le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale ..?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale ..?

Messaggio da mondaytiger »

più o meno mi sembra che tutte prima o poi ne parliamo: chi le ha troppo folte, che le ha spinzettate troppo per anni e ora ha i buchetti da riempire, chi le fa depilare solo dall'estetista, chi opta per il faidate e magari le riescono perfette comunque...

insomma, abbiamo molte cose da dire sulle nostre sopracciglia, no ;-)

i consigli di solito sono: strappare i peli facendo attenzione che il gesto sia nel senso della crescita (appunto, io quante ne ho che crescono verso il basso o verso l'interno :roll: ); passare dei cubetti di ghiaccio prima della depilazione per lenire il dolore; usare gli stencil per non uscire dalla forma ideale per il nostro viso; riempire con la matita gli spazietti vuoti.....

ma quanto tempo dedichiamo alle nostre sopracciglia? quanto ci fanno incavolare? quando riusciamo veramente ad averle come vorremmo?


parlo di me (arriveranno anche foto): di natura molto larghe e irregolari, anni fa seguendo la moda le avevo assottigliate fin troppo, ora sono una via di mezzo che fatico abbastanza a tenere in riga, ci vuole comuqnue ogni giorno una controllatina e la matita per dare una linea, coprire le mancanze e non daultimo dare una coloratina di marrone (le ho grigiastre...). le taglio anche se mi sembra ci siano dei peli troppo lunghi.
a volte desidero ardendemente tingerle per averle castane come i capelli e gli occhi... a volte le faccio ricrescere selvaggiamente in nome del look "naturale".... a volte le rifinisco alla perfezione salvo dovre ricominciare daccapo il giorno dopo...

ci siamo capite..... e voi? consigli, abitudini, manie, crucci e vezzi sull'argomento?
libero sfogo.............
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Vediamo... l'unico suggerimento intelligente in anni di lettura di riviste per adolescenti è stato: usare una matita bianca per occhi per colorare la parte da estirpare in modo da vedere subito il risultato finale.
Altro trucco (che però io non uso sempre :oops: ) è poggiare una matita su una narice verso l'occhio opposto per vedere dove deve iniziare il sopracciglio di quell'occhio.
Come modelli io guardo quelli delle riviste e cerco di replicarli :roll: Per mia fortuna non ho ancora creato voragini :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

io credo di avere la fortuna di averle gia abbastanza "a posto" di mio o forse son chiare, boh, mettici anche la pigrizia, non le ho mai toccate e non mi son mai fatta problemi....e non ho intenzione di iniziare visto che sicuro farei qualche danno!! :roll:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

io preferisco farle fare all'estetista per evitare problemi... e non avendo tempo di andarci con regolarità spesso ce l'ho disordinate :oops: inoltre sono folte e lunghe come la foresta amazzonica e scure scure. insomma... un vero dramma... :lol:
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

maniaca delle sopracciglia perfette a rapporto!!

Per mia sfortuna sono nata pelosa quindi devo necessariamente sfoltirle altrimenti sembro la sosia di un gorilla.
Uso la pinzetta (e qui potrei parlare per ore a proposito del modello giusto: punta piatta, obliqua....)
Di solito prendo ad esempio questo metodo:

Immagine

ma ahimè non sono mai come le vorrei....
Ormai mi sono rassegnata, non potrò mai averle ad ali di gabbiano (il mio sogno) ma perlomeno sono decenti.
Non so perchè mi è venuto quest'assillo delle sopracciglia, che ormai è divenuto una mania potrei dire, ovunque vado mi porto dietro la pinzetta ed a casa ogni occasione è buona per dargli un'aggiustatina veloce...
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

alcisa ha scritto:Non so perchè mi è venuto quest'assillo delle sopracciglia, che ormai è divenuto una mania potrei dire, ovunque vado mi porto dietro la pinzetta ed a casa ogni occasione è buona per dargli un'aggiustatina veloce...
Anche tu nel tunnel ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Io al naturale le avrei un po' troppo anni '80...
Non mi piacciono per cui le strappo, tenendole piuttosto sottili...
Faccio sempre da sola, con una pinzetta professionale (10 euri mi è costata!!!)... a volte i lrisultato è ottimo, altre volte invece mi lascio prendere troppo dalla foga e ne strappo troppe! :D
Per cui devo riparare con una matita nera a mascherare un buchetto...
Ultima modifica di eleonora85 il martedì 11 marzo, 2008 16:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Non me n'è mai importato nulla :roll:
Sono andata in giro per anni con le sopracciglie unite al centro, tipo Elio :D
Poi è intervenutamia mamma, dicendomi che facevo pena e allora le ho consentito di togliemi i peli al centro.
Lei vorrebbe sfinarmele, ma già mi fa un male cane quando me le toglie al centro (fosse per me...), quindi me le faccio spre togliere da lei, ma solo al centro.
Non sono per niente fissata :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

a voi non si incarniscono i peli? io a volte mi devo scrubbare perchè si vede sotto il peletto che non riesce a uscire ed è un macello!

io le pettino nel corso della giornata, la pinzetta in ufficio non ce l'ho...

ma voi le strappate solo sotto o anche sopra? io le devo regolare anche sopra sennò la forma non c'è proprio....

ma il mio dramma è il colore!!!!!!!!!!! perchè sono grigie :x ??

