Allarme Brufoli....

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

A me vengono a leggervi! :shock:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

eleonora ha scritto:che uomo fortunato, non solo perchè non gli vengono i brufoli ma anche perchè la sorella gli fa dei regali così "dolci" :)
beh diciamo che è stato anche un po' interessato, perchè si sa che poi la nutella rimane in famiglia... :firuli:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

nutella :x
mai venuto un brufolo ma grazie a lei (spalmata sopra al panettone caldo :oops: ) sono ingrassata 4 chili in meno di un mese :x
ora sto male solo a pensarci, ma in quelle settimane non so quanti vasetti ho fatto fuori :oops:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

una mia amica riesce a mangiarne 700 gr. in una volta sola :roll: robe da star male pesantemente e la madre gliel'ha dovuta nascondere.. e pure il miele sennò si fiondava su quello. :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Serese ha scritto:una mia amica riesce a mangiarne 700 gr. in una volta sola :roll: robe da star male pesantemente e la madre gliel'ha dovuta nascondere :?
Complimenti !Io quando ero piccola me ne sono mangiata un contenitore grande in una settimana e poi mi è venuta l'orticaria con conseguente puntura antistaminica sul sederottto...AHIA ! Non ho mai più osato tanto,anche se a volte le scorpacciate di cioccolata le faccio :mrgreen:
Ma il cielo è sempre più blu
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

Narra mia madre:
"Una sera ti ho lasciata da sola con tua sorella, torno a casa e sento una puzza incredibile di nutella.... eri tu che vomitavi a ripetizione nella CULLA"

avevo due anni! :lol: :lol: :lol:
E subito scatta la punturina contro l'acetone per farmi smettere di vomitare...
E ho detto tutto!

Secondo me sto ancora scontando con pelle grassa e brufoli a tradimento....
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

LOCRI ha scritto:ciaoo
complice una risalita della mia prolattina :x
(già non ho solo il geloni -problem) mi sono spuntati brufoli ormonali a ritmo elevato uff...dopo quasi due anni di calma ecco ritornati sti brufoloni ..

mi chiedo ...ma come fate a fare "pronto intervento" ?? io ci metto il tea tree..avete qualche altro rimedio x sgonfiare ..dissarrossare :P anche perchè già sono pallida...proprio non si vedono sti bubboni.....

se questo è un doppione...aspetto spadellate...

ciaoo
lisa :cry:
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Locri, io metto una goccia di tea tree, poi quando è asciutta copro il bubbone con la pasta all'ossido di zinco. In un paio di giorni di solito la situazione si sistema :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

Io invece uso l'olio essenziale di lavanda. :)
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Io uso tea tree e ossido di zinco la sera; la mattina lavanda e ossido di zinco, così quando esco non rischio niente col sole!

Anche se ormai mi rendo conto che questo sistema per me è un palliativo, ci provo sempre. Quando a dicembre scorso ho avuto la febbre a 39 dopo non so quanti anni :shock: mi alimentavo solo di thé e pastina col brodo vegetale; quando mi son sentita un po' meglio anche un piattino di lattuga. E lì mi sono resa conto che i miei brufoli (e anche la forforina) dipendono al 99% dall'alimentazione. Nel senso che vedendomi costretta ad accantonare latticini e prodotti lievitati tipo il pane la mia faccia si è trasformata in meglio... mio padre mi diceva "Pà, hai la pelle nuova, vedi che anche la febbre ha un suo perché?" :lol: E chiaramente per 10 giorni la mia beauty routine era solo lavarmi il viso...

(ora mi vado a cercare se anche il latte di soia contribuisce allo sviluppo di colonie di brufoli :o )
Immagine
LOCRI
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 15:11

Messaggio da LOCRI »

..intanto mi scuso x non avere usato bene la funzione search :oops:

presa dallo sfogo ho guardato poco e male..sorry..

cmq ho dei campioncini di pasta all'ossido di zinco...stasera la provo...anche se uno de sti brufoli sembra impazzito..e ho uno zigomo semideformato... :twisted:

mmh...speriamo migliori...

lisa
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

anche a voi i brufoli si concentrano sempre sulla stessa zona?(a me a lato della bocca, non sul mento, prorio di fianco... :x )
non avevo mai pensato alla lavanda, ora provo....
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

vi riporto la mia esperienza... qualche giorno fa ho mangiato delle polpette ignorando che ci fosse il maiale dentro a cui io sono molto intollerante.... bene.... mi sono riempita di bollicine rosse su tutto il mento e su su sulla linea della mandibola e sotto....ieri sera ho messo kalo'è con una goccia di olio di ribes nero e una di o.e. di lavanda = sparito tutto! :D
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Beata te, Bradi...anch'io ho spesso reazioni scatenate da assunzione di alimenti, ho provato il ribes nero ma mi pare che sia più comedogeno che altro, per me...temo di essere intollerante proprio a quello. O forse ne ho usato troppo.

Volevo riprovarlo, magari stasera rifaccio un tentativo.

La lavanda non la uso perché detesto l'odore (mi fa venire il mal di testa), il tea-tree mi dà reazione, ma ho risolto con la propoli (in soluzione alcolica): asciuga e fa da disinfettante :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

io la propoli in soluzione idroalcolica la metto con un cotton fioc sulle afte quando mi vengono, lì per lì vedo le stelle ma poi sterilizza tutto...

di olio ne va usato pochissimo, a me ha dato subito sollievo, l'o.e. di lavanda poi ha fatto il resto...ma se hai la pelle così delicata devi andarci piano con i prodotti.... e provare quello che più ti fa effetto...
Rispondi