Allarme Brufoli....

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

:twisted:
proprio quello che mi serve...a prima vista non sembra, ma la mia zona mentoniera è una campo minato! Artificieri, pronti a fare brillare le mine!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

jordan ha scritto::twisted:
proprio quello che mi serve...a prima vista non sembra, ma la mia zona mentoniera è una campo minato! Artificieri, pronti a fare brillare le mine!
:lol: :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

ho bisogno del vostro aiuto: ho un bbbone enorme sulla mandibola :evil: sta tutto sottopelle e fa un male tremendo :x non so se sia imputabile al ciclo o ad un peletto sottopelle (non riesco a capire :roll: ) ... è lì da ieri, gonfio e dolente..sinora mi sono limitata a mettere tea tree puro e pasta all'acqua ma non accenna a sgonfiarsi: che posso mettere (per limitare il dolore: se lo tocco fa malissimo :cry: ) prometto di non "punzecchiarlo"
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Allarme Brufoli....

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

A proposito di brufoli... :evil: ogni tanto (ultimamente spesso) me ne spunta qualcuno... io però sono anni e anni che uso un medicinale :oops: , è il Dalacin T, da quando uso prodotti naturali sto cercando di non usarlo più, anche perché non credo che faccia bene. E' una lozione che viene usata contro l'acne. Credo che dopo anni ormai non faccia più effetto su di me, quante volte mi capitava di applicarlo e il brufolo restava dov'era... secondo voi il tea tree oil potrebbe funzionare su di me, nonostante io abbia usato il Dalacin T per così tanto? Grazie... :)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Allarme Brufoli....

Messaggio da Van3ssa »

Prova! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Allarme Brufoli....

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Quello puro si può trovare in erboristeria? Da Bottega Verde c'è un prodotto al tea tree, ma mi sembra che abbia un inci schifosetto, quindi quello non va bene...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: Allarme Brufoli....

Messaggio da paola_p »

il tea tree lo dovresti trovare bene in erboristeria.
io l'ho trovato a € 10 e... l'ho lasciato li :|
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Allarme Brufoli....

Messaggio da Van3ssa »

In erboristeria lo trovi sicuramente, ma devi controllare comunque l'INCI! ;)

Sennò molti siti lo tengono... Per il prezzo dipende anche da quanti ml sono. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Allarme Brufoli....

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Eh già, dovrò dare un'occhiata in giro! Grazie.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Re: Allarme Brufoli....

Messaggio da joyk »

Anche la soluzione salina è efficace (almeno su di me). Si fa bollire l'acqua con il sale grosso integrale, meglio se è quello rosa dell' Himalaya. Quando è tiepido si prende un po' di ovatta imbevuta e si mette sul brufolo per qualche ora.
Se avevo brufoli molto dolorosi impregnavo per bene l'ovatta e poi la posizionavo sul brufolo e sopra ci mettevo un cerotto o un po' di nastro adesivo (quello di carta). Lasciavo lì tutta la notte e la mattina il brufolo si era notevolmente sfiammato, certe volte spariva pure!
La percentuale di sale deve essere da 1 al 3%, la soluzione si conserva in una bottiglietta per qualche mese.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Allarme Brufoli....

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Questa è un'ottima soluzione!! :clap: grazie...
Immagine Immagine Immagine
Rispondi