mia mamma è castana scuro con occhi verdi e ciglia e sopracciglia chiare, io castano chiara con occhi castano scuro e sopracciglia grigette!??! uffa adoro il "total look" con i colori uniformi... sono stata tentate tante volte di tingerle ma ho letto che poi ti crescono effetto "sale e pepe", e poi non vorrei usare prodotti non ecobio.. che dilemma...

avete visto nelle ultime stagioni quante modelle sui giornali le hanno "disordinate"? belle folte e anche irregolari, che ve ne pare di questa tendenza moda?
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Strappo sopra, sotto, di lato... a 360° :roll: Però non ho problema di peli sottopelle.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

mondaytiger ha scritto:a voi non si incarniscono i peli? io a volte mi devo scrubbare perchè si vede sotto il peletto che non riesce a uscire ed è un macello!
no mai successo
mondaytiger ha scritto: io le pettino nel corso della giornata, la pinzetta in ufficio non ce l'ho...
io le pettino la mattina prima di uscire (con il gel all'aloe le tengo in ordine per qualche ora)
mondaytiger ha scritto:
ma voi le strappate solo sotto o anche sopra? io le devo regolare anche sopra sennò la forma non c'è proprio......
si dovrebbero strappare solo sotto...ma io strappo ovunque
mondaytiger ha scritto:ma il mio dramma è il colore!!!!!!!!!!! perchè sono grigie :x ??
misteri della vita...per fortuna con il colore non ho problemi

mondaytiger ha scritto:avete visto nelle ultime stagioni quante modelle sui giornali le hanno "disordinate"? belle folte e anche irregolari, che ve ne pare di questa tendenza moda?
si belle, mi piace questo ritorno agli anni '80 (alla Brooke Shields)...danno più risalto agli occhi
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Allooooora.... al naturale io sono un incrocio tra Janira Maiello e Brooke Shields (sono mediterranea, ahimé!).
Le mie le depilo da....... :oops: ho cominciato presto, ho cominciato a 12 anni, e in modo anche piuttosto radicale. Quando si sfugge al controllo di mammà si combinano macelli.
Non sono mai riuscita a dare alle mie sopracciglia la forma che mi piace. E così mi piace:

-detesto le sopracciglia troppo, ma quando dico troppo intendo proprio TROPPO sottili (per intenderci, un pelo, modello Tatangelo), trovo involgariscano i lineamenti, però c'é caso e caso, dipende soprattutto dal disegno

-se c'é qualcosa che detesto ancora di più, sono appunto i sopracciglioni enormi a meno che non incornicino alla perfezione un viso, e non siano troppo scure (trovo involgariscano il doppio), e trovo veramente antiestetiche e inguardabili le sopracciglia troppo delineate, a zig-zag, per intenderci la classica forma ad ala di gabbiano, che una volta si usava appena appena accennata, mentre oggi certe ragazze vanno in giro con il sopracciglione ad angoli, peggio di Marrabbio il babbo di Licia.

Immagine

-come mi piacerebbe averle..... allora..... ritengo sia meglio sfoltirle "dal basso", anche perché le mie le trovo un po' troppo infossate :? , peccato che...appena ci provi, si creano dei buchi, e il risultato finale è spaventoso.. se le lascio al naturale sono troppo fitte, se le aggiusto, si diradano.... insomma, una via di mezzo no???
Oltretutto sono "lunghe", mentre a me piacerebbe averle come quelle di alcune ragazze (un esempio su tutte, avete visto come le ha Natalie Portman?), che hanno un bellissimo disegno e sembrano "piatte".... mi spiego? Mi sa di no....

Immagine

Ecco... le trovo molto fini, non sono ad "arco", niente angoli, leggermente tondeggianti... le incorniciano quel capolavoro di viso alla meraviglia.
Però, ecco, bisognerebbe avere quel viso lì!! :x :x
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

io ho le sopracciglia non troppo in disordine già di loro, non ci ho fatto nulla fino a 5/6 anni fa poi per curiosità ho chiesto ad un'estetista di sitemarmele e da allora le spinzetto. Direi che adesso le "pulisco" semplicemente mantenendo la loro forma originaria ma non mi azzardo a seguire modelli o foto perché non ne sarei capace, tra l'altro di quelle che tolgo solo una minima parte mi ricresce e ho paura di fare danni permanenti..
sono pasticciona! :)
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

Io le avevo folte e scure.... e decisi di farmele estirpare una buona parte...da allora...sarà stato il dolore micidiale... :shock: :) ma non ricresciute più come prima...e ora come per tutte le mie cose sono un pò pigra...tolgo la ricrescita qualche peluzzo qua e la.. e se vedo che sono un macello perchè le ho trascurate...vado dall'estetista...e me le faccio sistemare...ma per mezz'ora buone devo sentirmi tutte le sue prediche di rito...


queste le ho trovate in rete...correzioni...


Immagine

anche più estreme...tatuate...

Immagine
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

le spinzetto, ma non molto... hanno già un loro disegno, tolgo semplicemente i peletti fuori posto. sono nerissime ma non troppo folte, quindi non sono un pugno in un occhio (almeno credo) :) anche perchè ho i capelli castano scuro

magari i peli sono un po' lunghi, quindi qualche volta "si spettinano" ma non me ne preoccupo: ci passo sopra il dito e tornano a posto

decisamente non sono nel tunnel ;)
Rispondi