Novità EcoBio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Van3ssa »

Ah, la spugnetta in dotazione non l'ho nemmeno presa in considerazione... è davvero ridicola e, secondo me, può essere utile giusto in uno o due punti della faccia, tipo ai lati del naso...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Shyntae »

Io mi sto trovando bene col fondotinta liquido di Alverde, paradossalmente :lol: costo 4€ e mi sta durando un sacco!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Van3ssa »

Da quando sono passata al fondo compatto, non riesco più a tornare al liquido... :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Novità EcoBio

Messaggio da silvia88 »

Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Sunflower »

Nuova linea primavera Estate 2018 Purobio :) http://purobiocosmetics.it/spring-summer-2018/" onclick="window.open(this.href);return false;
A me attira il rossetto 11
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Novità EcoBio

Messaggio da silvia88 »

A me invece ispira il blush n°6 cherry blossom :cuore:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Novità EcoBio

Messaggio da rosengarten »

Sunflower ha scritto:rosen non sono entusiasta... innanzitutto la boccetta spruzza invece di vaporizzare ma poi è il prodotto in sé a non convincermi del tutto...
Grazie per la recensione :) , allora mi sa che passo, tra l'altro questo tonico non l'ho ancora visto nei negozi dalle mie parti.
MoniPolentina ha scritto:Ieri sono stata a fa' la cosa giusta a Milano ( ingresso gratis questo anno!!) e ovviamente sono passata dallo stand di Officina. Ho avuto l'onore di avere spiegazioni da parte del formulatore su tutta la nuova linea e anche su altri prodotti.
Che fortuna :D , sono molto curiosa anch'io di questa nuova linea, credo che proverò qualcosa dei prodotti per il viso!
Van3ssa ha scritto:Nel frattempo ho testato il nuovo fondotinta compatto Neve... delusioooneeeee :|
Peccato :? , ma chissà perchè l'avevo immaginato...


Recentemente invece sono passata da Tigotà (non ci andavo da un paio di mesi, lo evito apposta :mrgreen: ) e ho visto la nuova linea La Bioteca Italiana al melograno :cuore:, shampoo, docciaschiuma, crema corpo, deo, ecc.... E finalmente c'è anche una linea viso, che mancava per questa marca low cost: due creme, normale e antiage, acqua micellare, latte detergente, struccante bifasico. Mi sono buttata sulla minitaglia della crema corpo (che sono comunque 100 ml), per provare e sentire il profumo e beh, che dire, è moooolto fruttato e mooolto dolce, se vi attira l'idea di girare per il mondo come una gelatina alla frutta, vi piacerà! :P Tra l'altro il profumo, a differenza di altri prodotti ecobio, dura molto, fino al giorno dopo. A me non dispiace, ma non mi fa nemmeno impazzire, come profumo al melograno trovo sia molto più buono quello della Weleda, che è più acidulo. Sulla crema niente da dire, è fluida ma nutriente, sembra che rimanga un po' appiccicosa ma tempo 10 minuti e si assorbe benissimo lasciando la pelle setosa. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Sunflower »

[quote="rosengarten"]Mi sono buttata sulla minitaglia della crema corpo (che sono comunque 100 ml), per provare e sentire il profumo e beh, che dire, è moooolto fruttato e mooolto dolce, se vi attira l'idea di girare per il mondo come una gelatina alla frutta, vi piacerà! :P Tra l'altro il profumo, a differenza di altri prodotti ecobio, dura molto, fino al giorno dopo./quote]
:love: :love: :love: :love: il mio sogno

Al supermercato Tosano trovo ogni volta nuovi prodotti della marca Genera che è completamente ecobio e costa pochissimo: sinora ho preso una crema viso leggerissima , una crema corpo tuttofare, una maschera per capelli e un detergente intimo.
Nessuno è diventato un mai più senza ma per il prezzo che hanno (tutto sotto i tre euro) vanno benissimo, in particolare il profumo mi piace molto (tutti hanno dentro acqua di rose e di hamamelis).
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Novità EcoBio

