sopratt x l'inverno?
O basta anche solo del gel aloè vera?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Aiuto per il mio ragazzo - Mi chiese una crema

Messaggio da Shyntae »

Ciao Mark, dovresti presentarti in OT come da regolamento prima di continuare a postare! ;)

L'effetto lucido non credo te lo possa levare nulla purtroppo, quello dipende dalla tua pelle, al massimo puoi tentare con una crema seboregolatrice. Volendo per idratare può bastare anche solo del gel d'aloe, ma attento che ad alcuni tira la pelle (e quindi ci aggiungono un goccina o due di un olio vegetale a scelta), ad altri -come me- manda a fuoco la faccia per ipersensibilità!
Essere felici è un nostro dovere.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Aiuto per il mio ragazzo - Mi chiese una crema

Messaggio da Bia »

Ciao spalmino :) per me l' effetto lucido possono levarlo solo le veline seboassorbenti come queste della Essence: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11959" onclick="window.open(this.href);return false; (con INCI verde io non ne conosco altre). La crema idratante non ti risolve il problema, ma al contrario può solo peggiorarlo. Il gel d' aloe potrebbe essere fin troppo idratante per una pelle grassa, quindi io ti consiglio di provare il Jalus Green equilibrante Fitocose (io lo uso), che sicuramente non ti peggiora la lucidità e che potrebbe già darti un' idratazione sufficiente.
Mi viene in mente anche un primer della Colour Caramel che dovrebbe opacizzare. Io pensavo di usarlo come base per il trucco al posto della crema idratante, ma ho visto che per questo scopo non funge (forse va spalmato prima della crema o va bene solo per i fondi fluidi?). Devo provarlo senza trucco e vedere se e quanto tiene a bada la lucidità (anche se io solo per questo scopo non lo userei).
Mark718
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 07 gennaio, 2014 14:14

Re: Aiuto per il mio ragazzo - Mi chiese una crema

Messaggio da Mark718 »

Bia ha scritto:Ciao spalmino :) per me l' effetto lucido possono levarlo solo le veline seboassorbenti come queste della Essence: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11959" onclick="window.open(this.href);return false; (con INCI verde io non ne conosco altre). La crema idratante non ti risolve il problema, ma al contrario può solo peggiorarlo. Il gel d' aloe potrebbe essere fin troppo idratante per una pelle grassa, quindi io ti consiglio di provare il Jalus Green equilibrante Fitocose (io lo uso), che sicuramente non ti peggiora la lucidità e che potrebbe già darti un' idratazione sufficiente.
Mi viene in mente anche un primer della Colour Caramel che dovrebbe opacizzare. Io pensavo di usarlo come base per il trucco al posto della crema idratante, ma ho visto che per questo scopo non funge (forse va spalmato prima della crema o va bene solo per i fondi fluidi?). Devo provarlo senza trucco e vedere se e quanto tiene a bada la lucidità (anche se io solo per questo scopo non lo userei).
Scusate. Mi sono presentato poi :)

Grazie Bia. Be si in effetti anche io con vecchie creme più che toglierlo , come dici giustamente anche tu , aumenta l'effetto (incluse quelle consigliate dal dermatologo).
Magari la metterei alla sera, giusto per quelle volte in cui magari al mattino mi sento la pelle screpolata o tirare nei periodi piu freddi..
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Aiuto per il mio ragazzo - Mi chiese una crema

Messaggio da Pier »

Sono OT ma anche la detergenza è importante, mai qualcosa di troppo aggressivo
Mark718
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 07 gennaio, 2014 14:14

Re: Aiuto per il mio ragazzo - Mi chiese una crema

Messaggio da Mark718 »

Pier ha scritto:Sono OT ma anche la detergenza è importante, mai qualcosa di troppo aggressivo
No infatti. Ho letto il post "Detergente per pelle grassa" che mi sembra molto esaustivo. Pensavo di alternare le biofasi con un latte detergente delicato che mi trovo bene e non mi secca o tira la pelle. Stranamente ho provato con solo farina di avena e acqua, però mi sono ritrovato la faccia screpolata :? . Probabilmente dovevo passarci un olio leggero prima, però pensavo fosse molto delicata..
Rispondi