Novità EcoBio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Novità EcoBio

Messaggio da PiperitaPatty »

Mi avevate incuriosito con queste novità e oggi sono passata dal Tigotà. Il negozio che ho vicino casa non è molto grande, e non è esattamente ben fornito, secondo me.
Detto ciò, aspettavo qualche novità della Bioteca, dopo essere rimasta molto delusa dalla nuova linea.
La linea al melograno in particolare mi attirava...pare che sia un po' di moda, anche Benecos e Alverde hanno prodotto doccia schiuma al melograno, che uso con soddisfazione.
Ho avuto modo di snasarlo e mi sembra veramente troppo fruttato, se poi dite che sono profumazioni persistenti, non fa per me :oops:
Ha esattamente lo stesso profumo del puro succo di melograno che beve quotidianamente il marito :laugh:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Novità EcoBio

Messaggio da rosengarten »

Novità Le Driadi :) , nuova linea Avena&Calendula, anche baby.
Ho provato sulla mano il tester della crema protettiva, mooolto nutriente, un po' pomatosa, ci ha messo tanto ad assorbirsi. L'odore appena annusato mi ha fatto pensare bleah!, poi si è rivelato delizioso, delicato e per nulla invadente.
Secondo me però hanno fatto male a fare uscire questa linea all'inizio dell'estate, mi sembrano prodotti pensati per i mesi freddi, per pelli screpolate e secche.

Ho visto anche un espositore della Ekos di una piccola linea mare, docciaschiuma, balsamo, crema solare (filtri fisici non in forma nano), ecc., e... detersivo per i piatti. :P Per non inquinare l'acqua di mari e laghi durante le vacanze. :)

rosengarten ha scritto:La Bioteca è totalmente ecobio, ma (parlo della crema SPF 50) al secondo posto ha il titanium dioxide nano.
Mi correggo perchè ho ricontrollato, in tutte le creme protettiva c'è il zinc oxide nano, non il titanium dioxide. Comunque sempre in forma nano è. :|
Ho preso invece l'acqua solare al cocco (senza SPF), inci immacolato e ottimo profumino coccoso! :P
Topina ha scritto:Io ho provato la crema mani al melograno e confermo la tua opinione sulla profumazione, mentre la minitaglia della crema corpo l'ho presa al cocco. Anche qui il profumo è persistente, ma non stucchevole, solo che sulla mia pelle è acqua fresca. Dopo poche ore dall'applicazione mi son trovata con le pellicine secche su braccia e gambe, come non avessi messo nulla dopo la doccia :(
Trovata e provata la minitaglia al cocco, in effetti l'inci è totalmente diverso, non cambia solo il profumo. Quella al melograno è tutta un'altra cosa, è molto più corposa e idratante. Quella al cocco la trovo però perfetta per questo periodo, quella al melograno l'ho finita ma stava diventando troppo pesante.
PiperitaPatty ha scritto:Ho avuto modo di snasarlo e mi sembra veramente troppo fruttato, se poi dite che sono profumazioni persistenti, non fa per me :oops:
Confermo, profumi molto persistenti, meno quello al cocco, però. Della crema al melograno non comprerei la full-size, temo mi stuferebbe dopo un po'.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Novità EcoBio

Messaggio da silvia88 »

rosengarten ha scritto:Novità Le Driadi :) , nuova linea Avena&Calendula, anche baby.
:love:
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Sunflower »

Al supermercato Tosano ho visto dei nuovi prodotti Bio Lab Q: maschere per capelli e creme corpo a 1,80 e 1,90 euro.
Ho preso la maschera all'avocado e jojoba e la crema all'argan che ha un profumino molto delicato :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Novità EcoBio

Messaggio da trebisonda »

Sun la maschera per capelli all' avocado l hai pagata così poco? :o perché l avevo presa all' OVE e costava molto di più...sarà la stessa?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Sunflower »

Secondo me no, la tua è questa https://www.qualikos.com/capelli/masche ... ocado.html" onclick="window.open(this.href);return false;?
La mia è completamente diversa e contiene anche il jojoba.
Ho l'impressione che esistano due "linee" (non saprei bene come definirle) all'interno della Bio Lab Q di Qualikos: una più economica (di cui fanno parte le maschere e le creme di cui parlavo sopra più alcuni bagnoschiuma shampoo e balsami) di cui non si trova traccia online ma solo nei negozi fisici (io sinora li ho sempre visti solo da Tosano) e un'altra più costosa, che si può acquistare sia nei negozi fisici che online.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Novità EcoBio