Messaggio da silvia88 »

rosengarten ha scritto:se vi attira l'idea di girare per il mondo come una gelatina alla frutta, vi piacerà!
:lol:
Avevo intravisto anche io questi nuovi prodotti al melograno ma non mi ero soffermata, però adesso mi hai fatto venire voglia di provarli! :D
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Novità EcoBio

Messaggio da rosengarten »

Sunflower ha scritto:Al supermercato Tosano trovo ogni volta nuovi prodotti della marca Genera che è completamente ecobio e costa pochissimo
Peccato non avere nei paraggi questi supermercati, un giro lo farei molto volentieri! :)

Da Tigotà ho visto anche le nuove linee di solari La Bioteca Italiana e Biolis, che delusione! :cry:
Ci speravo tanto, e invece: La Bioteca è totalmente ecobio, ma (parlo della crema SPF 50) al secondo posto ha il titanium dioxide nano. :? Ora, so che è ammesso da alcuni enti certificatori, come NaTrue, Cosmos invece non lo certifica, ma se devo scegliere una crema solare ecobio la vorrei senza questo ingrediente. Tra l'altro costa € 19,90 (quella SPF 30 mi sembra sui 17 e qualcosa), quindi speravo in qualcosa di meglio.
Della Biolis Nature non ne parliamo proprio, di nature ha ben poco: passino i filtri chimici, ma ci sono anche dimethicone, PEG, EDTA e compagnia bella :evil: . Persino il doposole ha dentro schifezze, da questa marca non me lo sarei aspettato!
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Topina »

rosengarten ha scritto:Recentemente invece sono passata da Tigotà (non ci andavo da un paio di mesi, lo evito apposta :mrgreen: ) e ho visto la nuova linea La Bioteca Italiana al melograno.......
Mi sono buttata sulla minitaglia della crema corpo (che sono comunque 100 ml), per provare e sentire il profumo e beh, che dire, è moooolto fruttato e mooolto dolce, se vi attira l'idea di girare per il mondo come una gelatina alla frutta, vi piacerà! :P Tra l'altro il profumo, a differenza di altri prodotti ecobio, dura molto, fino al giorno dopo. A me non dispiace, ma non mi fa nemmeno impazzire, come profumo al melograno trovo sia molto più buono quello della Weleda, che è più acidulo. Sulla crema niente da dire, è fluida ma nutriente, sembra che rimanga un po' appiccicosa ma tempo 10 minuti e si assorbe benissimo lasciando la pelle setosa. :)
Io ho provato la crema mani al melograno e confermo la tua opinione sulla profumazione, mentre la minitaglia della crema corpo l'ho presa al cocco. Anche qui il profumo è persistente, ma non stucchevole, solo che sulla mia pelle è acqua fresca. Dopo poche ore dall'applicazione mi son trovata con le pellicine secche su braccia e gambe, come non avessi messo nulla dopo la doccia :(
Paoletta
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Sunflower »

Nuovi rossetti Neve: molto carini e molto portabili :love: :love: :love:
https://www.nevecosmetics.it/it/73-dessert-a-levres" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Novità EcoBio

Messaggio da silvia88 »

Hanno cambiato anche la formulazione!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Novità EcoBio

Messaggio da rosengarten »

Belli, mi piace in particolare Raspberry jelly. :)

Topina ha scritto:la minitaglia della crema corpo l'ho presa al cocco
Esiste anche la crema al cocco?? :shock: Qui non l'ho vista, solo al melograno e alla mandorla, la devo assolutamente provare! :cuore:
Chissà se le formulazioni sono le stesse, a me sembra molto idratante :boh: , ma c'è anche da dire che non ho affatto la pelle secca, anzi, con il caldo della settimana scorsa a volte non mettevo neppure una crema dopo la doccia.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Shyntae »

Io ho visto oggi tutte e tre come minitaglia, ero indecisa ma poi ho resistito, dall'inci mi sembravano vuotine... in particolare proprio quella al cocco!
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato