Sono stata contattata da una signora che voleva propormi una linea di cosmetici.
Sin qui, niente di strano: ricevo tonnellate di richieste da parte di produttori/distributori di cosmetici che vorrebbero che tenessi i loro prodotti in vendita su saicosatispalmi.com e seleziono in continuazione, scartandone tantissimi.
Il tono dell'email era però del tipo “landing page”, cioè si rivolgeva a me come fossimo amicone, senza chiamarmi per nome (che voglio dire, lo sanno pure i sassi come si chiama la titolare di saicosatispalmi

Le ho risposto brevemente, non so nemmeno perché dato che normalmente avrei cestinato l'email, che i prodotti li valuto a determinate condizioni e comunque previa mia prova e verifica degli inci.
Mi ha madato un'email con altra landing page, in cui ancora non mi diceva nulla dei prodotti, ma spiegava la collaborazione: io avrei avuto i prodotti in anteprima (?), li avrei pubblicizzati nel mio forum, la gente avrebbe cliccato e acquistato dal loro sito e io avrei ricevuto una percentuale.
Tralascio cos'ho risposto alla gentile signora, che evidentemente non aveva capito molto della mia realtà, ma questo fa capire cosa gira e quanto gira dietro a certe “sponsorizzazioni”. Raccomando di mantenere alto il livello di sveglia, di non fidarsi delle recensioni, ma di imparare a districarsi tra inci e false comunicazioni… come da anni aiutiamo a fare, soprattutto Fabrizio. So che dirlo qui è un po' sfondare una porta aperta perché tra voi ci sono le consumatrici più critiche del mondo ) Però magari tanti leggeranno e si faranno due domande.
Spero che questo serva anche a farvi capire come gestisco il forum: l'unica pubblicità che faccio (ed è pochissima) è al mio negozio, dove metto prodotti che mi piacciono, tutto nella massima trasparenza, senza prendere percentuali da nessuno (dicono che io sia pazza infatti).