Messaggio da silvia88 »

Mi ispirano parecchio le novità per il viso di Bioearth: maschere in tubo (cioè "cremose" e da risciacquare), maschere in tessuto (senza risciacquo) e sieri.
Mi tentano un paio di maschere in tessuto (dato che ne ho sempre viste in giro ma mai con INCI decente, sarebbe la prima volta che ne acquisto una!) ma i prezzi non sono proprio contenuti... Qualcuna di voi le ha già provate?
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Sunflower »

Io non le ho provate ma fino a qualche tempo fa prendevo quelle della Inca Rose: in generale trovo siano un modo meraviglioso per coccolarsi ed effettivamente dopo la pelle era più morbida luminosa etc., ma a parte questo (soprattutto nel caso di quelle asseritamente purificanti) non trovo siano nemmeno lontanamente paragonabili quanto a risultati a quelli (molto più profondi e duraturi) di una maschera "indiana" o di un'argilla :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Shyntae »

Anche io sarei curiosa di provare una maschera in tessuto, anche se temo siano scomodissime!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Novità EcoBio

Messaggio da silvia88 »

Sunflower ha scritto:(soprattutto nel caso di quelle asseritamente purificanti) non trovo siano nemmeno lontanamente paragonabili quanto a risultati a quelli (molto più profondi e duraturi) di una maschera "indiana" o di un'argilla :)
Penso sia vero, infatti la maschera purificante l'avevo già scartata! Puntavo a quelle idratanti o anti-macchie...
Shyntae ha scritto:temo siano scomodissime!
Questo non lo so, dipende se si incollano bene alla faccia (e allora puoi comodamente girare per casa) o se tendono a staccarsi (in quel caso andrebbe fatta da sdraiata, il che significherebbe appisolamento assicurato :D ).
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Sunflower »

Quelle che ho provato io erano impregnate di siero per cui si attaccavano bene, il "problema" è che perché la pelle assorba tutto il siero non sono sufficienti i quindici- venti minuti canonici e toglierle prima mi sembra uno spreco per cui facevo così: alla sera preparavo il viso per la maschera, mettevo una fascetta o una forcina per tenere indietro la frangia, applicavo la maschera e poi andavo a letto.
La sensazione della maschera + sera + letto faceva sì che mi addormentassi quasi subito; quando mi svegliavo - al mattino o durante la notte - trovavo la maschera completamente asciutta.
E' successo che non sia riuscita ad addormentarmi immediatamente a volte per cui facevo ciò che faccio di solito ovvero leggere, guardare il cell etc.
I buchi per la bocca e gli occhi fanno sì che non sia per nulla fastidiosa.
insomma per le maschere in tessuto sono da provare almeno una volta nella vita, se non altro per coccolarsi un po' a fatica (quasi ) zero :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Novità EcoBio

Messaggio da trebisonda »

Sunflower ha scritto:Secondo me no, la tua è questa https://www.qualikos.com/capelli/masche ... ocado.html" onclick="window.open(this.href);return false;?
La mia è completamente diversa e contiene anche il jojoba.
Ho l'impressione che esistano due "linee" (non saprei bene come definirle) all'interno della Bio Lab Q di Qualikos: una più economica (di cui fanno parte le maschere e le creme di cui parlavo sopra più alcuni bagnoschiuma shampoo e balsami) di cui non si trova traccia online ma solo nei negozi fisici (io sinora li ho sempre visti solo da Tosano) e un'altra più costosa, che si può acquistare sia nei negozi fisici che online.
Ah ecco, grazie :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Novità EcoBio

Messaggio da silvia88 »

Sunflower ha scritto:le maschere in tessuto sono da provare almeno una volta nella vita, se non altro per coccolarsi un po' a fatica (quasi ) zero :D
Allora proverò! :)
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Topina »

rosengarten ha scritto: Trovata e provata la minitaglia al cocco, in effetti l'inci è totalmente diverso, non cambia solo il profumo. Quella al melograno è tutta un'altra cosa, è molto più corposa e idratante. Quella al cocco la trovo però perfetta per questo periodo
Ecco allora non era solo una mia impressione che fosse un po' leggerina :)
Paoletta
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Sunflower »

E' uscita la linea makeup Equilibra :) chissà come sono i prezzi...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Bloccato